x

Connect with us

x

News

Palinsesti Rai 20 marzo tutti i cambiamenti per l’emergenza coronavirus

Tutte le variazioni nella programmazione delle tre reti Rai per dare spazio all'attualità e all'emergenza sanitaria.

Pubblicato

il

Palinsesti Rai 20 marzo
Tutte le variazioni nella programmazione delle tre reti Rai per dare spazio all'attualità e all'emergenza sanitaria.
Condividi su

Anche oggi venerdì 20 marzo 2020 i palinsesti delle tre reti Rai cambiano radicalmente. Accade per fornire una informazione il più possibile approfondita su quanto sta accadendo in Italia e sull’emergenza sanitaria.

Ecco tutti i cambiamenti rete per rete.

Palinsesti Rai 20 marzo Rai 1 cambiamenti

Palinsesti Rai 20 marzo – tutte le variazioni di Rai 1

Per quanto riguarda Rai 1 questa sera in prime time viene cancellata la replica di Ulisse – Il piacere della scoperta. Al suo posto uno speciale del Tg1 di aggiornamento ai telespettatori nel corso della prima e della seconda serata su tutte le ultime notizie provenienti dalle regioni italiane più drammaticamente colpite dal virus killer.

La puntata verrà gestita da Francesco Giorgino in uno studio naturalmente vuoto. Ospiti del conduttore molti colleghi giornalisti, politici e soprattutto virologi che informeranno sull’andamento del contagio nel nostro paese. Verranno analizzate anche le cifre che sono diventate davvero drammatiche e che hanno portato l’Italia a superare addirittura la Cina per numero di morti.

Subito dopo va in onda uno speciale del programma Frontiere con Franco Di Mare. Ancora una volta si analizza l’emergenza italiana sotto tutte le sfaccettature possibili. E dopo la linea passa RaiNews24 che tiene informati i telespettatori 24 ore su 24 con un occhio attento a quanto il virus sta provocando nel nostro paese.

Palinsesti Rai 20 marzo Rai 3 cambiamenti

Palinsesti Rai 20 marzo – tutte le variazioni di Rai 2

I cambiamenti di Rai 2 si riferiscono soprattutto alla fascia del daytime pomeridiano. Infatti poiché Detto Fatto non va più in onda, i telespettatori troveranno al posto di Bianca Guaccero il film tv dal titolo Katie Fforde: Alla ricerca del passato.

Alle 16:30 per i più giovani va in onda il film Striscia, una zebra alla riscossa. Il film fa parte del ciclo “La Tv dei ragazzi“.

Annullato alle 18:00 l’appuntamento con Rai Parlamento. Subito dopo il film tv, alle 15:30, va in onda il documentario Yellowstone selvaggio – la frontiera del ghiaccio. Si tratta di un documentario sui paesaggi incontaminati del Nord America. In particolare si visita il parco nazionale di Yellowstone.

Rai 3 – i cambiamenti per l’informazione sull’emergenza coronavirus

Nella prima serata di Rai 3 era prevista la serie Passeggeri notturni con Claudio Gioè, Nicole Grimaudo e Gianmarco Tognazzi. Al suo posto invece sarà trasmesso lo speciale del Tg3 sull’emergenza coronavirus.

In seconda serata è previsto uno speciale di Chi l’ha visto? Si tratta di una trasmissione interamente dedicata al caso di Ilaria Alpi.

L’appuntamento viene proposto nell’anniversario della morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Il titolo dello speciale è Il silenzio della Giustizia. Si tratta di interviste e documenti per ricostruire la drammatica vicenda della giornalista del Tg3 e del suo operatore. Sono trascorsi 26 anni e la verità non è ancora stata trovata.

Nei prossimi giorni invece sono attese notizie su eventuali novità investigative. Bisogna capire se la procura di Roma sceglie il silenzio con la richiesta di archiviazione.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it