x

Connect with us

x

News

Daytime Rai 1 autunno 2021: i programmi in partenza il 13 settembre

I programmi del daytime di Rai 1 che compongono l'offerta televisiva autunnale 2021-2022. Tutti confermati, nessuna novità.

Pubblicato

il

Daytime Rai 1 autunno 2021 programmi
I programmi del daytime di Rai 1 che compongono l'offerta televisiva autunnale 2021-2022. Tutti confermati, nessuna novità.
Condividi su

Rai 1 ha reso noti tutti i programmi previsti per il daytime dell’autunno 2021 in onda da lunedì 13 settembre. Il Direttore di Rete Stefano Coletta ha scelto di dare continuità al palinsesto dello scorso anno non presentando alcuna novità.

Rai 1 autunno 2021, i programmi del daytime mattutino

Da lunedì 13 settembre, dalle 06:45, torna UnoMattina con Marco Frittella e Monica Giandotti. La trasmissione verrà divisa in nuovi segmenti per adattarsi maggiormente alle differenti tipologie di pubblico che si alternano nelle fasce orarie di messa in onda.

Il programma però continua ad occuparsi di temi strettamente legati all’attualità, documentandoli con servizi e testimonianze. Anche quest’anno UnoMattina punta l’attenzione al racconto del nostro territorio con le sue peculiarità dando spazio alla scienza, all’arte, al costume e all’innovazione.

Rai 1, Storie italiane

Alle ore 9:55 ritroviamo Eleonora Daniele al timone di Storie Italiane. La conduttrice si occupa dei casi più importanti cronaca. Ma anche di alcune tematiche sociali come l’emergenza abitativa, la violenza sulle donne e la disabilità.

Nella nuova edizione concede maggiore spazio alla scuola in quanto elemento fondante della società di oggi e di domani. Nell’anno scolastico 2021-2022 i bambini e ragazzi tornano inoltre sui banchi dopo aver seguito per molti mesi le lezioni da remoto attraverso la Dad (Didattica a distanza).

La trasmissione è inoltre suddivisa in due parti. La prima è dedicata interamente all’informazione. Nell’altra invece sono previsti degli approfondimenti sui temi socio-economici che hanno caratterizzato il nostro Paese ai tempi della pandemia. Sono presenti infine anche le interviste ad alcuni personaggi di rilievo.

Daytime Rai 1 autunno 2021 E' sempre Mezzogiorno Clerici

Torna E’ Sempre Mezzogiorno

Alle ore 11:55 Antonella Clerici conduce la seconda edizione di E’ Sempre Mezzogiorno con una squadra rinnovata di cuochi. Tornano le ricette e i giochi telefonici ma la conduttrice ha in serbo per il pubblico alcune novità.

I telespettatori hanno infatti la possibilità di interagire maggiormente con la trasmissione con altri spazi ad hoc. Potranno ad esempio realizzare una sorpresa ad una persona cara. E attraverso la rubrica Ci pensa Alfio il pubblico può rivolgersi a lui per consigli e suggerimenti. Nel cast è presente anche Federico Quaranta che racconta le meraviglie del nostro Paese, in particolare le eccellenze gastronomiche.

Antonella Clerici ritrova anche Lorenzo Biagiarelli (“il Signore degli Aneddoti”), Cristina Lunardini (“zia Cri”), Fulvio Marino e la nutrizionista Evelina Flachi. Torna anche la giornalista Angela Frenda che racconterà la storia delle donne che hanno cambiato il corso della storia.

Daytime Rai 1 autunno 2021 Oggi è un altro giorno

Rai 1 autunno 2021, i programmi del pomeriggio

Nell‘autunno 2021 anche la programmazione pomeridiana di Rai 1 rimane invariata. Lunedì 13 settembre subito dopo il Tg1, alle ore 14:00, torna infatti Serena Bortone con Oggi è un altro giorno. I telespettatori ritrovano Jessica Morlacchi, Memo Remigi, Gigliola Cinquetti ed altri ospiti con i quali condividere ricordi e confrontarsi su vari temi.

Il programma ripropone inoltre le “interviste allo specchio” ad alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Ma anche della cultura, della politica e del cinema. La conduttrice cerca di tracciare un racconto profondo ed intimo dei propri ospiti attraverso aneddoti sulla loro carriera e sulla vita privata.

Nel corso della trasmissione Serena Bortone continua però anche ad occuparsi di storie di persone comuni. Oggi è un altro giorno ha infine introdotto un elemento di novità. Alcuni volti amati dal pubblico saranno alle prese con le loro passioni più recondite.

Dopo Il Paradiso delle Signore i telespettatori ritrovano anche Alberto Matano, alle ore 17:05, con La vita in diretta. Nella nuova edizione il conduttore ha scelto di proporre al pubblico un taglio giornalistico più incisivo.

Continua infatti ad occuparsi di temi di attualità, politica e cronaca di maggior rilievo proponendo anche delle inchieste e dei servizi di approfondimento. Oltre al contributo dei propri inviati Matano si avvale anche del supporto anche di altri giornalisti della Rai, divisi tra sedi regionali ed estere. Come è accaduto lo scorso anno è prevista la presenza di molti ospiti con i quali commentare i fatti del giorno.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it