Connect with us

News

Giornata della legalità 2020 – La programmazione speciale della Rai

Il palinsesto dedicato con cui la Rai partecipa alle celebrazioni annuali in memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le vittime di mafia

Pubblicato

il

Giornata della legalità 2020 – La programmazione speciale della Rai
Il palinsesto dedicato con cui la Rai partecipa alle celebrazioni annuali in memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le vittime di mafia
Condividi su

In occasione della Giornata della legalità 2020, sabato 23 maggio, la Rai adotta una programmazione speciale. La ricorrenza istituita in memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tutte le vittime di mafia, verrà celebrata con contenuti a tema in tv, in radio e su RaiPlay.

Giornata della legalità 2020 – La programmazione speciale di Rai 1, Rai 2 e Rai 3

Giornata della legalità 2020 – La programmazione speciale di Rai 1, Rai 2 e Rai 3

La programmazione speciale della Rai per la Giornata della legalità 2020, inizia alle 7:45 su Rai 1 con Uno Mattina in Famiglia. Monica Setta e Tiberio Timperi ospitano in collegamento la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina insieme al Procuratore Nazionale Federico Cafiero De Raho e al Capo della Polizia Franco Gabrielli.

Seguono gli interventi del Presidente della Camera Roberto Fico e del Presidente della Rai Marcello Foa. In collegamento anche Maria Falcone, sorella del Magistrato Giovanni Falcone.
Inoltre, il sociologo Nando Dalla Chiesa – figlio del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa – parla della Nave della legalità insieme a studenti e docenti.

La mattinata dedicata alla Giornata della legalità 2020 prosegue con la testimonianza di Tina Montinaro. È la moglie di Antonio Montinaro, capo-scorta di Giovanni Falcone, morto insieme al Magistrato nella strage di Capaci del 23 maggio 1992.

Il monumento che ricorda le vittime dellastrage di Capaci

Sempre su Rai 1, ma alle 16:45, è la volta di Italia sì!.Marco Liorni dedica una lunga finestra alla strage di Capaci con Rita Dalla Chiesa. Presente anche Alfredo Morvillo, fratello di Francesca Morvillo. Era la moglie di Giovanni Falcone ed è stata uccisa insieme a lui.

Leggi anche --->  Stasera in tv lunedì 11 settembre 2023, tutti i programmi in onda

Mentre, Ficarra e Picone, in collegamento dall’Albero di Falcone a Palermo, leggono alcuni versi dedicati a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e a tutte le vittime di mafia.

All’impegno di Rai 1, fa da sponda la programmazione di Rai 2 e Rai 3. La terza rete trasmette alle 18:00 Speciali Storia – C’era una volta a Palermo. Alle 20:00, invece, in programma una puntata monografica di Blob su Falcone e Borsellino. Massimo Gramellini, dal canto suo, apre Aspettando le parole con un monologo dedicato alla Giornata della legalità.

Infine, alle 21:00 su Rai2, Duilio Giammaria riserva un capitolo di Petrolio alle iniziative di #PalermoChiamaItalia.

Giornata della legalità 2020 – La programmazione speciale degli altri canali Rai

Giornata della legalità 2020 – La programmazione speciale degli altri canali Rai

Anche gli altri canali Rai si mobilitano per la Giornata della legalità 2020 con una programmazione speciale. A partire dai canali per ragazzi. Su Rai Gulp, alle 14:15, una puntata speciale di #Explorers, con confronti sui temi della legalità. Mentre, alle 18:00 va in onda il film d’animazione Giovanni e Paolo il mistero dei Pupi.

Inoltre, tra i programmi dedicati di Rai Storia da segnalare in seconda serata il documentario Paolo Borsellino. Essendo Stato, realizzato da Ruggero Cappuccio. Una rilettura dell’audizione al cospetto del Csm, nel 1988, in cui Paolo Borsellino e Giovanni Falcone parlavano della smobilitazione in atto nel pool antimafia di Palermo.

