Connect with us

News

Melaverde 15 agosto in provincia di Reggio Emilia

Tutte le anticipazioni sulla puntata odierna del programma condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Pubblicato

il

Melaverde 15 agosto
Tutte le anticipazioni sulla puntata odierna del programma condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto
Condividi su

Melaverde torna con la puntata del 15 agosto. Ancora una volta i due conduttori on the road sono in giro per l’Italia alla ricerca delle eccellenze agricole e agro alimentari. Dopo la tappa della scorsa settimana, ecco dove si recano oggi Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

Melaverde 15 agosto tra ortaggi e verdure

Protagonisti di questa puntata sono ortaggi e verdure. C’è un’azienda che produce in Italia più di 57 tipologie diverse tra insalate e verdure. Da parecchi anni ormai, gli italiani consumano sempre più frutta e verdura. E,  tra i settori in continua crescita nelle scelte dei consumatori c’ è quello della così detta “quarta gamma”, ovvero quei prodotti di ortofrutta freschi, lavati, confezionati e pronti da consumare crudi o da cuocere.
Li chiamano “prodotti a valore aggiunto”, perché “salva tempo”. Senza dubbio una loro caratteristica vincente è quella proprio di far risparmiare tempo nel prepararli. Ma c’è molto di più. C’è la garanzia di mangiare qualcosa che dall’inizio alla fine del suo ciclo è stata controllata con grandissima attenzione. Il tutto grazie ad accurati disciplinari di coltivazione e controlli qualità costanti dal campo alla busta per garantire un prodotto sempre fresco e vitale.

In provincia di Reggio Emilia, a Montebaducco

Poi Melaverde raggiunge la provincia di Reggio nell’Emilia, lungo i dolci pendii di Montebaducco. Qui si parla di un allevamento di 800 asine che vivono in una struttura dove la tranquillità, il benessere animale e il rispetto dell’ambiente, sono la base di un progetto che ha reso questa realtà unica in tutta Europa.
Tutto si basa sul rapporto tra asine e puledri che vivono costantemente insieme, permettendo così la mungitura del latte d’asina, un prodotto dalle doti straordinarie che vengono tutte elencate.
Ad inventarsi tutto questo è Giuseppe Borghi che, spinto da una passione cresciuta in lui fin da bambino ha deciso di reinventarsi. Ed ha creato una realtà che negli ultimi 30 anni ha dimostrato come l’asino può ancora avere un ruolo importante nell’agricoltura made in Italy.
Il programma è visibile anche su MediasetPlay.

Condividi su
Leggi anche --->  Melaverde 27 novembre in Val Brembana e operazioni di addestramento
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it