Da noi… a ruota libera torna Francesca Fialdini su Rai 1


Francesca Fialdini torna nel pomeriggio domenicale di Rai 1 con la nuova edizione del programma basato su interviste.


Da noi…a ruota libera il programma di Francesca Fialdini, torna da domenica 13 settembre alle 17.20 su Ra 1. La conduttrice è stata riconfermata al timone della trasmissione che deve confrontarsi con la Domenica live di Barbara D’Urso in contemporanea su Canale 5.

Da noi… a ruota libera stesso schema

Da noi… a ruota libera conserva lo stesso schema. In ogni puntata vengono presentate le storie e i racconti di vita di persone che hanno vissuto a ruota libera e che hanno seguito fino in fondo la loro natura. Francesca Fialdini li porta a raccontare il loro percorso facendo attenzione a non dare giudizi. Infatti l’unico obiettivo del programma è soltanto di accogliere, ascoltare, comprendere.

Al centro di ogni puntata c’è il dialogo con persone comuni. Personaggi e artisti del nostro tempo accomunati da storie interessanti da raccontare e dal desiderio di far conoscere la propria personalità senza filtri. Anche quest’anno riflettori accesi sull’attualità con particolare attenzione alle storie femminili, nelle loro varie declinazioni- La Fialdini punta l’attenzione sulle donne che hanno saputo trovare la loro strada contro ogni avversità.

Ospiti della prima puntata

Nella prima puntata di oggi è ospite Giovanna Botteri, protagonista indiscussa dell’emergenza coronavirus. E’ stata lei, grazie al racconto puntuale da Pechino, a documentare, con stile e senza mai comunicare panico, tutte le evoluzioni della Pandemia.

La giornalista ha ricevuto il Premio Ischia come giornalista dell’anno. E’ in studio per raccontare la sua vita sempre in prima linea e per ripercorrere i momenti più emozionanti della sua storia di cronista e di donna.

Inoltre, nel giorno del suo compleanno, è in studio Cesare Bocci, l’indimenticabile Mimì Augello della serie Il Commissario Montalbano. Bocci racconta la sua carriera e spaccati di vita privata.

Infine l’incredibile storia di Daniele Iattarelli, odontoiatra divenuto simbolo del nubifragio di Verona con la foto virale in cui è ritratto con l’acqua alla gola.

Gli ascolti del programma della Fialdini

Nella scorsa edizione gli ascolti del programma condotto da Francesca Fialdini sono stati positivi. Infatti è riuscito a tenere testa alla concorrenza di Canale 5 rappresentata da Domenica live. E’ stato riconfermato nella speranza di poter ripetere i buoni risultati del passato.

Da noi…a ruota libera è un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Fabrizio Cofrancesco.

Da noi…a ruota libera è visibile anche su RaiPlay.



0 Replies to “Da noi… a ruota libera torna Francesca Fialdini su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*