Connect with us

News

Sanremo 2021 Naomi Campbell apre il festival della canzone italiana

Naomi Campbell sarà al fianco di Amadeus nel corso della serata di apertura del Festival di Sanremo 2021. Confermate anche le altre presenze femminili.

Pubblicato

il

Sanremo 2021 Naomi Campbell
Naomi Campbell sarà al fianco di Amadeus nel corso della serata di apertura del Festival di Sanremo 2021. Confermate anche le altre presenze femminili.
Condividi su

Sarà Naomi Campbell ad aprire la prima serata del Festival di Sanremo 2021. La notizia è stata data in anteprima da Amadeus, ospite del programma del day time pomeridiano di Rai 1 Italia sì, in onda sabato 6 febbraio 2021.

Sanremo 2021 Naomi Campbell, confermata la ex top-model

La pantera nera ha il compito, dunque, di aprire il festival di Sanremo 2021 e sarà l’unica partner femminile di Amadeus. Quest’anno infatti, contrariamente agli anni passati, non saranno più due le figure femminili accanto al conduttore, ma una sola. Tutto questo, ha svelato Amadeus ad Italia sì, è per dare un’impronta ancora più femminile ad un festival molto atteso; soprattutto per le modalità con le quali dovrà andare in onda, in piena pandemia.

Amadeus ha svelato di aver pensato a Naomi Campbell fin dalla scorsa estate, quando ha visto delle sue foto su riviste patinate internazionali; così, ha deciso che lo charm e l’appeal dell’ex top-model avrebbero accompagnato i telespettatori nel corso della prima puntata del festival. Il conduttore e direttore artistico non ha voluto però anticipare come interagirà con la Campbell nel corso della serata, al di là della parte istituzionale legata alla presentazione dei brani in gara.

Come sappiamo anche le altre presenze femminili nelle serate successive sono confermate. L’attrice italiana Matilda De Angelis, che è oramai proiettata a livello internazionale e la nostra cantante Elodie, ex “Amica di Maria de Filippi”. Sulla presenza di Vanessa Incontrada Amadeus non ha voluto sbilanciarsi. Facendo capire che, probabilmente, la showgirl è ancora “in forse”. Altra ospite confermatissima è Ornella Vanoni, ha rivelato il conduttore a Marco Liorni. L’artista ha da poco pubblicato un album di inediti ad oltre 80 anni di età. Sarà quindi protagonista di una delle serate, e si esibirà in alcuni dei brani contenuti nell’album stesso.

Sparisce il Dopofestival

Altra novità della settantunesima edizione del Festival di Sanremo è l’assenza del Dopofestival. Questa mancanza è dovuta soprattutto a motivi legati alla pandemia Covid 19. Tuttavia, buona parte dello spazio del Dopofestival sarà occupato dalla stessa manifestazione canora. Amadeus infatti ha svelato che ognuna delle serate si protrarrà fino alle 2 di notte. Il motivo è principalmente cercare di offrire ai telespettatori un intrattenimento leggero, dopo un anno e mezzo trascorso in atmosfere di preoccupazione per la salute di tutti noi.

Amadeus inoltre ha anticipato che sarà un festival molto più radiofonico rispetto al passato. La sinergia tra Rai 1 e Rai Radio 2 sarà ancora più intensa. Soprattutto perché sono eliminati tutti gli appuntamenti al di fuori dell’Ariston per quanto riguarda i collegamenti e le trasmissioni dedicate di Rai Radio 2. Tutto si svolgerà negli studi romani con il medesimo impegno, anzi, addirittura raddoppiato.

Infine Amadeus ha concluso il collegamento sottolineando che non ha mai pensato di abbandonare il Festival di Sanremo solo perché realizzato senza pubblico. “Per me è un onore condurre il festival. Soprattutto se può servire a far riaprire i teatri e i cinema ed a rappresentare una rinascita per tutti noi. Sanremo 2021 sarà proprio il Festival della rinascita” ha affermato Amadeus.

 

 


Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it