Le Winx festeggiano 10 anni a Cartoons on the bay


I festeggiamnenti per il decimo compleanno delle fatine


Da allora le Winx non hanno mai smesso di appassionare e suscitare la curiosità dei piccoli spettatori. Una vera platea di fan le ha seguite, nel corso di dieci anni attraverso sette stagioni televisive, due film di grande successo, sia sul piccolo che sul grande schemo. Un consenso che si è espanso a livello internazionale.  In Italia la serie Winx è trasmessa da Rai 2 e Rai Gulp. Il cartone animato ha ispirato una vastissima gamma di prodotti di merchandising (abbigliamento, accessori griffati, figurine) destinata un target di mercato incentrato sui bambini fra 4 e 8 anni.

A celebrare l’importante compleanno ci pensa quest’anno Cartoons on the Bay, il festival dell’animazione televisiva e crossmediale giunto alla diciassettesima edizione. La manifestazione che si svolge a Venezia, vuole rendere omaggio a Iginio Straffi che sarà premiato con il Pulcinella Special Award per questo importante anniversario. Il tutto in attesa dell’evento principe che è previsto ne prossimo mese dl settembre di quest’anno, quando arriverà sugli schermi il terzo lungometraggio delle Winx. La presenza nella sale è affidata alla 01 Distribution. Un appuntamento già molto atteso dalle tante “piccole fan” delle fatine.
Winx Club, la serie televisiva, è trasmessa in 131 paesi nel mondo e ha generato nel corso dei suoi dieci anni di vita due lungometraggi, Winx Club – Il segreto del regno perduto (2007) e Winx Club 3D – Magica Avventura, il musical teatrale Winx Power Show, lo spettacolo sul ghiaccio Winx on Ice.

Il Winx Club è un gruppo di fatine formato da 6 ragazze che studiano al college per fate di Alfea nella Dimensione Magica. Le fate, nel corso degli anni che passano nella scuola, anche grazie all’aiuto di altre fate e di singolari creature magiche, si troveranno a combattere e sconfiggere pericolosi nemici. Ma, tra battaglie e magie, vivranno momenti di felicità e tristezza, proprio come delle normalissime ragazze adolescenti. Ed è questa la cifra che appassiona.
L’appuntamento con i dieci anni delle Winx è quindi a Cartoons on the Bay, a Venezia dal 10 al 12 aprile nella cornice di Palazzo Labia. Il festival dell’animazione è realizzato dalla Direzione Commerciale Rai, in collaborazione con Rai Fiction e con il supporto di Rai Ragazzi.



0 Replies to “Le Winx festeggiano 10 anni a Cartoons on the bay”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*