Rai 5 partecipa con la riproposizione, alle 21:00, dello spettacolo teatrale Novantadue. Racconta le terribili stragi mafiose del 1992, con Filippo Dini e Max Mazzotta.
Invece, Rai Premium per la Giornata della legalità 2020 programma alle 23:15 il film L’attentatuni – Il grande attentato, di Claudio Bonivento. Con Claudio Amendola e Veronica Pivetti.

Leggi anche --->  Stasera in tv mercoledì 9 agosto 2023 – Tutti i programmi in onda

Infine, da ricordare che Rai News tutte le testate giornalistiche della Rai dedicano ampio spazio alla cronaca delle celebrazioni e al ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

I contenuti speciali di Rai Play e Rai Cultura

I contenuti speciali di Rai Play e Rai Cultura

Per la Giornata della legalità di sabato 23 maggio, Rai Play e Rai Cultura hanno preparato contenuti speciali. Rai Play ha realizzato una selezione di film, fiction, documentari e materiali delle Teche Rai sul tema. Da segnalare, la fiction Giovanni Falcone: l’uomo che sfidò Cosa Nostra, con Elena Sofia Ricci e Massimo Dapporto.

Ma anche il documentario Giovanni Falcone – C’era una volta a Palermo, realizzato da Alessandro Chiappetta. Un ritratto del Magistrato con in contributi di chi ha vissuto e lavorato a stretto contatto con lui.
Mentre, il film Era d’estate, con Beppe Fiorello, racconta l’estate passata da  Giovanni Falcone e Paolo Borsellino all’Asinara, in vista del maxi-processo. La regia è di Fiorella Infascelli.

Infine, Rai Cultura ha realizzato un WebDoc sulla legalità, un insieme di infografiche, foto, video e documenti. Con testimonianze raccolte negli anni dai programmi hanno affrontato il tema.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Stasera in tv mercoledì 27 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda

Su Rai1, il programma musicale condotto da Amadeus, Arena dai 60 ai 2000. Su Rete 4, l’attualità con Fuori dal coro, programma condotto da Mario Giordano.

Pubblicato

il

Stasera in Tv mercoledì 27 settembre 2023
Condividi su

Stasera in tv mercoledì 27 settembre 2023. Su Rai3, l’attualità con il programma investigativo di Federica Sciarelli, Chi l’ha visto? Su Canale 5, la terza puntata della fiction Maria Corleone, con Rosa Diletta Rossi.

Stasera in tv mercoledì 27 settembre 2023, Rai

Su Rai1, alle 21.30, il programma musicale Arena dai 60 ai 2000. Prosegue per due mercoledì il nostalgico show condotto da Amadeus all’Arena di Verona. In questa seconda serata, registrata il 19 settembre, si esibiscono i Blue, Amedeo Minghi e Mietta, Lorella Cuccarini, Plastic Bertrand, Orietta Berti, i Jalisse, Jimmy Bo Horne, i Kool and the Gang e tanti altri.

Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? I casi di scomparsa, non solo quelli recenti, ma anche i fatti di cronaca che nelle ultime settimane hanno colpito l’opinione pubblica: è la formula che Federica Sciarelli ripropone nella nuova edizione del longevo programma in onda con successo nella prima serata di Rai3 dal lontano 30 ottobre 1989.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè presenta il documentario di Luigi Pingitore che ricostruisce la vita dello scultore Vincenzo Gemito (1852-1929). Era un artista geniale, precursore della modernità, o una mente malata illuminata a sprazzi da un grande talento?

Programmi Mediaset, Tv8, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Dalle tensioni che attraversano le forze politiche ai segnali scoraggianti provenienti dall’economia, non c’è argomento che sfugga alla vis polemica di Mario Giordano. Il giornalista non si limita a denunciare ciò che non funziona, ma pretende dagli uomini di potere risposte chiare e rapide.

Leggi anche --->  Mediaset, quando iniziano i programmi del daytime 2023-2024: Myrta Merlino il 4 settembre

Su Canale 5, alle 21.20, la terza puntata della fiction Maria Corleone. Maria (Rosa Diletta Rossi) torna a Milano per creare un suo marchio di moda. Una doppia facciata, criminale ed imprenditoriale, su cui Luca continua ad indagare combattuto tra l’amore e l’odio per la donna che ha amato. Maria attira anche l’attenzione della malavita calabrese.

