Geo la settimana dal 3 al 7 marzo


Rubriche, argomenti e ospiti del contenitore pomeridiano di Rai3


Lunedì 3 marzo 2014
 Nel primo appuntamento della settimana, il naturalista Francesco Petretti ci racconterà, attraverso i suoi disegni, la biologia degli animali; un grande spazio sarà poi dedicato alle lenticchie di Altamura, alle loro caratteristiche distintive e al loro utilizzo in cucina. Il medico di famiglia invece ci spiegherà come prenderci cura del nostro viso al fine di evitare fastidiosi arrossamenti.  
Martedì 4 marzo 2014
Protagonista della puntata di oggi di “Geo”, con Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, saranno i dolci di Carnevale; impareremo a prepararne di ogni genere, dai più tradizionali a quelli meno conosciuti. Scopriremo poi, con il medico di famiglia, come gestire capogiri e vertigini. Come sempre non mancheranno le notizie di attualità e i documentari più belli scelti dagli autori del programma.

Mercoledì 5 marzo 2014
Oggi, a causa della gara valida per le qualificazioni dell’Europeo Under 21 tra Irlanda del Nord e Italia, la puntata di “Geo” sarà più breve. Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi commenteranno in studio un documentario che ci porterà in uno dei luoghi più incontaminati del nostro pianeta.

Giovedì 6 marzo 2014
A “Geo”, oggi, protagonista dello spazio dedicato all’Eco-cucina sarà la ricotta di pecora, ingrediente perfetto per tanti piatti leggeri e gustosi. I due padroni di casa, inoltre, mostreranno al pubblico alcune delle foto che arrivano sempre più numerose sulla pagina Facebook (www.facebook.com/GeoRai3). Non mancheranno i giochi legati alla natura e alla storia, grazie ai quali i telespettatori potranno vincere un televisore o un tablet

Venerdì 7 marzo 2014
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Oggi con il Prof. Danilo Gasparini, dell’Università di Padova, parleremo del burro e della storica “competizione” tra questo prodotto e gli altri condimenti grassi. Con Marco Bianchi, esperto di sana alimentazione della Fondazione Umberto Veronesi, i telespettatori potranno imparare invece come utilizzare in cucina delle gustose alternative.



0 Replies to “Geo la settimana dal 3 al 7 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*