Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 15 marzo


I programmi in onda sulle principali reti pubbliche e private


La giuria è sempre formata da Pupo, Cecilia Gasdia, Massimiliano Pani e Fabrizio Frizzi, mentre la regia è firmata da Stefano Vicario, che ha diretto, tra l’altro, 12 edizioni de La Corrida televisiva con Corrado e quattro edizioni del Festival di Sanremo, nel 2004, 2005, 2009 e 2012.

In concorrenza con la Clerici, Maria De Filippi. Su Canale 5, alle 21.10, il varietà C’è posta per te, condotto, per l’appunto dalla De Filippi. Anche questa edizione il fortunato programma ha registrato ascolti ragguardevoli, mixando storie ad alto tasso emotivo ad altre più leggere, senza dimenticare il contributo di ospiti prestigiosi, come Paolo Bonolis, Marco Mengoni, Gonzalo Higuain, Laura Pausini, Charlize Theron.

Di tutt’altro genere la programmazione su Raitre. Alle 21.30, il programma di documenti, Il sesto senso. Donato Carrisi indaga, tra l’altro, sull’attrazione sessuale e sulla propensione al crimine. Inoltre, un test degli anni ’70, con protagonisti dei bambini mostra come il nostro cervello ci induca a resistere alle tentazioni. In chiusura, la storia di un’assassina, Leonarda Cianciulli, detta la “Saponificatrice di Correggio”.

Per gli amanti del teatro di prosa, su Rai 5, alle 21.15, la tragedia scritta da August Strindberg nel 1888, La signorina Giulia. La giovane contessa Giulia (qui interpretata da Valeria Solarino), tenta di sedurre il servo Jean (Valter Malosti). Ma a pagare le conseguenze di questo perverso gioco sarà solo lei.

Ed ora, per i cinefili, i film consigliati questa sera.

Su Rete 4, alle 21.30, il film drammatico del 1974, di Francis Ford Coppola, Il padrino – Parte II, con Al Pacino, Robert Duvall. Stati Uniti,1958: Michael Corleone (Al Pacino) non si ferma davanti a nulla pur di salvaguardare gli affari e il potere della famiglia. Parallelamente, scorrono in un flashback le vicende del giovane don Vito (Robert De Niro), suo padre, arrivato a New York dalla Sicilia nel 1901 e divenuto in breve un potente boss.

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2011, di David Yates, Harry Potter e i doni della morte Parte II, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson. (l’ultimo film della saga). Lord Voldemort (Ralph Fiennes) è ormai padrone del campo ed ha un solo obiettivo: uccidere Harry Potter (Daniel Radcliffe). Nel frattempo il giovane mago e i suoi amici sono alla ricerca di tutti gli Horcrux in cui il Signore Oscuro ha nascosto le parti della sua anima, in modo da poterlo uccidere.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film di guerra del 1969, di Robert Aldrich, Non è più tempo d’eroi, con Cliff Robertson. Nel corso del secondo conflitto mondiale, un gruppo di soldati angloamericani viene inviato in un’isola del Pacifico per distruggere un avamposto giapponese nella giungla.

Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2010, di John Bradshaw, Il grande cuore di Lucky, con Natasha Henstridge. Dopo la morte della madre, Lisa torna alla fattoria di famiglia e adotta un cane come aiutante. Quando un incendio minaccia la casa, l’animale dimostrerà il suo coraggio.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 15 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*