Mom, su Joi da questa sera:


anticipazioni sulla sit- com che affronta tematiche molto serie


                                                                             

Al centro della vicenda una figura femminile singolare: una mamma single ex alcolizzata e tossicodipendente con due figli adolescenti e una madre a carico. Per mantenere se stessa e la famiglia, è riuscita ad avere un posto da cameriera in un ristorante molto rinomato. Ma le sue frustrazioni la portano a piangere quando serve ai tavoli di coppie felici o quando i clienti ordinano torte di compleanni…

E a interpretare il personaggio c’è Anna Faris, regina delle parodie americane al cinema, che debutta in una sit-com  confezionata per lei su misura per la sua personalità e le sue capacità artistiche, da Lorre, ideatore dell’ipercult “The Big Bang Theory” (altro titolo che va in onda su Joi).

La protagonista, Christy, è una madre single di due figli Violet e Roscoe, e si trascina un passato di abusi di alcol e droghe ereditato dalla madre. H iniziato una relazione con il manager del ristorante in cui lavora come cameriera, ma ben presto si rende condo di dover interrompere il legame perchè lui è sposato. Inzia così a frequentare altri uomini. Ma la crisi economica non le lascia scampo, perciò, per risparmiare, si vede costretta a ospitare la madre Bonnie (Allison Janney, vincitrice di 4 Emmy Awards per “West Wing”). Anche la genitrice non se la passa bene perchè, a sua volta, ha alle spalle periodi turbolenti di droghe e alcol che l’hanno portata in un centro di riabilitazione nel quale ha diviso il banco con la figlia. Una bella famiglia, insomma, nella quale bussano alla porta anche i problemi dei due figli di Christy.Un bel giorno, infatti, Violet torna a casa e annuncia alla madre di essere incinta.

La sit- com è all’insegna di un’ironia mai banale che, ponendo al centro i problemi reali della famiglia di Christy, guarda anche alla società di oggi: non è difficile infatti, trovare persone come la protagonista e soprattutto un clima familiare cinico come quello raccontato. Per sdrammatizzare il tutto, c’è un’ironia pungente, cinica che giustifica le risate di sottofondo.

La sit-com è stata rinnovata in Usa per una seconda stagione. Jon Cryer di “Due Uomini e Mezzo” (in onda su JOI dal lunedì al venerdì alle ore 18.50), altra sit-com cult firmata da Chuck Lorre, compare nella puntata-pilota.

 La critica ha accolto favorevolmente il prodotto in USA dove è andato in onda lo scorso settembre sulla CBS. “E’ una sit-com che mette alla berlina i rancori tra madre e figlia – ha commentato, infatti, ‘Variety’ – esorcizzando l’autodistruzione con più di una risata”.



0 Replies to “Mom, su Joi da questa sera:”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*