Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private


Questa fiction è la più longeva per Raiuno: la prima serie andò in onda a partire dal 6 dicembre 1998. Con le 8 serie trasmesse in tutti questi anni sono andate in onda 260 episodi. E stasera si ricomincia. 26 episodi, due a settimana, per tredici settimane. Il primo episodio s’intitola: Dall’America con amore. Dagli Stati Uniti è in arrivo Lorenzo Martini (Flavio Parenti), medico chirurgo e nipote di Nonno Libero (Lino Banfi). Sullo stesso aereo viaggia Sara (Valentina Corti), sorella di Marco (Giorgio Marchesi), che sta andando a Roma per sposarsi. Il secondo episodio s’intitola: La ra-gazza ladra. Maria (Margot Sikabonyi) convince Giada (Denise Tantucci), la ragazza albanese che si era intrufolata al ricevimento delle nozze di Sara (Valentina Corti), ad andare in una “casa famiglia”.

Per chi non ama il genere fiction, può sempre seguire i programmi di attualità della serata, su Raitre, Italia 1, La7.

Su Raitre, alle 20.10, Che tempo che fa, immancabile appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio, affiancato da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. La trasmissione, giunta quest’anno alla sua 11° edizione, ha tra i suoi punti di forza le interviste a personaggi della politica, della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Su Italia 1, alle 21.30, Lucignolo 2.0, il programma condotto da Enrico Ruggeri, sempre pronto ed attento ad illustrare con filmati, testimonianze ed interviste, alcuni eventi di cui sono protagonisti i giovani. Come il triste fenomeno delle baby squillo o il cosiddetto pub crawl (ovvero il trascinarsi da un locale all’altro bevendo a più non posso).

Su La7, alle 21.40, La Gabbia. Ancora una serata all’insegna della più stretta attualità con il talk show di Gianluigi Paragone. Anche stasera il giornalista, ex vicedirettore di Raidue, cerca di svelare i segreti della politica del nostro Paese.

Una novità stasera su Canale 5. Alle 21.10 prende il via il varietà Giass. Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri presentano lo show ideato da Antonio Ricci, una sorta di sfida tra le eccellenze di Nord, Centro e Sud Italia. Con tanto di giuria, presieduta da Andy Luotto e televoto, filmati provocatori e gli interventi di Nino Formicola, Virginia Raffaele, Pino Caruso.  

Ed ora, per gli appassionati di cinema, i film consigliati questa sera.

Su Rete 4, alle 21.15, il film storico del 1961, di Nicholas Ray, Il re dei re, con Jeffrey Hunter, Siobhan McKenna. La vita terrena di Gesù (Jeffrey Hunter) dalla nascita a Betlemme alla Risurrezione: l’incontro con Giovanni il Battista (Robert Ryan), la predicazione assieme agli Apostoli, i miracoli, il tradimento di Giuda (Rip Torn), l’agonia nel Getsemani, l’arresto, il processo, la morte in croce per la redenzione di ogni uomo.

Su Iris, canale 22, alle 21.00, il film drammatico del 1991, di Ron Howard, Fuoco assassino, con William Baldwin, Kurt Russell. Chicago (Usa). Orfani di un eroico vigile del fuoco, i fratelli Brian e Stephen McCaffrey ne seguono le orme, vivendo in perenne competizione. Mentre un piromane semina il panico…

Su Rai Movie, canale 24, alle 21.15, il film dell’orrore del 1999, di Jan De Bont, Haunting – Presenze, con Liam Neeson, Lili Taylor. David Morrow, psicologo in cerca di fama, raduna tre persone afflitte da insonnia cronica per un esperimento: vengono rinchiusi in una casa che nasconde un antico segreto…    



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 16 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*