Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 12 marzo


La trasmissioni in onda sulle reti pubbliche e private


La fiction si svolge nel 1937, e racconta un anno di vita dell’artista, uomo di successo ma allo stesso tempo perseguitato da debiti, contratti anche nei confronti del padrone della casa in cui vive, il conte Osvaldo Della Rocca.

Se ne è discusso molto; finalmente su Rai Due debutta The Voice of Italy 2, il talent dove l’immagine viene dopo la voce. Giudici di questa edizione Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi eil rapper J-Ax, che ha sostituito Riccardo Cocciante. Si inizia con le audizioni al buio; conducono Valentina Correani e Federico Russo.

Su Rai Tre l’appuntamento è con Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto? In seguito ai recenti sviluppi, oggi si torna sul caso di Elena Ceste, la mamma scomparsa in provincia di Asti; verrà inoltre trattato anche il caso di Roberta Ragusa. Subito dopo, la squadra di Diego Bianchi con Gazebo.

Su Rete Quattro invece, l’incontro di Champions League Barcellona-Manchester, trasmesso a partire dalle 20.30. A seguire lo spazio di approfondimento con Speciale Champions League.

Su Canale 5 la soap Il Segreto, seguita dal film North Country-Storia di Josey. Ispirato a una storia vera, il film racconta la dura vita delle minatrici in una miniera di ferro del Minnesota. La protagonista, oltre a dover affrontare un lavoro duro e pericoloso, si troverà a subire delle molestie sessuali da parte dei colleghi maschi. Josey le denuncerà, ma dovrà scontrarsi con una comunità che preferisce non sapere. Nel cast, Charlize Theron.

Su Italia Uno torna il consueto appuntamento con Le Iene Show; Filippo Roma, dopo gli impiegati fannulloni del Comune di Roma, si occuperà di tasse e parlamentari.
Dopo il programma , il film Disaster movie, parodia delle pellicole catastrofiche che tanto incassano al botteghino.

Su La7 le interviste di Daria Bignardi ne Le invasioni barbariche. Ospiti della puntata il Ministro Maria Elena Boschi, Guido Maria Brera, Claudio Amendola, Mara Venier, Ornella Vanoni e Renzo Rubino.

Passiamo ora ai canali del digitale.

Su Rai Cinque, dopo il teatro di Carmelo Bene, si apre il ciclo dedicato allo scrittore francese Daniel Pennac. Si comincia con Grazie, interpretato da Claudio Bisio: nella piece, il monologo di uno scienziato che ha inventato un’infinità di modi diversi per dire grazie.
Subito dopo Icone, dedicato alle figure di Giulio Einaudi e Valentino Bompiani.

Su Iris il film L’esercito delle dodici scimmie. Condannato a morte nell’anno 2035, il detenuto James Cole viene mandato indietro nel tempo sino al 1990 per scoprire le cause di un’epidemia che ha decimato la popolazione umana. Per via di un virus letale infatti, si è verificata un’estinzione del 99% dell’umanità, mentre i sopravvissuti si sono dovuti rifugiati sottoterra. Diretto da Terry Gilliam; nel cast Bruce Willis, Brad Pitt e Madeleine Stowe.

Su La 5 infine, la commedia Friends with money con Jennifer Aniston: quattro amiche sposate e felici tranne una, che si sente sola e non appagata dal suo lavoro. Ma in fondo, anche per le sua amiche, la situazione non è rosea come sembra.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 12 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*