x

Connect with us

x

News

Programmi tv più social di marzo 2022, vince Amici di Maria De Filippi

Tra i canali, quello con più interazioni è SkySport Uno, seguito da Canale 5 e da SkySport F1.

Pubblicato

il

Palinsesto Canale 5 Pasquetta Amici
Tra i canali, quello con più interazioni è SkySport Uno, seguito da Canale 5 e da SkySport F1.
Condividi su

In Italia, il programma tv più social del mese di marzo è stato Amici di Maria De Filippi. Ottimi risultati anche per il Grande Fratello Vip, Verissimo (Mediaset), LOL-Chi ride è fuori (Amazon Prime Video) e Pechino Express (Sky). Ciò emerge dal monitoraggio continuativo realizzato da Talkwalker, multinazionale di Consumer Intelligence.

Programmi tv più social marzo, spiccano le produzione Mediaset

Per determinare i programmi tv più social di marzo, Talkwalker ha utilizzato la piattaforma Social Content Ratings™. Tramite essa, infatti, la multinazionale ha monitorato il mercato italiano con l’obiettivo di tracciare le interazioni sui social network.

Dando uno sguardo al podio dei programmi tv più social di marzo, emerge subito che tutte e tre le prime produzioni sono targate Mediaset. Il programma più commentato è Amici, con 12,2 milioni di interazioni (396 mila su Facebook, 9,5 milioni su Instagram, e 2,2 milioni su Twitter). Subito dietro si posiziona il GF Vip, con 7,3 milioni di interazioni (650 mila Facebook, 3,2 milioni Instagram e 3,5 milioni Twitter), Chiude il podio Verissimo, che segna 2,9 milioni di interazioni (333 mila registrate su Facebook, 2,5 milioni su Instagram e 143 mila su Twitter).

Programmi tv più social marzo Pechino Express

Tra i programmi tv più social di marzo per le tv a pagamento, invece, a spiccare è Pechino Express (Sky), con 718 mila interazioni (70 mila su Facebook, 529 mila su Instagram e 118 mila su Twitter).

Programmi tv più social marzo, LOL vince tra le emittenti che offrono contenuti via internet

Ottimi dati, poi, sono stati ottenuti da LOL-Chi ride è fuori. Il programma tv, infatti, è quello più commentato sui social a marzo tra le emittenti che offrono contenuti via internet (dette anche OTT).  Il programma di Amazon Prime Video, infatti, ha segnato 1,5 milioni di interazioni totali (di cui 91 mila su Facebook, 1,3 milioni su Instagram e 67 mila su Twitter).

Al secondo e al terzo posto, invece, ci sono due produzioni Netlifx, ovvero Bridgerton e Una semplice domanda. La serie tv, in particolare, ha ottenuto 890 mila interazioni totali (32 mila su Facebook, 695 mila su Instagram e 160 mila su Twiitter). La docu-serie di Alessandro Cattelan, invece, ha segnato 439 mila interazioni (3 mila su Facebook, 429 mila su Instagram, 7 mila su Twitter).

Nella classifica dei canali tv vince SkySport Uno, tra gli allnews domina Sky TG24

Oltre ai programmi tv più social di marzo, la Talkwalker ha analizzato anche i canali con più interazioni. A vincere, in questo caso, è SkySport Uno, che a marzo ha totalizzato un totale di 40,5 milioni di interazioni.

Il canale pay è seguito poi da Canale 5, che segna 27,7 milioni di interazioni complessive. Infine, al terzo posto c’è SkySport F1, che segna 8,9 milioni di interazioni totali. Fuori dal podio Netflix, che si ferma a 6,8 milioni di interazioni complessive.

Programmi tv più social marzo SkyTG 24

Infine, tra i canali allnews vince SkyTG24, che porta a casa 5,7 milioni di interazioni (1,3 milioni su Facebook, 4,2 milioni su Instagram e 196 mila su Twitter). Subito dietro si posizionano TGCom24 (2,6 milioni di interazioni totali) e Rai News 24 (504 mila interazioni complessive).


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it