Connect with us

News

Dolce Quiz: il game show condotto da Alessandro Greco su Rai 2 – anticipazioni

Un nuovo game show approda sulla seconda rete. Questa volta protagonista assoluta è la pasticceria.

Pubblicato

il

Dolce Quiz anticipazioni
Un nuovo game show approda sulla seconda rete. Questa volta protagonista assoluta è la pasticceria.
Condividi su

Dopo centinaia di sfide tra pasticceri o aspiranti tali, sabato 16 ottobre, a mezzogiorno su Rai 2, arriva un “gioco da tavola” dove se indovini la risposta giusta, puoi deliziare il tuo palato: “Dolce quiz”.

Dolce Quiz Ernst Knam

Dolce Quiz – anticipazioni

Al timone Alessandro Greco e, protagonisti d’eccezione delle sei puntate, il Maestro Pasticcere più famoso della tv Ernst Knam e Alessandra Mion Knam (moglie di Ernst Knam). Ad arricchire il cast: il sommelier Filippo Bartolotta e i due inviati Claudio Guerrini e Alessia Bertolotto.

In ogni puntata, si sfideranno due diverse coppie, formate ciascuna da un vip appassionato di dolci, accompagnato da un suo amico o parente. Prima della sfida, le coppie si vedranno recapitare a casa una “sweet box” piena di ingredienti per preparare una torta o un altro dolce a loro piacimento che, al termine del gioco, verrà assaggiato e giudicato dal Maestro Knam e da Frau Knam. Saranno proprio loro ad attribuire un punteggio speciale a chi avrà preparato il dolce migliore.

Ma non solo. In ogni manche i concorrenti si vedranno passare sotto il naso le raffinate creazioni di Ernst Knam, ma potranno assaggiarle solo rispondendo esattamente alle domande del quiz. La coppia vincitrice di puntata potrà godersi come premio finale un’abbuffata di dolci e la monumentale Knam d’Or: creazione esclusiva del Maestro Knam realizzata per “Dolce Quiz”.
Filippo Bartolotta sarà il protagonista di un appassionante viaggio lungo lo Stivale alla scoperta dei migliori dolci della tradizione e dei vini a loro abbinati.

Leggi anche --->  Stasera in tv martedì 22 novembre 2022 – Tutti i programmi in onda

Dolce Quiz Alessandro Greco

Il conduttore

Alessandro Greco torna a condurre un programma Rai. L’ultima volta che i telespettatori lo hanno visto in video risale alla prima edizione de Il cantante mascherato. Il conduttore infatti si nascondeva dietro la maschera del Mastino Napoletano.

Ma il suo ultimo vero impegno risale al 2019, quando condusse Miss Italia. La celebre manifestazione di bellezza era tornata in Rai occasionalmente per il suo ottantesimo compleanno.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it