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor. Francesca Michielin conduce il 2° appuntamento con le audizioni del talent. Nuovi talenti salgono sul palco sognando di arrivare ai live che andranno in onda dal 26 ottobre. In giuria troviamo Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Morgan.

Su Real Time, alle 21.25, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Le coppie di neosposi, Alberto e Sonia, Valentina e Alessandro, Gianna e Juachi, iniziano a conoscersi. Ad affrontare i problemi di relazione li aiutano gli esperti, tra i quali il “Life CoachAndrea Favaretto.

I film di questa sera mercoledì 27 settembre 2023

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2015, di Brad Peyton, San Andreas, con Dwayne Johnson, Carla Gugino. California: un devastante terremoto provoca il distacco della faglia di San Andreas, che marca l’incontro della placca nordamericana con quella pacifica. Il pilota di elicotteri Ray Gaines (Dwayne Johnson) e l’ex moglie uniscono le forze per salvare la loro figlia in viaggio da Los Angeles a San Francisco.

Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Morten Tyldum, The imitation game, con Benedict Cumberbatch. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il matematico inglese Alan Turing entra in un gruppo di scienziati top secret. Il loro compito è decifrare il codice segreto nazista Enigma.

Leggi anche --->  Stasera in tv lunedì 18 settembre 2023, tutti i programmi in onda

Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2003, di F. Gary Gray, The Italian Job, con Charlize Theron, Mark Wahlberg. Messo a segno un colpo milionario, Charlie viene tradito da un compagno che fugge con il malloppo. Con l’aiuto della scassinatrice Stella, rimette insieme la banda per vendicarsi.

Su Iris, alle 21.00, il film western del 1985, di Clint Eastwood, Il Cavaliere Pallido, con Clint Eastwood, Michael Moriarty. Una tranquilla cittadina subisce le prepotenze del ricco Coy Lehood. A difendere la piccola comunità arriva un cavaliere solitario, metà prete e metà pistolero, soprannominato Il Predicatore.

Stasera in tv mercoledì 27 settembre 2023, i film su Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di e con Casey Affleck, Light of my life. In un mondo post-apocalittico, un uomo viaggia attraverso gli Stati Uniti alla ricerca di un posto sicuro dove poter crescere sua figlia Rag, una delle poche superstiti del genere femminile.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di Kirk Jones, Nanni McPhee – Tata Matilda, con Emma Thompson. Sette orfani e un padre spiantato sono travolti da una girandola di magiche avventure. Il tutto grazie a una misteriosa tata, che riuscirà a cambiare per sempre la loro vita.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2018, di Michael Winner, Il giustiziere della notte, con Bruce Willis. Paul è un chirurgo che vive una vita tranquilla e coscienziosa tenendo a bada la sua aggressività. Ma quando la sua famiglia viene brutalmente aggredita, decide di far giustizia a modo suo.


Condividi su
Continua a leggere

News

Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda

Su Rai1, il telefilm Morgane – Detective geniale, con Audrey Fleurot. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Bianca Berlinguer, E’ sempre Cartabianca.

Pubblicato

il

Stasera in Tv martedì 26 settembre 2023
Condividi su

Stasera in tv martedì 26 settembre 2023. Su Rai3, l’attualità con il programma di Manuela Moreno, Filorosso Extra. Su Italia 1, il film con Aldo, Giovanni e Giacomo, Tre uomini e una gamba.

Stasera in tv martedì 26 settembre 2023, Rai

Su Rai1, alle 21.30, il telefilm Morgane – Detective geniale, con Audrey Fleurot. Due episodi. Il primo s’intitola, “Fuso orario”. Morgane (Audrey Fleurot), tornata nella squadra di Karadec, collabora alle indagini sull’omicidio di Naima, una liceale strangolata mentre faceva la cat sitter. La ragazza, stella nascente del rap, stava per firmare un contratto con un produttore. A seguire, “La legge di Benford”. Dopo aver passato la notte con Thimothée, Morgane parla della loro relazione con Gilles, ma gli fa capire che vuole che rimanga segreta.

