#rEsistiamo docufilm sull’emergenza coronavirus come partecipare


Docufilm in preparazione da parte della EndemolShine Italy. Per tutti coloro che desiderano raccontare la propria quotidianità, ecco come fare.


EndemolShine Italy sta lavorando alla realizzazione di #rEsistiamo un docufilm sulla nostra vita ai tempi del coronavirus. L’obiettivo è raccontare il nostro Paese in questo momento unico e drammatico destinato, purtroppo, a restare nella storia.

#rEsistiamo docufilm sull’emergenza coronavirus

#rEsistiamo vuole essere un racconto corale finalizzato a coinvolgere direttamente dalle proprie case, le persone che desiderano raccontare il loro #iorestoacasa.

Possono farlo attraverso dei video-diari e testimonianze realizzate restando rigorosamente nelle proprie case.

EndemolShine Italty sta iniziando a raccogliere storie di genitori e di figli, di nonni e nipoti, di chi continua a uscire per andare a lavorare e di chi aspetta a casa.

Storie di amori a distanza, di amori che finiscono ma anche di altri che resistono.

Storie di preoccupazioni, di ansie ma anche di canzoni alla finestra, di giochi con i bambini e della creatività che si scatena per sopravvivere.

#rEsistiamo sarà il racconto intimo, tra le mura domestiche, di noi italiani che abbiamo dovuto stravolgere la nostra quotidianità ed adeguarci alle nuove regole. Per non soccombere e per evitare il diffondersi del virus.

Sarà il racconto di tutti noi, dedicato a tutti quelli che lottano per respirare, a quelli che si prodigano per aiutarli, a quelli che rischiano per consentirci di vivere.

In effetti ci è stato chiesto solo di restare a casa per aiutare medici e infermieri in prima linea per salvare la vita e migliaia di persone contagiate.

Un atto di rispetto che il documentario di Endemol vuole portare alla ribalta facendone conoscere tutte le sfaccettature.

#rEsistiamo Endemol

#rEsistiamo come fare per partecipare

Ecco le indicazioni di EndemolShine Italy

Sei maggiorenne e vuoi inviare il tuo video? Ecco come fare:

– Dichiara in video quanto segue:

“Io sottoscritto NOME e COGNOME vi autorizzo a utilizzare la mia immagine”

– Racconta la tua storia in 2, 3 minuti registrandola (in orizzontale) con lo smartphone

– Invia il video alla mail: [email protected]

– Riceverai poi una liberatoria da compilare e che dovrai rimandarci firmata.



0 Replies to “#rEsistiamo docufilm sull’emergenza coronavirus come partecipare”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*