Connect with us

News

Da quel giorno dal 21 maggio su Rai 3

Tutte le storie raccontate nel nuovo programma della terza rete in onda a partire da venerdì 21 maggio.

Pubblicato

il

Da quel giorno Rai 3
Tutte le storie raccontate nel nuovo programma della terza rete in onda a partire da venerdì 21 maggio.
Condividi su

Da quel giorno è il nuovo programma in onda a partire da venerdì 21 maggio alle 23.15 su Rai 3

Da quel giorno dal 21 maggio su Rai 3

Da quel giorno, in onda per quattro puntate a partire da venerdì 21 maggio alle 23.15 sulla terza rete, è un programma che si sofferma su casi particolari di persone che sono riuscite a vedere la luce dopo un dopo un periodo di buio. Si affrontano la salvezza e la rinascita in momenti nei quali tutto sembrava irrimediabilmente perduto per sempre. E a raccontare queste sensazioni sono storie di persone che vanno vissuto situazioni simili. Persone letteralmente sopravvissute.

Ci sono periodi che possono cambiare per sempre la storia di una persona. E, in pochi minuti, quella che sembrava una situazione inaccessibile ad ogni via di uscita, si trasforma favorevolmente. Fino a trasformare quel giorno in una data indimenticabile e memorabile.

Il racconto si articola, durante ogni puntata, intorno a tre persone. Ognuna è stata protagonista, in maniera differente, di un evento imprevedibile e devastante. Ne vengono poi messe in evidenza tutte le coincidenze significative, che hanno accompagnato quella strana giornata.

Le storie raccontate

Le vicende raccontate sono basate su di un terremoto, un incidente, un’alluvione, una pandemia.  Sono quattro storie di persone diverse, ognuna in un ruolo diverso. Sono sopravvissuti, soccorritori, testimoni o semplici passanti che si sono trovati anche per caso, a vivere un evento drammatico. Un evento che ha per sempre cambiato la loro vita. Spesso, fortunatamente, in meglio.

Leggi anche --->  Mondiali di Calcio, come cambiano i palinsesti: stravolte le programmazioni di Ra1 e Rai 2

Tutti hanno trasformato la propria vita in una manciata di minuti. Tutti erano certi di aver perso l’occasione della vita. Invece, con gramde gioia hanno capito che mai nulla è perso per sempre. Hanno scoperto che dietro un grande dolore che si sono lasciato alle spalle. si è aperta una nuova porta sul loro futuro. E li ha introdotti in una nuova dimensione alla quale mai avrebbero sperato di arrivare. E hanno scoperto sulla propria pelle come tutto sia cambiato per sempre a partire proprio Da quel giorno.

I protagonisti

Le storie raccontate nelle quattro puntate, con i protagonisti, sono le seguenti.

Fabio e Michela coinvolti nel terremoto di Amatrice (24 agosto 2016‎)

Stefania e l’aereo precipitato sulla scuola Istituto Salvemini (6 dicembre 1990)

Stefano coinvolto nell’alluvione di Genova (9 ottobre 2014)

Michele tra i protagonisti della pandemia Covid-19 (marzo 2020)

Da quel giorno è un programma  prodotto da Triangle Production per Rai3.

 L’appuntamento è da venerdì 21 maggio alle 23.15 su Rai3

 

 

 


Condividi su

Sono nata a Milano trent'anni fa. La mia casa è tutta in una valigia. Amo girare il mondo ma non rinuncio ai programmi del piccolo schermo. Amo il trash televisivo d'elite.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it