x

Connect with us

x

News

Giusina in cucina La Sicilia a tavola dal 6 marzo su Food Network

Torna il programma di Giusi Battaglia su Food Network con nuove ricette della tradizione siciliana. Le anticipazioni.

Pubblicato

il

Giusina in cucina
Torna il programma di Giusi Battaglia su Food Network con nuove ricette della tradizione siciliana. Le anticipazioni.
Condividi su

Giusina in cucina La Sicilia a tavola torna in onda su Food Network. Dopo averci illustrato le ricette legate alla tradizione palermitana, Giusi Battaglia continua il viaggio nella tradizione culinaria della sua amata Sicilia.

Giusina in cucina-

Giusina in cucina La Sicilia a tavola dal 6 marzo

Giusina in cucina, La Sicilia a tavola, si evolve e dal 6 marzo, ogni sabato alle 15:45 su Food Network (canale 33) e in streaming su discovery+.

Nelle puntate Giusi, sulla scia delle ricette di famiglia, ci propone pietanze della tradizione siciliana, piatti iconici ma anche ricette di alcuni piccoli centri dell’entroterra isolano. Il pubblico e gli spettatori a casa scopriranno come si fanno le Minni di Virgini, le Cassatelle di Agira o il Tagano di Aragona.

Le ricette delle puntate

In questa quarta stagione ogni episodio ha un tema e le nuove e gustose ricette saranno, come sempre, raccontate con la semplicità e l’irrinunciabile allegria della padrona di casa.

Si comincia il 6 marzo con la puntata dedicata al riciclo.  Gâteau al ragù, torta salata di verdure e besciamella e una cassata fatta con il panettone: Sicilia e Lombardia si incontrano in modo inconsapevole in una ricetta che piacerà sicuramente.

La puntata del 13 marzo sarà invece dedicata a un ortaggio simbolo delle Madonie, ovvero il Carciofo, molto diffuso nel paese in cui Giusi ha vissuto i primi anni della sua vita, Cerda. Tre piatti a base di carciofi, per ricordare le sue origini e le tradizioni di questo piccolo centro, che organizza come molti luoghi in Sicilia, una grande festa per San Giuseppe denominata “I Virgineddi”.

Nella cucina di Giusi non mancheranno le musiche di Lello Analfino dei Tinturia, l’eclettica band sicula che fonde pop, rock, folk, ska e funk.

Puntate e dove vederlo

Giusina in cucina La Sicilia a tavola si compone di dieci puntate, ognuna della durata di trenta minuti.

E’ prodotto da Jumpcutmedia per Discovery Italia.

Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie è disponibile anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it