x

Connect with us

x

News

Perchè mangiamo gli animali? e Now su Sky Nature

Tutte le informazioni sui due documentari mandati in onda da Sky Nature che si occupano di ecosostenibilità

Pubblicato

il

Perchè mangiamo gli animali
Tutte le informazioni sui due documentari mandati in onda da Sky Nature che si occupano di ecosostenibilità
Condividi su

A poche settimane dalla sua nascita, il nuovo canale Sky Nature (canali 124 e 404) propone Perché mangiamo gli animali? e Now. I due titoli, disponibili anche on demand e in streaming su NOW, sono in onda rispettivamente oggi, giovedì 22 luglio e domenica 25 luglio alle 21.15.

Perchè mangiamo gli animali-

Perchè mangiamo gli animali? su Sky Nature

Il documentario Perché mangiamo gli animali? è tratto dal saggio del noto scrittore Jonathan Safran Foer ed è prodotto da Natalie Portman. La base fondamentale di partenza è la domanda: da dove vengono le nostre uova, i latticini e la carne? Per raggiungere lo scopo e dare una risposta esauriente, si procede attraverso i racconti di diversi agricoltori dediti a riportare il loro commercio – e il modo in cui mangiamo – alle sue radici.

Inoltre sarà esplorata la possibilità di allontanarci dalle pratiche degli ultimi 40 anni che hanno inquinato il nostro ambiente, messo in pericolo la nostra salute. Il documentario vuole mostrare un futuro in cui l’agricoltura tradizionale non è più un lontano ricordo, ma è invece l’unica via da seguire per rimediare i danni fatti finora.

I contenuti di Now

Now invece è il film basato sulla spinta dei giovani attivisti, sulla loro paura del cambiamento climatico e sulla loro volontà di trovare nuovi modi alternativi per vivere in un futuro sostenibile.

Il percorso va da Greta Thunberg alla Ribellione dell’Estinzione. Per i giovani attivisti la ribellione è sia un mezzo sia un fine nella lotta per il clima del futuro. Scioperi scolastici, manifestazioni e disobbedienza civile sono stati al centro negli ultimi anni.

Leggi anche --->  Chi l’ha visto? 28 settembre, anticipazioni: Federica Sciarelli intervista i familiari di Marzia Capezzuti

La nuova ondata di giovani attivisti guidati da Greta Thunberg, scende in piazza in tutto il mondo. I loro rappresentanti usano tutto quello che possono per sensibilizzare i politici e il resto della popolazione al cambiamento climatico che condizionerà il loro futuro. Tra gli intervistati anche Patty Smith e Wim Wenders.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it