Su Rai2, alle 21.20, il programma musicale Una, nessuna, centomila – In Arena. Seconda edizione del grande concerto contro la violenza sulle donne, che questa volta va in scena all’Arena di Verona. Salgono sul palco, tra gli altri, Annalisa, Elodie, Emma, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Noemi, Paola Turci, Tananai, Achille Lauro, Brunori Sas, Niccolò Fabi e Samuele Bersani.

Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Filorosso Extra. Contrariamente a quanto annunciato, si rinnova anche stasera l’appuntamento con Manuela Moreno e il programma che approfondisce i temi più di stretta attualità. Con l’aiuto di interviste, servizi e contributi di autorevoli opinionisti, si passa in rassegna il panorama politico ed economico.

Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. L’accoglienza degli spettatori di Rete 4 non può che lusingare Bianca Berlinguer: al debutto sulla rete, con la prima puntata del suo nuovo programma, ha incollato al teleschermo 1.208.000 persone, per uno share del 9,62%. Anche stasera in scaletta i temi più caldi dell’attualità nazionale.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. “La formula del mio programma? Fare la domanda che serve, quando serve”. Anche in questa nuova edizione è questa la missione di Giovanni Floris, in onda con il suo talk show di approfondimento dal settembre 2014.

Leggi anche --->  Mediaset, quando iniziano i programmi del daytime 2023-2024: Myrta Merlino il 4 settembre

Su Tv8, alle 21.30, il reality Pechino Express – La via delle Indie. La nuova tappa parte da Mysore in India per arrivare a Kumarakon (504 km). Prima missione: dopo aver raggiunto Enzo Miccio a Nanjangud Suruchi, devono mangiare una ciotola di chutney.

Su Real Time, alle 21.25, il reality Primo appuntamento. Il re di cuori Flavio Montrucchio accoglie al ristorante Barbara e Davide: lui finora non si è mai davvero impegnato in amore. Poi Michela, che non ha perso la fiducia negli uomini, incontra Massimo, store manager. Scoccheranno le scintille?

I film di questa sera martedì 26 settembre 2023

Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2012, di Zai Batmanglij, The East, con Alexander Skarsgard, Brit Marling. Sarah Mass è un’agente sotto copertura infiltrata in un gruppo di ecoterroristi. Presto però s’innamora di Benji, il leader della cellula, e comincia a condividere i suoi ideali.

Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 1995, di Ken Loach, Terra e libertà, con Rosana Pastor, Ian Hart. 1994. Una ragazza scopre che suo nonno, nel 1936, partecipò alla guerra civile spagnola. Da qui si snoda la storia del giovane David, fra combattimenti, l’amore per Blanca e la delusione ideologica.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film fantastico del 2017, di Dean Israelite, Power Rangers, con Dacre Montgomery, Naomi Scott. Jason, Kimberly, Billy, Zack e Trini, studenti delle scuole superiori, sono dotati di superpoteri. I ragazzi decidono di sfruttare le loro abilità per salvare il mondo.

Su Canale 5, alle 21.20, il film d’azione del 2021, di Justin Lin, Fast & Furious 9, con Vin Diesel, Michelle Rodriguez. Dominic Toretto (Vin Diesel) si è ritirato a vita privata e vive con Letty (Michelle Rodriguez) e il figlioletto Brian. Ben presto però deve riunire la squadra per fronteggiare una grave minaccia: suo fratello Jakob (John Cena) si è alleato con l’hacker Cypher (Charlize Theron). Insieme preparano un piano letale.

Leggi anche --->  Stasera in tv lunedì 18 settembre 2023, tutti i programmi in onda

Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia del 1997, di e con Aldo, Giovanni e Giacomo, Tre uomini e una gamba, e con Marina Massironi, Luciana Littizzetto. Aldo (Aldo Baglio) e Giovanni (Giovanni Storti) accompagnano l’amico Giacomo (Giacomo Poretti) in Puglia, dove l’aspetta la futura sposa Giuliana (Luciana Littizzetto). I tre trasportano anche una preziosa scultura di legno acquistata dal futuro suocero, il cavalier Cecconi (Carlo Croccolo).

