Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 23 marzo



Stasera vanno in onda il terzo ed il quarto episodio dei ventisei previsti. Il primo s’intitola “Una giornata al mare”. Elena (Domiziana Giovinazzo) segue di nascosto Tommy (Riccardo Alemanni), che ha deciso di marinare la scuola, per vedere dove ha intenzione di andare. Nel frattempo Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic) accolgono Giada (Denise Tantucci) in casa Martini. Il secondo episodio s’intitola “Un pappagallo è troppo e due sono pochi”. Nonno Libero è alle prese con due pappagalli dispettosi. Lorenzo (Flavio Parenti) e Sara (Valentina Corti) rimangono chiusi in una cantina, mentre Giada è ricattata da sue balordi.

Su Raitre, alle 20.10, il programma di attualità, Che tempo che fa. Ancora una serata in compagnia del programma di Fabio Fazio. Tra gli ospiti fissi della trasmissione c’è anche Massimo Gramellini, vicedirettore del quotidiano La Stampa, è giornalista dal 1989 ed ha fatto le prime esperienze come collaboratore alla redazione torinese del Corriere dello Sport. Non manca la comicità di Luciana Littizzetto.

Su Italia 1, alle 21.30, un altro programma di attualità, Lucignolo 2.0. Tra le rubriche del settimanale condotto da Marco Berry e da Enrico Ruggeri, c’è anche quella che tiene sotto osservazione il livello di attenzione e solidarietà delle persone verso i propri simili. Una troupe del programma inscena scippi o aggressioni e riprende le reazioni o l’indifferenza della gente.

Altro programma di attualità su La7: alle 21.40, La Gabbia, con Gianluigi Paragone. Pressione fiscale alle stelle, burocrazia lenta e obsoleta, disuguaglianze sociali. Sono alcune delle “sbarre” che hanno messo in gabbia gli italiani e che Gianluigi Paragone mette sotto la lente nel suo programma.

Su Canale 5, alle 21.10, la seconda puntata dell’innovativo varietà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Giass. La “colonna sonora” di questa sorta di campionato tra le eccellenze del Nord, del Centro e del Sud d’Italia è affidata alla Rimbamband, un gruppo barese che unisce musica e comicità.

E adesso, per i cinefili, ecco i film consigliati, pochi ma buoni.

Su Mtv, alle 21.10, il film commedia del 1997, di P.J. Hogan, Il matrimonio del mio migliore amico, con Julia Roberts, Cameron Diaz. Quando Julianne scopre che l’ex fidanzato Michael sta per sposare la bionda Kimmy, si accorge di amarlo ancora e viene assalita da un violento attacco di gelosia…

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1992, di Ron Howard, Cuori ribelli, con Tom Cruise. Joseph e Shannon, due giovani irlandesi in cerca di fortuna, lasciano il loro Paese e partono per gli Stati Uniti. Dopo molte traversie, si ritroveranno in Oklahoma in cerca di un pezzo di terra.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2006, di Oliver Stone, World trade center, con Nicolas Cage, Maria Bello. New York, 11 settembre del 2001. Sepolti sotto le macerie delle Torri Gemelle, gli agenti della polizia portuale John McLoughlin e Will Jimeno lottano per sopravvivere.                



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 23 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*