Connect with us

News

Speciale Tg1 Italia tutti a casa – Giorgino sostituisce Vespa in quarantena

L'anchorman del Tg1 prende il posto di Bruno Vespa dopo la quarantena cui è stato costretto per aver avuto contatti con Nicola Zingaretti. Novità anche per Rai 2 e Rai 3

Pubblicato

il

Speciale Tg1 Italia tutti a casa - Giorgino sostituisce Vespa in quarantena
L'anchorman del Tg1 prende il posto di Bruno Vespa dopo la quarantena cui è stato costretto per aver avuto contatti con Nicola Zingaretti. Novità anche per Rai 2 e Rai 3
Condividi su

Dalla seconda serata di oggi, Francesco Giorgino condurrà su Rai1 lo Speciale Tg1 Italia: tutti a casa. L’anchorman di punta del servizio pubblico sostituisce Porta a porta, dopo la quarantena precauzionale predisposta per Bruno Vespa.

Speciale Tg1 Italia tutti a casa - Giorgino sostituisce Vespa in quarantena

Speciale Tg1 Italia tutti a casa – Giorgino sostituisce Vespa in quarantena

La notizia è arrivata nel pomeriggio tramite una nota di Viale Mazzini: Francesco Giorgino condurrà lo Speciale Tg1 Italia: tutti a casa dalle 23:30 di oggi per le prossime due settimane al posto di Porta a Porta. Sarà un approfondimento sulla situazione italiana legata al Coronavirus COVID-19.

Uno scenario senza precedenti, quello attuale del bel paese, raccontato con gli ultimi aggiornamenti sul fronte epidemiologico-sanitario e le analisi, insieme agli ospiti, sui possibili sviluppi del prossimo futuro. Uno sguardo, inoltre, a come gli italiani stanno recependo le nuove misure restrittive varate dal Governo Conte.

Giorgino, dunque, prende il posto di Bruno Vespa, costretto alla quarantena in via precauzionale dopo la puntata di mercoledì scorso. Aveva ospitato il Segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti, poi risultato positivo al COVID-19.

Vespa è andato su tutte le furie per l’allontanamento forzato. Non presenta sintomi, il tampone cui si è sottoposto è risultato negativo e avrebbe voluto continuare la sua attività. Si è detto disponibile a condurre da casa sua, senza successo. Per questo, ha sostenuto anche che le motivazioni sanitarie dietro la sospensione sarebbero solo un pretesto.

Leggi anche --->  Melaverde 23 ottobre, tra la Valtellina e nuovi modelli agricoli

Le regole per chi è stato a contatto con persone contagiate, tuttavia, sono chiare. Porta a porta stava seguendo con attenzione la crisi epidemiologica nel nostro paese e per Bruno Vespa non deve essere facile rimanere lontano dal racconto di ciò che sta accadendo.

Cambia anche la programmazione di Rai 2 e Rai 3

Cambia anche la programmazione di Rai 2 e Rai 3

Oltre agli adeguamenti di Rai 1, cambia anche la programmazione di Rai 2 e Rai 3. L’obiettivo è sempre quello di aumentare le finestre di approfondimento sull’epidemia in corso.
Ecco, allora, “Italia zona protetta” su Rai 2, uno speciale del Tg2 condotto da Luca Salerno, in onda alle 15:00. Su Rai 3, invece, il Tg3 propone uno Speciale in onda dalle 18:00. Inizia con la diretta della conferenza stampa quotidiana del Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, e prosegue fino al telegiornale delle 19.

Le reti Rai provano, quindi, a garantire aggiornamenti costanti sull’epidemia di COVID-19 per l’intera giornata.
Rai 2, però, ha anche adattato la fascia mattutina alle esigenze dei più piccoli. Rafforzata la programmazione per bambini nelle prime ore della giornata.

Facile immaginare che la sospensione de La Corrida e Porta a Porta sarà seguita da altre riorganizzazioni nei palinsesti. Per ora, l’unica misura estesa a tutti i programmi è la chiusura al pubblico in studio. Provvedimenti presi anche dagli altri poli televisivi, a cominciare dalla chiusura de Le Iene.

Voci non confermate parlano anche di un possibile slittamento di Ballando Con le Stelle, il piatto forte del sabato sera primaverile di Rai 1. Ma dall’entourage di Milly Carlucci al momento non arrivano indicazioni in questo senso.

Leggi anche --->  Stasera in tv martedì 22 novembre 2022 – Tutti i programmi in onda

 

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it