x

Connect with us

x

News

Io e te Diaco torna su Rai 1 dal 1 giugno, arriva Katia Ricciarelli

Pierluigi Diaco riprende il suo posto nel day time pomeridiano di Rai 1 con la nuova edizione del talk. Prima ospite Mara Venier.

Pubblicato

il

Io e te 2020 Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco riprende il suo posto nel day time pomeridiano di Rai 1 con la nuova edizione del talk. Prima ospite Mara Venier.
Condividi su

Pierluigi Diaco torna con il programma Io e te su Rai 1 a partire dal 1 giugno 2020. Il conduttore riprende il proprio posto nel day time pomeridiano della prima rete dove era approdato lo scorso anno. Resta in video fino al 4 settembre. Naturalmente la formula viene rivista alla luce delle regole anti Covid – 19 che impongono il distanziamento sociale.

Io e te 2020 – Diaco torna su Rai 1 le novità

Io e te nasce nell’estate 2019 come esperimento estivo di Rai 1. Accanto al conduttore c’erano Valeria Graci e Sandra Milo. Le due signore sono restate anche nella versione autunnale del programma che assunse il titolo di Io e te di notte. E tenne compagnia ai telespettatori fino a dicembre. Per poi riprendere per alcune puntate all’inizio del 2020.

La formula resta inalterata in molti aspetti. Ma naturalmente ci sono delle novità. Innanzitutto Pierluigi Diaco ha deciso di dedicare un ampio spazio ai quattrozampe. E’ un racconto a più voci di quanto sono importanti gli animali domestici, soprattutto i cani nella vita quotidiana di molte persone. Il titolo è Gli amici di Ugo. 

L’idea è nata dalla presenza in studio del cane di Diaco, il cui nome è proprio Ugo. Il quattrozampe ha catturato l’interesse e l’attenzione del pubblico da casa. Persone che hanno una storia amicizia e affetto con il proprio animale domestico, intervengono in trasmissione attraverso un collegamento da remoto. E la raccontano al pubblico documentando il tutto attraverso foto, immagini, scatti.

Rimane, inoltre, l’intervista iniziale al personaggio noto con la quale Diaco apre il programma. Segue la rubrica la Posta del cuore che è affidata a Katia Ricciarelli. Nelle scorse edizioni, estiva e autunnale, era gestita da Sandra Milo che rispondeva alle lettere ed a Valeria Graci che le leggeva.

Io e te 2020 Katia Ricciarelli

Io e te Diaco e lo spazio agli over 70

Resta, nel programma lo spazio dedicato agli over 70. Come in passato, Diaco racconta storie di persone ultrasettantenni che hanno una storie personale da raccontare. Vicende di dedizione, di affetto, di fedeltà che si sono rinsaldati attraverso gli anni e le esperienze vissute insieme.

E poiché siamo ancora alle prese con le conseguenze dell’emergenza sanitaria, Diaco ha intenzione di ricordare molti anziani che hanno perso la vita a causa del coronavirus. A loro è dedicato un omaggio particolare per mantenerne viva la memoria. Sono i loro congiunti a narrarne il percorso di vita fino a quando il Covid 19 non li ha strappati all’affetto familiare.

Ospite della prima puntata è Mara Venier.


Condividi su

Vivo tra Roma e Londra, mi considero una "tuttologa del web", ma non uso i social network. Non c'è argomento che non mi interessi. Per ora non ho ancora deciso cosa farò da grande all'infuori del mio grande sogno: diventare la nuova Natalia Aspesi del terzo millennio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it