Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 9 marzo


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private


Stiamo parlando del 54° Premio Regia Televisiva 2014, il primo riconoscimento assegnato ai programmi televisivi, nato nel 1960 da un’idea di Daniele Piombi. Grande novità di quest’anno è l’introduzione del riconoscimento per il “Miglior Programma Web” che, all’unanimità, è stato attribuito a Fiorello per la sua originale e divertente Edicola Fiore. E inoltre il riconoscimento come “Evento straordinario Tv dell’anno” a Gianni Morandi, per il concerto – evento all’Arena di Verona trasmesso da Canale 5 il 7 e l’8 ottobre scorsi. A selezionare i finalisti è stata una giuria di circa cento giornalisti di tutte le principali testate italiane. A decretare tutti i vincitori sarà invece il giudizio dell’Accademia del Premio Tv, composta da personaggi della cultura e dello spettacolo. Anche i telespettatori possono votare per scegliere la migliore trasmissione Tv dell’anno telefonando al numero 894222 da telefono fisso e 4754751 da cellulare.

Anche stasera ci sono programmi di attualità su altre reti.

Su Raitre, alle 20.10, il primo programma d’attualità: Che tempo che fa. Dal Centro di Produzione Rai di Via Mecenate a Milano, Fabio Fazio conduce un nuovo appuntamento ricco di ospiti, che come di consueto si chiuderà con l’irriverente ironia di Luciana Littizzetto. L’attrice piemontese sarà protagonista da domani, lunedì 10 marzo, della fiction Fuoriclasse 2, in prima serata su Raiuno.

Su Italia 1, alle 21.30, il secondo programma d’attualità: Lucignolo 2.0. Questa trasmissione di Marco Berry ed Enrico Ruggeri si avvale della giornalista Gabriella Simoni, autrice tra l’altro dei reportage da Kiev (Ucraina) e del servizio sul metodo Stamina. Storica inviata di Studio Aperto, ha svolto la sua professione in zone di guerra come Somalia, Afghanistan e Iraq.

Su La7, alle 21.40, il terzo programma d’attualità: La Gabbia con Gianluigi Paragone. Tocca al talk show del giornalista lombardo aprire la settimana dell’approfondimento di La7. Come di consueto, nel corso della puntata verranno analizzati i contrasti tra potere politico e privati cittadini.

Ed ora, per i cinefili, i film consigliati questa sera.

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1981 di Sergio Corbucci, Chi trova un amico trova un tesoro, con Bud Spencer e Terence Hill. Charlie (Bud Spencer) vende marmellate, spostandosi in barca di porto in porto. La sua vita però si complica quando scopre di avere a bordo Alan (Terence Hill), un clandestino. L’intruso, infatti, ha alle costole i sicari di un malavitoso. E le cose peggiorano quando i due naufragano.

Su Iris, canale 22, alle 21.00, il film thriller del 1996 di Ron Howard, Ransom – Il riscatto, con Mel Gibson. Alcuni criminali sequestrano il figlio dell’industriale Tom Mullen. In un primo momento l’uomo lascia gestire la situazione all’FBI, ma poi decide di agire in prima persona forzando la mano ai rapitori…

Su Rai Movie, canale 24, alle 21.15, il film d’azione del 2009 di Stephen Sommers, G.I. Joe – La nascita dei cobra, con Sienna Miller e Channing Tatum. Duke è incaricato del trasporto di quattro superbombe. Quando alcuni terroristi cercano di rubarle, lui entra in contatto con i G.I. Joe, gruppo di militari addestratissimi…                    



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 9 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*