Nove – 20 Mediaset – Iris

Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2015, di Paolo Genovese, Sei mai stata sulla Luna? con Raoul Bova, Liz Solari. Giulia lavora per una rivista internazionale di moda e vive tra Milano e Parigi. Alla morte del padre, torna nel paese natale in Puglia, dove s’imbatte in Renzo, un affascinante contadino.

Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film commedia del 2015, di Glenn Ficarra e John Requa, Focus – Niente è come sembra, con Will Smith, Margot Robbie. Nicky Spurgeon, truffatore incallito, prende sotto la sua ala la giovane e attraente Jess facendole da mentore. Le cose si complicano quando tra loro scoppia l’amore.

Su Iris, alle 21.00, il film western del 1966, di Lee H. Katzin, Hondo, con Ralph Taeger. Hondo, guida di frontiera, ha sposato la figlia del capo apache Vittorio. Quando il governo lo incarica di mediare tra la tribù e i soldati di Fort Lowell, lui parte per incontrare gli Apache. Ma durante il viaggio…

Stasera in tv martedì 26 settembre 2023, i film su Sky 

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1998, di Peter Weir, The Truman Show, con Jim Carrey, Laura Linney. Truman Burbank scopre di essere, sin dalla nascita, la star inconsapevole di uno show tv. Decide allora di fuggire, ma sottrarsi al suo ruolo non sarà per nulla facile.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 2003, di John McTiernan, Basic, con John Travolta. Un investigatore della narcotici, ex militare, deve far luce sulla scomparsa di un sergente istruttore e di alcuni cadetti, durante un’esercitazione nella giungla. Le versioni dei sopravvissuti non lo convincono.


Condividi su
Continua a leggere

News

Stasera in tv lunedì 25 settembre 2023, tutti i programmi in onda

Su Rai1, la nuova stagione con la fiction Imma Tataranni 3, con Vanessa Scalera. Su Canale 5, il reality Grande Fratello, con Alfonso Signorini.

Pubblicato

il

Stasera in Tv lunedì 25 settembre 2023
Condividi su

Stasera in tv lunedì 25 settembre 2023. Su Rai2, il comedy show Fake Show con Max Giusti. Su Rete 4, l’attualità con Quarta Repubblica, programma condotto da Nicola Porro

Stasera in tv lunedì 25 settembre 2023, Rai

Su Rai1, alle 21.30, la fiction Imma Tataranni 3, con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo. Titolo dell’episodio di stasera, “Lontano dagli occhi”. Mesi dopo l’agguato in cui è rimasto ferito il maresciallo Calogiuri, Imma (Vanessa Scalera) indaga sull’omicidio di un imprenditore, grande amico di Gianni Morandi. Intanto tra lei e il marito nasce una nuova intesa, ma il risveglio di Calogiuri dal coma cambia le cose.

Su Rai2, alle 21.20, il comedy show Fake Show. Secondo lunedì sera in compagnia del nuovo show di Max Giusti, affiancato da Francesca Manzini e Claudio Lauretta con la partecipazione straordinaria dell’intelligenza artificiale. Stasera nuovi ospiti vip si mettono alla prova imitando personaggi famosi, oggetti, rumori, suoni, balli e molto altro.

Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Presa diretta. La quarta puntata del programma di Riccardo Iacona si intitola, “Inflazione, la tassa ingiusta”. Un focus sul deprezzamento dell’euro che obbliga le famiglie a ridurre le vacanze o le uscite al ristorante. A ciò si aggiungono l’aumento dei generi alimentari e i problemi di gestione di affitti e mutui.

Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Esattamente un anno fa Giorgia Meloni vinceva nettamente le elezioni, conquistando il diritto di guidare il governo. Oggi la sua leadership pare ancora salda, ma i problemi da risolvere sono tanti, in Italia e con i partner europei. Nicola Porro ne parla in studio con i suoi ospiti.

