MasterChef Italia 9 puntata 20 febbraio – torna lo Skill Test


Siamo alle fasi finali del cooking show di Sky Uno. E le prove diventano sempre più difficili.


Dopo l’eliminazione di Vincenzo e Giulia, MasterChef Italia 9 torna con la puntata di giovedì 20 febbraio su Sky Uno e Now Tv.  Sono rimasti in sette a giocarsi la vittoria. Per loro il traguardo è sempre più vicino. Ma devono affrontare numerose prove. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno il delicato compito di scegliere chi merita di proseguire la corsa per il titolo di nono MasterChef italiano, vincere 100.000 euro in gettoni d’oro e pubblicare il primo libro di ricette.

MasterChef Italia 9 puntata 20 febbraio – torna lo Skill Test

Nel decimo appuntamento con MasterChef Italia 9, in onda giovedì 20 febbraio alle 21.15, gli aspiranti chef affronteranno una Mystery Box colorata. Avranno a disposizione quaderno, penne e colori a simboleggiare il primo step che precede ogni grande ricetta, la sua ideazione. Compito di ciascuno è di scrivere e disegnare un proprio piatto, ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Il vincitore della Mystery Box avrà il vantaggio di incontrare, in anteprima, nell’Invention Test, il giovane chef stellato Jeremy Chan. La sua filosofia di cucina ha, come ingrediente di base, la contaminazione culturale. Davanti a preparazioni eleganti ma complicate, chi riuscirà nell’impresa di presentare un piatto all’altezza di quello dello Chef?

A seguire un temutissimo ritorno: lo Skill Test, composto da tre round. Ognuno incentrato su una diversa tecnica di cottura promossa da ciascun giudice. Nonostante la tecnica sia la competenza espressamente richiesta dalla prova, risulteranno fondamentali anche il gusto e la creatività dei piatti. Tenere alta la concentrazione e mettere in gioco tutte le proprie capacità tecniche saranno elementi essenziali per salvarsi e poter compiere un ulteriore passo di avvicinamento alla finale.

MasterChef Magazine

Dal lunedì al venerdì alle ore 19.50 (sempre su Sky Uno) prosegue la striscia quotidiana di MasterChef Magazine. Previsto il racconto degli aspiranti chef impegnati nella Masterclass e la presenza dei giudici che proporranno anche le proprie ricette. Ma l’appuntamento col daily del cooking show è ricco di rubriche e ospiti. Si va dalla simpatica Anna Martelli, in gara nella scorsa edizione, a importanti chef come Terry Giacomello, Gianpaolo Raschi, Daniele Usai. Presente Marco Sacco con la sua rubrica “Dalla Strada Alle Stelle”.

 MasterChef Italia 9 puntata 20 febbraio – Radio ufficiale

RTL 102.5 seguirà Masterchef Italia per tutta la durata del programma. E, in “W L’Italia”, darà spazio alle anticipazioni e ai commenti sulle puntate anche con interventi dei giudici. Inoltre, ogni venerdì, ci sono anche gli eliminati. Per MasterChef Italia, dal lunedì al mercoledì in “W L’Italia”, verranno proposte le ricette dei concorrenti in gara.

MasterChef Italia 9 dove vederlo

MasterChef Italia 9 va in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

.



0 Replies to “MasterChef Italia 9 puntata 20 febbraio – torna lo Skill Test”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*