Connect with us

News

Il mostro del Quadraro Sky Crime+Investigation, lo speciale in due episodi

Lo speciale in due episodi intitolato Il mostro del Quadraro è in onda su Sky Crime+Investigation martedì 13 e mercoledì 14 luglio.

Pubblicato

il

Il mostro del Quadraro Sky Crime+Investigation
Lo speciale in due episodi intitolato Il mostro del Quadraro è in onda su Sky Crime+Investigation martedì 13 e mercoledì 14 luglio.
Condividi su

Martedì 13 e mercoledì 14 giugno 2021 Sky Crime+Investigation propone la mini-serie in due episodi intitolata Il mostro del Quadraro. L’appuntamento è dalle 22.55 circa sul Canale 119 di Sky

La docu-serie racconta la tragica storia vera del caso di cronaca nera accaduto a Roma nel 1994.

Il mostro del Quadraro Sky Crime+Investigation, la cronaca

I fatti raccontati nella serie Il mostro del Quadraro risalgono al 13 novembre 1994 con Luca Amorese, detto il “Pelè del Quadraro”. Il giovane quattordicenne era uscito nel pomeriggio dalla sua abitazione, ma diversamente dal solito non vi aveva fatto ritorno a sera.

Inizialmente, il caso fu trattato come una normale scomparsa. Senonché, nei giorni successivi, alla madre di Amorese fu recapitata una strana lettera. La missiva era firmata da Luca Amorese stesso, e nel testo era scritto:  “…Sono felice e vivo con qualcuno che mi vuole davvero bene… Luca Amorese”.

Le indagini proseguono, fino al rinvenimento dei resti della Vespa del quattordicenne in una casupola non lontano dall’abitazione del giovane, in via Demetriade 10. Gli inquirenti, in quel momento, non sanno ancora quale raccapricciante verità stanno per portare alla luce. Infatti, la baracca è di proprietà di Elvino Gargiulo, rigattiere, e di suo figlio, Mario Gargiulo. Ed è in quel momento che il caso prende tutt’altra piega.

Inaspettatamente, si scopre che i Gargiulo pagano regolarmente Luca Amorese e alcuni suoi amici in cambio di prestazioni s3ssuali. Non solo: durante gli interrogatori della polizia, avviene un ulteriore fatto del tutto imprevedibile. Infatti, Mario Gargiulo confessa spontaneamente di aver commesso, insieme al padre, altri omicidi, che con Luca Amorese non hanno nulla a che fare.

Leggi anche --->  Stasera in tv mercoledì 2 novembre 2022 – Tutti i programmi in onda

Le vittime erano Luigina Giumento, cinquantasei anni, e sua nipote di dieci anni, Valentina Paladini.

Regia e produzione

Attraverso interviste esclusive, filmati inediti, intercettazioni e immagini mai mostrate prima Il mostro del Quadraro su Sky Crime+Investigation racconta con dovizia di particolari gli eventi accaduti. Per proporre agli spettatori uno dei casi di cronaca nera più efferati della storia recente, tanto da essere entrato a far parte dei manuali di criminologia.

La mini-serie Il mostro del Quadraro è prodotta Alessandro Lostia per Indigo Stories, A+E Networks Italia. L’ideazione e la sceneggiatura, invece, sono a cura di Antonio Plescia. Mentre la regia è di Alessandro Galluzzi, produttore esecutivo Ariens Damsi.

Galluzzi, nel 2018, si era già occupato di un altro format in onda su Sky Atlantic, intitolato Schiave. La produzione, un’altra mini-serie in chiave docu-film, era un’analisi approfondita del mondo della prostituzione in strada nella nostra nazione. Tra minacce e violenze, passando per le associazioni di chi, invece, si occupa di offrire aiuto e protezione alle vittime di un sistema criminale che ricorda, come da titolo, la schiavitù. 


Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it