Lucignolo, la puntata del 9 marzo


Anticipazioni dei servizi in onda questa sera in prima serata su Italia1


Vi anticipiamo alcuni dei servizi realizzati dagli inviati del programma.

–    Attenzione puntata su Fiorello. E’ trascorsa una settimana dall’incidente nel quale sono rimasti coinvolti un anziano di 73 anni che attraversava la strada sulle strisce e un motociclista che lo ha visto troppo tardi e non è riuscito a non investirlo. L’anziano si chiama Mario           Bartolozzi, il motociclista è Fiorello. Il servizio di Lucignolo fa il punto sui giorni trascorsi da quel momento dell’impatto, raccontando anche le cattiverie su Fiorello che, in maniera ingiusta, sono circolate in rete.  Intanto lo show man ha dovuto bloccare il tour teatrale Fuori programma che avrebbe dovuto esordire il prossimo 16 marzo a Novara.

 –  Dalla Sicilia a New York, un astoria di creatività e di professionalità giovanile tutta italiana.  La vicenda inziia a Mirabella, paese di 5 mila abitanti in provincia di Catania. Qui un gruppo di ragazzi ha ideato un software per la gestione dei taxi che sta spopolando nella Grande Mela. Conosceremo i giovani creativi, in una storia davvero di grande valenza

–   Un altro servizio punta i riflettori su un  fenomeno singolare:  la “Movida Spirituale” a Torino. Si tratta dell’iniziativa della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, che si trova nel cuore di San Salvario, uno dei quartieri più frequentati del weekend. Per avvicinarsi di più ai giovani, il parroco ha deciso di tenere aperte le porte della chiesa il sabato notte. Il fine di creare un movimento di interesse sano e costruttivo che riunisca i ragazzi  allontanandoli dallo “sballo del sabato sera”. Il protagonista spiegherà i motivo che lo hanno spinto a varare questa iniziativa e soprattutto, quello che si aspetta.

–    Si volta pagina. La senatrice PD Maria Spilabotte ha presentato al Senato un disegno di legge bipartisan per regolamentare la prostituzione in Italia. L’inviato di Lucignolo accompagna a Palazzo Madama Efe Bal, che da tempo si sta battendo per pagare le tasse.

–   Inoltre, la puntata di questa sera cerca di far conoscere meglio al pubblico un personaggio già molto noto: Gué Pequeno. Allo scopo, un inviato trascoore un’intera giornata con il famoso rapper milanese.

I servizi della puntata del 2 marzo li trovate qui



0 Replies to “Lucignolo, la puntata del 9 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*