Geo la settimana dal 10 al 14 marzo


Gli argomenti e le rubriche dei prossimi sette giorni


Lunedì 10 marzo 2014
Eccoci di nuovo insieme per un’intera settimana in compagnia di “Geo”, condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi. Il naturalista Francesco Petretti ci spiegherà, attraverso i suoi disegni, la biologia degli animali; un grande spazio sarà poi dedicato alle varie tipologie di rapa, alle loro caratteristiche distintive e al loro utilizzo in cucina. Protagonista dello spazio medico di oggi sarà invece la tiroide; capiremo insieme quali sono i primi segnali del suo cattivo funzionamento.
Martedì 11 marzo 2014
Aceto di tutte le varietà, questo pomeriggio a “Geo”, con Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi: aceto di mele, di vino, balsamico, ma anche di miele e di riso. Scopriremo poi, con il medico di famiglia, come evitare la caduta dei capelli e cosa fare quando cominciano a diradarsi. Come sempre non mancheranno le notizie di attualità e i documentari più belli scelti dai nostri autori.

Mercoledì 12 marzo 2014
Per dare spazio alla gara ciclistica Tirreno-Adriatico la puntata di oggi sarà più breve. Nello spazio dedicato all’eco-cucina, i due conduttori con i loro ospiti, parleranno dei piselli e delle loro proprietà nutrizionali. Il medico di famiglia, poi, ci darà degli ottimi consigli sulle medicine da avere a casa e ci spiegherà come sistemarle.
Giovedì 13 marzo 2014
Anche oggi puntata più breve. Il protagonista dello spazio dedicato all’Eco-cucina sarà lo zafferano, ingrediente perfetto per insaporire e colorare numerosi piatti. Non mancheranno i giochi legati alla natura e alla storia, grazie ai quali i telespettatori potranno vincere un televisore o un tablet.

Venerdì 14 marzo 2014
Per dare spazio alla gara ciclistica Tirreno-Adriatico, anche oggi va in onda una puntata più breve. Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, con gli ospiti in studio, parleranno di animali. E faranno fare, al telespettatore, la conoscenza con il ragno palombaro, capace di rimanere sott’acqua come un vero sub. Riflettori puntati anche sul mondo dei viaggi:  andremo anche in giro per l’Italia e per il mondo grazie ai documentari d’autore che saranno presentati nel corso del programma.



0 Replies to “Geo la settimana dal 10 al 14 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*