Rex: le puntate di lunedì 10 marzo


Anticipazioni su quanto accadrà questa sera


  Come al solito vanno in onda due episodi. Queste sono le trame e gli eventi principali che vedremo in ognuno.

Il primo che apre la serata ha per titolo “Lotta di classe”. Un insegnante,  prendendo parte a una gita scolastica a Roma, arriva alla stazione di polizia per segnalare che una delle sue allieve, Sara Borelli, è stata vittima di bullismo e drogata mentre era in albergo. Interrogata da Terzani, Sara racconta come è stata involontariamente drogata da una compagna di classe: Clara Moretti, il cui cadavere sarà ritrovato proprio vicino alla stazione di polizia. Sembra che la giovane sia morta e il suo corpo sia misteriosamente caduto dalla finestra del bagno della sua camera d’albergo. Per accelerare l’indagine, Terzani decide di convocare l’intera scolaresca e le rispettive famiglie alla stazione di polizia. Quello che in un primo momento era sembrato soltanto un tragico incidente nasconde invece una realtà differente. Infatti si trasforma ben presto in un caso di omicidio tra compagni di classe. Naturalmente la verità sarà difficile da raggiungere ma non impossibile. Ad essere sospettati sono tutti, allievi e persino insegnanti..

Il secondo episodio ha per titolo “Tango assassino”. Un istruttore di tango, uomo irresistibilmente attraente, Corrado Fanti, viene trovato assassinato nella sua scuola. E’ stato avvelenato, e la sua casa saccheggiata. Gli assassini evidentemente cercavano qualcosa. Le indagini prendono subito una strada bel precisa: si concentrano sulle tensioni e sulle relazioni  che intercorrevano tra il seducente insegnante e le sue allieve. Queste ultime, infatti, erano perennemente in competizione per il privilegio di ballare con il maestro del quale, alcune erano anche innamorate. Terzani e Rex non fanno alcun progresso finché si rendono conto che un’insegnante di tango della scuola, Consuelo Aguilar, viene presa di mira dallo stesso assassino. Rex arriva appena in tempo per impedire un secondo omicidio da parte della persona alla quale Corrado aveva giurato amore eterno, e per salvare la vita di Consuelo.

Rex è in onda su Rai2 dal 24 febbraio scorso.



0 Replies to “Rex: le puntate di lunedì 10 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*