Palinsesto Rai 3 Autunno 2020 – torna Fabio Fazio e arriva Geppi Cucciari


Tutte le novità della terza rete anticipate dal nuovo direttore Franco Di Mare. Via Salvo Sottile, arrivano Luisella Costamagna e Geppi Cucciari.


Il palinsesto di Rai 3 per l’autunno 2020 prevede tra l’altro il ritorno di Fabio Fazio con il programma Che tempo che fa. Questa è una delle novità di Franco Di Mare, nuovo direttore della terza rete.

Palinsesto Rai 3 Autunno 2020 Che tempo che fa

Palinsesto Rai 3 Autunno 2020 – il ritorno di Che tempo che fa

Fazio torna così nella collocazione originaria. Fu infatti proprio su Rai 3 che il programma da lui condotto ha esordito dal 13 settembre 2003 fino al 4 giugno 2017. Successivamente Fazio fu promosso su Rai 1 dove è restato dal 24 settembre 2017 al 2 giugno 2019. Nella scorsa stagione ha fatto una incursione su Rai 2 restando dal 27 novembre al 24 maggio 2020. Adesso è il momento di ritornare a casa.

Franco Di Mare propone un palinsesto all’insegna di novità soprattutto perché la rete è stata svuotata di molti conduttori che sono passati a Rai 1. Tra questi Serena Bortone conduttrice storica di Agorà nel daytime mattutino della rete. La Bortone adesso è traslocata su Rai 1 ed Agorà è affidato a Luisella Costamagna molto ben voluta dai 5 Stelle che hanno premuto molto per il suo arrivo nel programma di informazione.

Gianluca Semprini arriva al timone di Frontiere. Si tratta del programma di approfondimento giornalistico che lo stesso Franco Di Mare conduceva il lunedì in seconda serata su Rai 1. Adesso lo ha portato sulla rete da lui diretta.

Fuori Salvo Sottile, arriva Geppi Cucciari

Altra novità è “la cacciata” di Salvo Sottile da Mi manda Raitre. Il direttore Franco Di Mare ha specificato il programma deve essere gestito da giornalisti. Per questo motivo lo affida a Lidia Galeazzo e Federico Ruffo.

Geppi Cucciari torna a Rai 3 con un programma dal titolo Che Succ3de. Sarà una striscia quotidiana che si inserisce tra Blob e Un posto al sole. L’argomento naturalmente è la comicità declinata secondo le corde professionali dell’attrice sarda.

Ma la vera novità della terza rete diretta da Franco Di Mare è il ritorno all’informazione in prima serata. Il venerdì infatti in prime time è previsto il programma di approfondimento Titolo Quinto. L’appuntamento è al venerdì, serata certo non facile per la concorrenza dell’intrattenimento sia su Rai 1 che su Canale 5. Franco Di Mare definisce Titolo Quinto la vera scommessa informativa della rete.

Confermata Federica Sciarelli alla conduzione di Chi l’ha visto? anche per questa stagione. Rai 3 vuole puntare molto sull’informazione giornalistica.

Palinsesto Rai 3 Autunno 2020 Petrolio

Palinsesto Rai 3 Autunno 2020 – l’informazione

Rai 3 ospiterà anche molti prodotti della nuova struttura Rai Documentari gestita da Duilio Giammaria. L’ex conduttore di Petrolio vuole portare la sua esperienza nel settore dei documentari con una attenzione alla qualità ed ai personaggi principali sia della cultura che della storia. Ad esempio Giammaria ha anticipato una serata dedicata a Dante Alighieri che andrà in onda nel settecentesimo anniversario della nascita del poeta toscano. La ricorrenza cade proprio nel 2021. È previsto anche uno speciale su Lady Diana che andrà in onda il 31 agosto, il giorno della sua morte avvenuta nel 1997.



0 Replies to “Palinsesto Rai 3 Autunno 2020 – torna Fabio Fazio e arriva Geppi Cucciari”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*