x

Connect with us

x

News

Alex Zanardi gravissimo per un incidente, ultimi aggiornamenti

Alessandro Zanardi è stato coinvolto in un gravissimo incidente nel pomeriggio del 19 giugno. E' ricoverato all'ospedale di Siena.

Pubblicato

il

Alex Zanardi incidente
Alessandro Zanardi è stato coinvolto in un gravissimo incidente nel pomeriggio del 19 giugno. E' ricoverato all'ospedale di Siena.
Condividi su

Appaiono molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, 53 anni, rimasto coinvolto in un incidente in provincia di Siena. Tutto è accaduto durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore. Aggiornamenti a fine post.

Alex Zanardi gravissimo per un incidente

L’incidente occorso a Zanardi è accaduto nei pressi di una curva, lungo la statale 146 che da Pienza conduce a San Quirico d’Orcia (Siena). Erano le 16:45 circa. L’handbike di Zanardi era avviata in discesa. All’improvviso si è scontrata con un camion che procedeva in direzione opposta. Non è ancora chiaro come tutto sia accaduto. Bisogna infatti appurare se è stato Zanardi a sbandare oppure se è stato il mezzo pesante.

Il pilota era insieme a un’altra decina di partecipanti della staffetta: si erano staccati di circa un km dal gruppo più numeroso. Da Pienza dovevano raggiungere San Quirico.

Zanardi partecipava con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

L’atleta e campione paralimpico è stato trasferito in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena con un elisoccorso.

Zanardi è stato subito preso in cura dai professionisti del pronto soccorso di Siena che gli hanno fornito le primissime cure.

E si sono subito accorti che le condizioni in cui versava Zanardi erano molto preoccupanti.

Infatti è stato valutato in shock room.” E le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”. Questo era scritto nel primo bollettino medico diffuso dall’ospedale.

Chi è Alex Zanardi

Alessandro Zanardi, detto Alex, è un pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo italiano. Nell’automobilismo si è laureato campione CART nel 1997 e 1998, e campione italiano superturismo nel 2005.

I telespettatori lo hanno conosciuto come conduttore del programma Sfide, in onda per molte edizioni sulla terza rete. La prima edizione era andata in onda nel 2012.

Nel 2010 debutta come conduttore televisivo, conducendo su Rai 3 il programma di divulgazione scientifica E se domani, sulla scienza e le nuove tecnologie. Il programma ottiene buoni riscontri per la semplicità del linguaggio divulgativo utilizzato.

Nella parte di se stesso, è inoltre apparso varie volte come guest star nella sitcom

Il 2 giugno 2020 conduce in prima serata in prima visione su Rai 1 in occasione della Festa della Repubblica Storie tricolori – Non mollare mai, con molti ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo.

Update: Bollettino medico post operazione

Il bollettino medico delle 23:00: “In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena. La Direzione Sanitaria dell’Aou Senese informa che l’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto l’atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime”


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Olga Prussiani

    20 Giugno 2020 at 1:40

    Alex ti ammiro da anni per la tua forza di spirito, la tua energia, la tua simpatia e cosa dire del tuo sorriso spendente e la tua passione per la vita! Quando ho sentito dell’incidente di oggi mi sono detta ma come il tuo primo incidente non bastava? Perchè devi ancora lottare per la vita? Ma lo farai ancora, se c’è ne uno che è capace sei tu!! Allora FORZA ALEX!! siamo tutti con te! Un pensiero speciale a tua moglie e tuo figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it