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. La Casa di Cinecittà è ancora molto affollata e non è facile seguire le vicende di tutti i concorrenti. E così anche stasera Alfonso Signorini fa il punto della situazione in studio con Cesara Buonamici, unica opinionista di questa edizione. C’è anche Rebecca Staffelli, che cura lo spazio social.

Leggi anche --->  Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Lilli Gruber e i suoi ospiti analizzano i temi più attuali legati alla politica di casa nostra. Particolare rilievo viene dato alla delicata congiuntura economica del nostro Paese, ma non mancano anche le ultime news di cronaca.

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Francesco Panella arriva a Bangkok per il primo dei due appuntamenti nella città thailandese. Qui incontra tre italiani che vi risiedono. Un’occasione per capire perché hanno deciso di lasciare l’Italia per andare a vivere lontano dai loro affetti.

Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. Lee Sutton e Rena Kiser si sono incontrati nel 2006 in un centro bariatrico dove si sono sottoposti ad un intervento per perdere peso. Dopo 12 anni i due sono ingrassati di nuovo. Ora la coppia è costretta a fare un secondo tentativo.

I film di questa sera lunedì 25 settembre 2023

Su Rai 5, alle 21.15, il film commedia del 2017, di Alessandro Pondi, Chi m’ha visto, con Pierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello. Martino, chitarrista di talento, fa da supporter ad artisti famosi, ma pochi lo notano. Un giorno, con l’aiuto dell’amico Peppino, inscena il proprio rapimento sperando così di ottenere l’attenzione di giornali e tv.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2014, di Patrick Hughes, I Mercenari 3, con Sylvester Stallone, Jason Statham. Durante l’ennesima missione, Caesar (Terry Crews) viene gravemente ferito. Ross (Sylvester Stallone), turbato, decide di portare a termine l’incarico ingaggiando alcuni giovani, più atletici ed esperti di tecnologia. Ma Chistmas (Jason Statham), Mouse (Arnold Schwarzenegger) e gli altri non ci stanno.

Su Tv8, alle 21.30, il film d’azione del 2013, di Dean Parisot, Red 2, con Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren. L’ex agente della Cia Frank Moses riunisce la sua squadra per recuperare un congegno nucleare portatile scomparso. Ma dovranno fare i conti con un esercito di assassini.

Leggi anche --->  Stasera in tv martedì 22 agosto 2023 – Tutti i programmi in onda

Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2006, di Tony Scott, Déjà vu – Corsa contro il tempo, con Denzel Washington. New Orleans: l’agente Carlin deve indagare su un attentato. A guidarlo è una sensazione di dèjà vu, che lo porterà sulle tracce di una donna, probabile chiave del mistero.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2001, di Steven Soderbergh, Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, con George Clooney. Appena uscito di prigione, Danny progetta un colpo: svaligiare a Las Vegas i 3 casinò dell’uomo che gli ha soffiato la moglie. Per farlo, decide di radunare la sua vecchia squadra di specialisti.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2005, di Joe Wright, Orgoglio e pregiudizio, con Keira Knightley. La signora Bennet cerca facoltosi mariti per le figlie senza dote. Charles s’innamora di Jane, la primogenita. La giovane Lizzie è invece attratta dal nobile Darcy.

Stasera in tv lunedì 25 settembre 2023, i film su Sky 

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Jonathan Jakubowicz, Resistance – La voce del silenzio, con Jesse Eisenberg, Ed Harris. La storia di Marcel Marceau, il famoso mimo francese di origini ebraiche. Durante la Seconda Guerra Mondiale si unì alla Resistenza per salvare più di 100 orfani perseguitati dai nazisti.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2021, di Joe Carnahan, Copshop – Scontro a fuoco, con G. Butler. Per sfuggire a Bob, il sicario che lo bracca, il truffatore Teddy si fa arrestare da un’agente inesperta e rinchiudere in una stazione di polizia isolata. Ma il carcere non potrà proteggerlo ancora a lungo.

Su Sky Cinema Suspense, alle 23.25, il film thriller del 2004, di Jonathan Demme, The Manchurian candidate, con Denzel Washington. Il maggiore Bennett Marco, reduce dalla guerra del Golfo, indaga su un ex commilitone candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Scoprirà un inquietante complotto.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it