Ti lascio una canzone: la puntata del 15 marzo


Tutte le esibizioni e gli ospiti della serata


Eternità e Io domani sono le canzoni protagoniste della prima competizione.  Per cantarle arrivano le gemelle Scarpari  e Rebecca Toschi.

Le esecuzioni sono l’una dopo l’altra.

Naturalmente la Clerici, ha già presentato la squadra dei quattro giudici di gara: Fabrizio Frizzi, Pupo, Cecilia Gasdia, Massimiliano Pani. Eccoli allora a scegliere la canzone preferita. La Gasdia è per Io domani, lo stesso fanno Pupo e Pani. Unica voce fuori dal coro è Frizzi che opta per Eternità. Il televoto, però decide che a passare il turno è Eternità.

La Clerici, quasi all’improvviso, esordisce con una professione di “italianità”. Sono orgogliosa di essere italiana, afferma ed ecco che appare Toto Cutugno che canta, accompagnato da una ragazzina dai tratti asiatici “Sono un italiano”. Cutugno interpreta, poi “Le mamme”.

La seconda sfida è tra Luna rossa di Claudio Villa e Luna interpretata da Gianni Togni. A cantarle sono Riberto Prezzavento e Marco Ingrao.

Inizia Roberto. Subito dopo è la volta di Marco.

E adesso la parola passa ai giudici che, come al solito, si profondono in complimenti per i piccoli cantanti. Frizzi, Pani e Pupo preferiscono Luna di Gianni Togni.La Gasdia opta per Luna Rossa, Il televoto decreta vincitrice la canzone Luna.

Altro momento spettacolare con un altro ospite. Si tratta di Amaurys. Il pallanuotista italo-cubano reso noto da Ballando con le stelle balla un mambo accompagnato dal gruppo di bambini. L’atleta duetta con uno dei giovani cantanti, Roberto, sulla canzone “Tu si guaglione”. E’ il momento che anche Antonella Clerici si lancia nel mambo. Con Amaurys, naturalmente. L’ombra della Carlucci incombe.

Si ritorna ai piccoli cantanti. La terza sfida è tra Vedrai vedrai di Luigi Tenco e I will always love wou di Whitney Huston. A interpretarle arrivano Antonio Licari e Anna Laura Princiotto che cantano il motivo di Tenco e Claudia Ciccateri che interpreta la canzone del film Bodygard. I giudici sono quasi tutti concordi: perferiscono l’interpretazione di Claudia.  Il giudizio del pubblico dopo la reclame. Il televoto conferma: a vincere la sfida è I will always love yoy. Adesso la giuria al gran completo con la Clerici da vita ad una performance canoro- culinaria sulle note di un brano di Nino Ferrer.

Quarta sfida: Portami a ballare di Luca Barbarossa e Lascia l’ultimo ballo per me dei Rokes. A cantarle la prima canzone è Vincenzo Cantiello. Dopo, il bambino viene raggiunto dalla madre sul palcoscenico che lui stesso è andato a prendere. Il secondo motivo lo interpreta Carlo Bertini. La Clerici sottolinea come tra i ragazzi staino nascendo delle amicizie. Dopo il giudizio dei giudici arriva il televoto che decreta vincitrice della sfida Portami a ballare.

Torna in studio Toto Cutugno. Con Vincenzo interpreta Quanti amori e altri brani. E anticipa tutte le tappe dei suoi prossimi impegni. Poi un omaggio ad Adriano Celentano.

I ragazzi di Ti lascio una canzone

Ed eccoci alla quinta e ultima sfida: Si può dare di più di Morandi-Tozzi-Ruggeri contro Un mondo d’amore di Gianni Morandi. I Monelli interpretano il primo motivo. Tutti i ragazzi di Ti lascio una canzone cantano il secondo brano. Vince Un mondo d’amore.

E’ l’angolo dell’amarcord. Tornano sul palcoscenico di Ti lascio una canzone due giovani artisti delle edizioni passate. Si tratta di Michael e Giada.

Le due canzoni finaliste sono Eternità e I will always love you. Le riascoltiamo.Intanto il televoto è aperto. La canzone vincitrice della serata è Eternità. Il gruppo di piccoli cantanti festeggia, e su queste immagini si chiude la puntata.



0 Replies to “Ti lascio una canzone: la puntata del 15 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*