I Simpson, dal 7 aprile la 24esima stagione con Justin Bieber


L'esordio della nuova voce per Homer Simpson dopo la morte di Tonino Accolla


Come ricorderete, lo scorso 14 luglio era scomparso Tonino Accolla, storico doppiatore del capofamiglia giallo; per sostituirlo, la scelta era ricaduta sull’attore Massimo Lopez.

La decisione era stata presa dalla rete in accordo con la 20th Century Fox, il canale che trasmette i Simpson in America; di conseguenza il ruolo di Lopez era stato approvato dallo stesso Groening.

In Italia però, molti non si erano trovati d’accordo, ritenendo fosse più adatto l’altro candidato, Alberto Pagnotta; il suo filmato era stato caricato su YouTube, e gran parte dei fan della serie aveva apprezzato l’interpretazione di Pagnotta.
Alla notizia che il doppiatore sarebbe stato invece Lopez, l’attore, come spesso accade in rete, era stato bersaglio di numerosi insulti, tanto che lo stesso “rivale” si era sentito in dovere di scrivere un messaggio sulla propria bacheca Facebook per esprimergli solidarietà, seppur senza nascondere la propria delusione per l’occasione sfumata.
Per mettere fine alla polemica, Mediaset aveva diffuso il provino di Lopez, che dimostrava quanto questo avesse cercato di rimanere il più possibile fedele al timbro e all’interpretazione di Accolla per non snaturare proprio uno dei protagonisti.

Nati nel 1987 e trasmessi per la prima volta in Italia nel ’91, i cittadini di Springfield sono i protagonisti dello show più longevo della tv. La serie animata di Groening si è affermata in breve tempo come satira sociale sugli americani, rappresentando personaggi bidimensionali, abbruttiti davanti alla tv, privi o quasi di spessore morale, fondamentalmente stupidi.
Negli anni, sullo schermo hanno fatto la loro comparsa popstar, politici, e attori, tutti al fianco di Homer Simpson e famiglia.
Nella stagione che sta per partire ad esempio, spicca la presenza di Justin Bieber, anche lui caratterizzato per una puntata secondo lo stile dei cittadini di Springfield.
La stagione inedita verrà trasmessa da Italia Uno alle 17.55 dal lunedì al venerdì; negli Usa è andata in onda tra il settembre 2012 e il maggio 2013.
La Fox inoltre ha confermato il rinnovo per altre due stagioni dello show, che arriverà dunque alla 26esima.

L’appuntamento è allora su Italia Uno il 31 marzo, con Massimo Lopez pronto a raccogliere l’impegnativa eredità di Tonino Accolla.



0 Replies to “I Simpson, dal 7 aprile la 24esima stagione con Justin Bieber”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*