Amici 13, Nick, Giacomo e Giada al serale


Tutti i semafori e le esibizioni della puntata


Conosciamo subito i nomi dei ballerini internazionali che saranno ospiti al serale: Iana Salenko, Guillame Bordier, Mehdi Baki, Lionel Hu, Ashley Border, Yann Arnaud, Tamara Fernando, Tiwany, Anna Arroyo, Olivier Mathieu ed Eleonora Abbagnato.

Il primo ballerino ad esibirsi è Vincenzo.

Ecco dunque il secondo giudice: dopo la riconferma di Gabry Ponte,  Luca Argentero. Rvm celebrativo, poi l’attore entra in studio tra le urla del pubblico (che non perde occasione di cantargli Sei Bellisimo).

I due giudici sono seduti vicino alla conduttrice, oggi in scarpe gialle.

Nick ad Amici13

Si comincia con un semaforo giallo: Nick. Zerbi vuole partire dalle canzoni italiane più famose nel mondo, ma il ragazzo non si è sforzato di andare oltre la terza posizione.

E’ sempre il solito problema, gli ripete il docente: Nick si limita a fare il compitino.

Il primo brano da cantare è Sono già solo dei Modà. 

Seconda domanda: qual è la parte di testo che non è stata tagliata? Ebbene, l’allievo non la sa. 

Tocca ora a Generale di Francesco De Gregori. Qui va meglio con la strofa tagliata, perché il ragazzo la sa, seppur con qualche incertezza iniziale.

Ora Zerbi vuole sapere il significato del testo, ispirato da Addio alle armi di Hemingway. Ad interrompere le solitew dinamiche, arriva Carlo Di Francesco: siccome Nick aveva preparato Generale al pianoforte, ora l’insegnante vuole sentirlo alle prese con lo strumento musicale.  Il ragazzo esegue dunque Little Wing di Jimi Hendrix, poi, sempre al pianoforte, Generale, stavolta su richiesta di Grazia Di Michele.

L’esame è terminato: il semaforo sarà giallo o verde? Prima di scoprirlo, fa il suo ingresso in studio Giuliano Peparini, direttore artistico di Amici 13; i ragazzi si alzano in piedi.

Sempre in attesa del verdetto, si prepara Oscar, ballerino; per  lui una variazione dal Don Chisciotte.

Eccoci dunque al responso finale: il semaforo è verde, Nick finalmente ce l’ha fatta, è al serale. L’allievo è in lacrime.

ll secondo semaforo della puntata di oggi è quello di Giacomo, ballerino, che lo attende da circa tre settimane.

Durante la prima coreografia, il volume della musica si abbassa improvvisamente, così che gli insegnanti possano vedere se riesce a proseguire mantenendo i tempi e ricordando i passi; dietro, uno schermo che proietta la coreografia esatta.

Pubblicità. 

Si riparte con un  passo a due di Garrison, poi un prova d’improvvisazione di Veronica Peparini: sulla base di True Colors, Giacomo dovrà danzare e colorarsi il corpo, prendendo il colore da alcune vaschette disposte sul palco.

Mentre aspettiamo l’esito del semaforo, Deborah esegue il suo inedito A volte capita.

Vediamo il semaforo…verde. Anche Giacomo è al serale.

Christian ad Amici 13

E’ la volta di Christian P: su richiesta della Peparini, l’allievo deve eseguire la coreografia con un elastico legato alla vita, che lo tira indietro; a terra è stata tracciata una linea rossa che va sempre superata. 

Christian se la cava egregiamente, stando quasi sempre più avantialla linea rispetto al professionista che balla al suo fianco.

Seconda prova: coreografia con musica che si abbassa; a quel punto l’allievo dovrà seguire il battito di mani dello studio.

La Celentano invece vuole vedere il tango insieme alla professionista Martina e il suo assolo.

Gli insegnati escono dallo studio per decidere. Tocca al rapper Denny La Home; il suo singolo Vivo underground è ascoltabile su Spotify, come quello dei colleghi della scuola. La pubblicità però, interrompe bruscamente l’esibizione del ragazzo.

Al rientro, un ospite internazionale: Jason Derulo. Lo studio di Amici 13 diventa pista da ballo.

Christian sperava nel verde, ma il responso è giallo: la corsa del ballerino al serale prosegue.

Vediamo ora Giada, cantante: Carlo di Francesco vuole ascoltare We found love di Rihanna. Si cambia dunque genere: Se non te di Laura Pausini.

La difficoltà cresce con Wrecking ball di Miley Cirus, che non ha una base forte come il pezzo precedente  a sostenerla. Inoltre, spiega Di Francesco, è difficile passare da un pezzo caratterizzato da note alte come quello della Pausini a questo, più basso.

Nessun errore di intonazione per Giada.

Esibizione della crew, i Knef, poi il semaforo.

Knef ad Amici 13

E’ verde anche per Giada: maglia verde per lei. Pubblicità.

Mancano ancora i semafori di Paolo, Alessio, Sara, Christian, Lorenzo e Jacopo, ma li vedremo durante la settimana nel day time: sabato prossimo infatti, gli allievi verranno divisi in due squadre, i blu e i bianchi.

Linea a Verissimo e…appuntamento a sabato prossimo con la diretta di Amici 13!



0 Replies to “Amici 13, Nick, Giacomo e Giada al serale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*