Connect with us

News

Sanremo 2020 Sky Tg24 si scusa per aver anticipato il vincitore – errore umano

Sky Tg24 chiede scusa alla Rai e ai telespettatori per aver anticipato di oltre 45 minuti il nome del vincitore del Festival.

Pubblicato

il

Sanremo 2020 Sky Tg24 anticipa il vincitore
Sky Tg24 chiede scusa alla Rai e ai telespettatori per aver anticipato di oltre 45 minuti il nome del vincitore del Festival.
Condividi su

Sky Tg24 si scusa per aver anticipato il vincitore di Sanremo 2020.

Come già anticipato questa notte con una nota diffusa in Sala Stampa a Sanremo, Sky TG24 rinnova le sue scuse per l’errore riguardante “un’ultima ora” andata in onda sul ticker del canale.

Sanremo 2020 Sky Tg24 si scusa per aver anticipato il vincitore – errore umano

La testata giornalistica della piattaforma satellitare fa sapere:

Si è trattato di un errore umano: al momento dell’annuncio dei primi tre finalisti, il ticker é stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti ancora in gara. Nessuna notizia era arrivata in anticipo ai giornalisti di Sky TG24. Per sbaglio però è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Una volta segnalato l’accaduto, l’ “ultima ora” è stata cancellata.

Non è nella cultura e nello stile di Sky TG24 tenere comportamenti non corretti: il rispetto, lo scrupolo e la precisione sono da sempre tra i valori della testata.

Sky TG24 non avrebbe inoltre avuto alcun motivo o interesse di anticipare il nome del vincitore.

Quest’anno peraltro il canale ha deciso di dedicare una copertura particolarmente approfondita e puntuale al Festival, dando alla manifestazione grande risalto nella sua programmazione. Scusandoci nuovamente con tutti per l’accaduto, facciamo i più sinceri complimenti alla Rai, ai suoi artisti, ai suoi dipendenti, ai suoi conduttori e ai suoi dirigenti e vertici per il grande successo di questa 70esima edizione del Festival.

Sanremo 2020 che era accaduto verso le due di notte

Ieri notte, verso l’1.45 il canale all-news della piattaforma satellitare, attraverso un crawl, aveva pubblicato la seguente notizia: Festival di Sanremo, vince Diodato.

Il nome del vincitore sarebbe stato annunciato da Amadeus soltanto alle 2.30 minuti. Quindi con largo anticipo rispetto a quello che aveva reso noto il canale della piattaforma satellitare.

Inutile sottolineare lo scontento dei giornalisti in sala stampa.

La Rai, giustamente, si sente defraudata di una notizia che le apparteneva di diritto.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it