Stasera in tv 16 maggio 2020 tutti i programmi in onda


Tutti i programmi in onda sulle varie reti generaliste, digitali e di Sky. Su Rai 1 Europe shine a light.


Stasera in tv 16 maggio 2020. Arriva la versione speciale di Eurovision Song Contest che ha per titolo Europe Shine a Light. Nuova puntata di Petrolio antivirus. Ecco nei dettagli la programmazione completa.

Stasera in tv 16 maggio 2020 tutti i programmi in onda

Su Raiuno, alle 20.35, il programma musicale Europe Shine a Light. Cancellato a causa del coronavirus, l’Eurovision Song Contest 2020, previsto oggi in Olanda, si trasforma in una grande festa: partecipano, ognuno in collegamento dal proprio Paese, Diodato e altri 40 artisti che erano stati selezionati per la gara. Il commento per l’Italia è affidato a Flavio Insinna e Federico Russo.

Su Raidue, alle 21.05, l’attualità con Petrolio – Antivirus. Anche questa settimana prosegue l’approfondimento di Duilio Giammaria che cerca di offrire ai telespettatori un quadro il più possibile aggiornato e completo sulla Fase 2 dell’emergenza provocata dal Covid-19- Una lunga puntata nel quale ancora una volta si mescolano scienza, politica ed economia.

Su Raitre, alle 22.00, la fiction Liberi tutti. Due episodi. Il primo s’intitola Quant’è libero un fringuello? Michele (Giorgio Tirabassi) architetta una strategia per scrollarsi di dosso le accuse; la strategia sembra funzionare e per questo motivo presto potrebbe lasciare il Nido. Chiara (Ludovica Martino) presenta al padre il suo “amico”. A seguire l’episodio, Ma la giacca la vuole tutta?

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Oscura immensità con Giulio Scarpati. Lo spettacolo narra di una rapina in cui trovano la morte una madre e suo figlio. Silvano Contin, padre e marito, è così condannato a vivere tra rabbia e desiderio di vendetta. La regia è di Alessandro Gassman.

I programmi di Canale 5, Rete 4, Real Time

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Stasera Italia Weekend. Anche oggi, per approfondire gli sviluppi dell’emergenza coronavirus, Veronica Gentili resta in onda per tutta la serata con il programma che da lunedì a venerdì è condotto da Barbara Palombelli. Tra gli ospiti ricorrenti, Alessandro Vespignani, fratello di Veronica, nato dal primo matrimonio della madre.

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin Terre desolate. La replica dell’ottava edizione termina con la decima puntata: Paolo Bonolis presenta la sfida tra Umani (capitanati da Claudia Ruggeri di Avanti un altro!) e Mutanti (guidati da Rodrigo Alves, il Ken umano). Sabato prossimo, appuntamento con i “Darwin di Donatello”, i premi di Ciao Darwin.

Su Real Time, alle 21.10, il docu-reality Vite al limite. Charity, vittima di una particolare malattia, pesa circa 360 chili e dipende in tutto dalla famiglia. La 23enne ha trasformato il cibo in un’ossessione per superare i problemi d’infanzia. Ora pesa 270 Kg e ha avuto un crollo psicologico.

Stasera in tv 16 maggio 2020 – film in onda

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1973, di F. J. Schaffner, Papillon, con Dustin Hoffman, Steve McQueen. Charriere, soprannominato Papillon, viene condannato ai lavori forzati nel penitenziario della Guyana francese. Qui affronterà prove disumane, ma troverà anche un amico.

Su Italia 1, alle 21.30, il film d’animazione del 2011, di C. Saldanha, Rio. Minnesota, Stati Uniti: Blu, pappagallo brasiliano adottato dalla piccola Linda, è convinto di essere l’unico di una razza a rischio d’estinzione. Ma quando scopre che c’è un altro esemplare della sua specie, una femmina, abbandona la comoda gabbia dove vive e parte per Rio de Janeiro.

Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1991, di Garry Marshall, Paura d’amare, con Michelle Pfeiffer, Al Pacino. Johnny è un ex detenuto, divorziato e con due figli. Un giorno incomincia a corteggiare Frankie, una malinconica cameriera con una delusione amorosa alle spalle.

Su Tv8, alle 21.30, il film di spionaggio del 1983, di John Glen, Octopussy – Operazione piovra, con Roger Moore. Giunto in India per far luce su un traffico di gioielli falsi, l’agente 007 si trova presto ad indagare su Octopussy, la bella padrona di un circo. Ma il vero pericolo è un altro.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di guerra del 2013, di Peter Berg, Lone Survivor, con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch. I navy seal Marcus, Mickey, Danny e Ax devono neutralizzare una cellula operativa di Al-Qaeda. Vengono però catrturati e sopravvivere sarà veramente dura.

Su Paramount Network, alle 21.10, il film commedia del 1953, di J. Negulesco, Come sposare un milionario, con Marilyn Monroe. Shatze, Loco e Pola, indossatrici presso una casa di moda di New York, prendono in affitto un sontuoso appartamento. Lo scopo è di attirare uomini ricchi da sposare.

Su Cine34, alle 21.10, il film western del 1968, di Tonino Cervi, Oggi a me… domani a te, con Bud Spencer. L’indiano Bill Kiova recluta alcuni pistoleri per dare la caccia al bandito Elfego. Il criminale gli ha ucciso la compagna e lo ha fatto arrestare ingiustamente.

I film di Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2018, di Hirokazu Kore-Eda, Un affare di famiglia, con Lily Franky. Osamu s’imbatte in una ragazza bisognosa e la porta a casa, anche se la famiglia è povera e lui commette piccoli crimini per mantenerla. Un incidente porterà a galla un segreto.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2019, di Alessandro Genovesi, 10 giorni senza mamma, con Fabio De Luigi. Carlo, responsabile alla Final Market, è spesso assente; Giulia, invece, si occupa dei loro tre figli; ma un giorno parte per una vacanza, lasciando Carlo a fare da “mammo” per dieci giorni.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2011, di Elliott Lester, Blitz, con Jason Statham, Paddy Considine. Scotland Yard è sotto attacco a opera di un serial killer che miete le sue vittime tra gli agenti della polizia londinese. Sulle tracce del criminale si mette il detective Tom Brant.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 1997, di Mike Newell, Donnie Brasco, con Al Pacino, Johnny Depp. Un giovane agente dell’Fbi si infiltra in un’organizzazione mafiosa e conquista la fiducia di Lefty Ruggiero, un maturo criminale. Tra i due s’instaura un rapporto di amicizia dalle conseguenze imprevedibili.



0 Replies to “Stasera in tv 16 maggio 2020 tutti i programmi in onda”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*