Enrico Mentana presenta dimissioni da La7, Urbano Cairo le respinge


Il direttore del Tg La7 irritato dal comportamento degli ospiti della Gruber critici nei suoi confronti.


Enrico Mentana presenta le proprie dimissioni da La7. Il direttore del Tg La7 avrebbe preso la drastica decisione comunicandola a Cairo che, invece, gli ha manifestato tutta la propria solidarietà. Che è accaduto? Responsabile dell’atto di Mentana è Lilli Gruber. Ecco quanto è accaduto.

Enrico Mentana presenta dimissioni da La7, Urbano Cairo le respinge

La notizia che Mentana ha presentato le proprie dimissioni, è stata data, come indiscrezione, dal sito fondato da Roberto D’Agostino.

Questo gesto sarebbe una conseguenza della puntata di Otto e mezzo di martedì scorso. Nel corso del programma di approfondimento condotto da Lilli Gruber, è stato preso di mira proprio Enrico Mentana. A rendersi responsabile di questo gesto nei confronti del direttore del TG La7 sarebbero stati Marco Travaglio e Paolo Pagliaro ospiti della Gruber.

I due infatti hanno difeso strenuamente Giuseppe Conte. Il premier nella conferenza stampa del 10 aprile scorso, a reti unificate, aveva attaccato le opposizioni e in particolare il leader della Lega Matteo Salvini e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Enrico Mentana presenta dimissioni

Tutto questo perché Giuseppe Conte avrebbe utilizzato una conferenza stampa istituzionale per un attacco meramente politico.

Mentana una volta finito il collegamento con Palazzo Chigi, aveva espresso un parere negativo sull’iniziativa del Presidente del Consiglio. Il direttore del TG La7 aveva anche detto che se avesse saputo a priori il contenuto della conferenza stampa, non avrebbe trasmesso la parte in cui Conte si scagliava contro l’opposizione.

Una volta ascoltate queste parole, la Presidenza del Consiglio aveva emesso un comunicato per rendere chiare a tutti gli italiani le motivazioni di quell’attacco.

Enrico Mentana, la replica a Palazzo Chigi e la risposta della Gruber

La vicenda era continuata ed Enrico Mentana aveva a sua volta replicato alla nota di Palazzo Chigi anche abbastanza duramente. Sembrava comunque tutto concluso.

Poi è arrivata la puntata di Otto e mezzo di martedì scorso. Lilli Gruber non avrebbe preso le difese di Mentana. Addirittura avrebbe gettato benzina sul fuoco consentendo ai suoi due ospiti Travaglio e Pagliaro di schierarsi a favore di Giuseppe Conte.

Questa evidenza ha naturalmente irritato Enrico Mentana che avrebbe consegnato le sue dimissioni a Urbano Cairo. Per tutta risposta però Urbano Cairo ha espresso a Mentana la propria solidarietà.Cairo vuole al più presto porre fine a questa questione incresciosa. Sa che Mentana è la sua punta di diamante. E deve saper difendere i gioielli di famiglia.

A questo punto si attende la risposta di Lilli Gruber che viene chiamata personalmente in causa.



0 Replies to “Enrico Mentana presenta dimissioni da La7, Urbano Cairo le respinge”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*