Connect with us

News

Rai 2 Palinsesto 2021/2022, tutti i programmi della nuova stagione televisiva

Tutti i programmi del palinsesto di Rai 2 per la stagione televisiva 2021/2022, annunciati in conferenza stampa da Ludovico di Meo.

Pubblicato

il

Tutti i programmi del palinsesto di Rai 2 per la stagione televisiva 2021/2022, annunciati in conferenza stampa da Ludovico di Meo.
Condividi su

Martedì 22 giugno 2021 la Rai ha anticipato tramite conferenza stampa il palinsesto per la stagione 2021/2022 di Rai 2. Di seguito, vi proponiamo tutti i programmi annunciati, divisi per fascia oraria e giornaliera.

Rai 2 Palinsesto 2021/2022, Programmazione dal lunedì-mercoledì

Quelli che il calcio si trasferisce dalla domenica pomeriggio al lunedì sera, per commentare e ironizzare il weekend sportivo e vari argomenti di stringente attualità. Confermati alla conduzione Luca, Paolo e Mia Ceran.

Ogni lunedì da dicembre 2021, poi, inizia il programma divulgativo Kalipè – A passo d’uomo, condotto da Massimiliano Ossini, che proporrà reportage e documentari da tutto il mondo.

Ogni martedì, Voglio essere un mago! è il titolo del nuovo docu-reality con protagonisti giovani e ragazzi dai 14 ai 18 anni. Vivranno e studieranno magia e illusionismo in una location suggestiva e iconica; divisi in tre squadre chiamate le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu. Sono previste cinque puntate, durante le quali si valuteranno i progressi dei singoli ragazzi, e delle loro squadre nel complesso.

Da novembre a dicembre inizia di martedì una nuova stagione de Il Collegio. Il reality nel quale giovani ribelli e scapestrati vivono come se fossero stati posti in un collegio, estrapolato da una diversa epoca storica ogni anno. Questa volta, è un tipico collegio del 1977.

Mercoledì è poi la serata dedicata alla fiction; proposte L’ispettore Coliandro, Volevo fare la rockstar, e la seconda stagione di Mare Fuori.

Rai 2 Palinsesto 2021/2022

Rai 2 Palinsesto 2021/2022, programmazione dal giovedì-domenica

Il 4 novembre è proposto un appuntamento speciale per Rai2, condotto da Stefano De Martino. Si intitola I miei primi 60 anni, e consiste in una grande serata pensata per celebrare i 60 anni dalla nascita della seconda rete nazionale.

Poi, Pino Insegno condurrà Liberi Tutti, game show basato su sfide e giochi di escapologia.

Nel corso del weekend, a partire da venerdì, Rai 2 propone nuove stagioni in prima visione Rai di N.C.I.S. (stagione 18), affiancati da The Good Doctor (stagione 4) e The Resident (stagione 4). Il sabato, sempre in prima visione assoluta, sarà il turno delle squadre di S.W.A.T. (stagione 4), The Rookie (stagione 3) e Bull (stagione 5). Infine, ogni domenica, torneranno le squadre gemellate ad NCIS: NCIS: Los Angeles (stagione 12) e NCIS: New Orleans (stagione 7). 

Il Day Time feriale

Dalle e 8:30 inizia la mattinata con le news del Tg2. A seguire, Radio2 Social Club, il progetto realizzato in collaborazione con la radio condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

Alle 10:00 è in onda una nuova edizione del Tg2, seguito da dalle news e dal notiziario sportivo a cura di Rai Sport. Alle 11:10 la linea passa al contenitore I Fatti Vostri, condotto da Anna Falchi e Salvo Sottile. Partecipano al programma numerosi ospiti fissi, come Umberto Broccoli, Manuela Aureli e Paolo Fox.

Nel pomeriggio di Rai 2 è poi prevista la decima edizione di Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero. Durante la quale sono proposti nuovi tutorial e consigli per migliorare la vita di tutti i giorni. Poi, da novembre, alle 17:10, è in onda Una parola di troppo, un quiz culturale
che giocherà sull’ uso della lingua italiana condotto da Giancarlo Magalli. 

Il Day Time nei Weekend

La mattina del sabato inizia alle 11:15 con Check up, marchio storico Rai basato sull’informazione medica.

Poi, da ottobre alle 12.00 inizia Dolce Quiz, un nuovo programma condotto da Alessandro Greco insieme ai coniugi Knam; Ernest Knam, famoso pasticcere, e sua moglie Alessandra Mion. I due “sovrani del cioccolato” proporranno ricette caratterizzate da abbinamenti fuori dal comune. Adatti sia ai professionisti, che ai pasticceri amatoriali.

Sempre in ambito culinario, Samanta Togni, a fine novembre, condurrà Cook50. Il programma è dedicato a tutti coloro che amano cucinare, ma non hanno mai tempo per farlo. La Togni, insieme ad uno chef, ospita in ogni puntata un vip diverso. Il protagonista e concorrente si mette alla prova con un menù da preparare in soli 50 minuti.

Quindi, alle ore 14:00 comincia Il Provinciale, condotto da Federico Quaranta. Un viaggio nella nostra nazione che conduce il pubblico alla scoperta dei tesori ambientali, artistici, storici e culinari del nostro Paese.

Infine, Stop and Go magazine prosegue la sua “corsa” con una seconda edizione, incentrata sul mondo dell’auto e sulle tendenze della mobilità sostenibile. Conducono Marco Mazzocchi e Sofia Bruscoli.

La domenica, poi, è caratterizzata da Paola Perego e Simona Ventura, che alle 11.10 conducono Tutto fa domenica. Un programma di circa due ore votate alla leggerezza, alla tradizione; ad informare e far divertire il pubblico.

Seconda Serata

Teatri aperti consiste in cinque commedie dialettali napoletane con grandi interpreti, come Carlo Buccirosso a Lello Arena e molti altri.

Previsto di lunedì il nuovo format Tonica, condotto da Andrea Delogu. E ancora, ogni martedì tornerà Pierluigi Diaco con Ti sento. 

Il mercoledì è all’insegna della comicità, con Restart di Annalisa Bruchi. Di giovedì, sono proposti prima Vitalia, di Alessandro Giuli dall’11 agosto, e poi Followers.

Il venerdì è la serata di Onorevoli confessioni, programma di costume condotto da Laura Tecce. Infine, è previsto b, il programma condotto da Paola Severini Melograni.

 


Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it