x

Connect with us

x

News

Sky palinsesti 2022-2023: Nicola Savino conduce su TV8 il nuovo game 100% Italia, su Sky Uno tornano Pechino Express e Quelle brave ragazze

Dal 15 settembre, su Sky Uno, partirà X Factor mentre dal 4 settembre inizierà una nuova stagione di 4 Hotel.

Pubblicato

il

Sky palinsesti 2022-2023 Nicola Savino
Dal 15 settembre, su Sky Uno, partirà X Factor mentre dal 4 settembre inizierà una nuova stagione di 4 Hotel.
Condividi su

Sky ha presentato ufficialmente i propri palinsesti per la stagione televisiva 2022-2023. La rete, nei prossimi mesi, avrà diverse novità sul versante intrattenimento. Inoltre, sarà notevolmente rinforzata l’offerta di Sky Cinema e delle serie tv.

Sky palinsesti 2022-2023 Petra

Sky palinsesti 2022-2023: nuove puntate di Petra, tra le novità Hanno Ucciso l’Uomo Ragno e Il Grande Gioco

Per quanto riguarda l’offerta dei prodotti seriali originali, i palinsesti 2022-2023 di Sky coinvolgeranno i canali Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation. A settembre saranno previste quattro nuove puntate di Petra, con Paola Cortellesi ancora protagonista. Nuovi episodi arriveranno anche per Romulus, mentre occorrerà attendere il 2023 per i prosegui di Christian, A Casa Tutti Bene-La serie e Il Re. Per la serie I delitti del BarLume, invece, entro il 2022 arriveranno tre nuovi film.

Diverse, sempre tra le serie, le novità contenute nei palinsesti di Sky 2022-2023. In autunno arriverà Il Grande Gioco, incentrata sul mondo del calciomercato con protagonista Francesco Montanari. Nei prossimi mesi arriveranno diverse altre nuove produzioni. In primis L’Arte della Gioia, che segnerà l’esordio da regista di una serie per Valeria Gollino. Sydnei Sibilia, invece, dirigerà il dramedy Hanno ucciso L’Uomo Ragno, ispirato al celebre singolo degli 883 (Max Pezzali e Mauro Repetto). Esordio su Sky, poi, per i Fratelli D’Innocenzo, che firmeranno la serie Dostoevskij con Filippo Timi protagonista. In fase di produzione troviamo M. Il Figlio del Secolo (ispirato al romanzo Premio Strega di Antonio Scurati) e La città dei vivi, che racconterà l’omicidio di Luca Varani.

Le altre serie

Nel 2023, invece, i palinsesti Sky delle serie accoglieranno Django, rilettura contemporanea del classico western. Atteso Call My Agent-Italia, adattamento del francese Dix Pour Cent. Infine, tra le serie originali spazio a Unwanted, ispirato al libro di inchiesta del giornalista Fabrizio Gatti sul suo viaggio sotto copertura tra i migranti sulle rotte del Sahara.

Nei palinsesti Sky 2022-2023, poi, saranno presenti numerose serie di acquisizione. Arriverà, a tal proposito, la terza stagione di Succession, oltre che il primo capitolo di The White Lotus. Titoli, questi, che hanno fatto incetta di candidature agli Emmy Awards. Il 22 agosto partirà House of the Dragon, prequel de Il Trono di Spade. Tra gli altri titoli, infine, This England (sui primi mesi da Premier di Boris Johnson), Yellowstone e i nuovi episodi di Euphoria.

Sky palinsesti 2022-2023 Spider-Man

Sky palinsesti 2022-2023, l’offerta cinema e documentari

Sky, nei propri palinsesti 2022-2023, offrirà ai propri abbonati numerose prime visioni. Ciò grazie agli accordi che la piattaforma ha sottoscritto con tutte le grandi major internazionali, tra le quali NBC Universal, Warner e Sony. Tra le pellicole che andranno in onda ci saranno: Spider-Man: No Way Home, Uncharted, Matrix Resurrections, Belfast e Cry Macho-Ritorno a casa. Numerosi anche i film italiani, tra i quali Il sesso degli angeli (Leonardo Pieraccioni) e Chi ha incastrato Babbo Natale? di Alessandro Siani. Tra le pellicole Sky Original italiane, invece, troveremo (tra le altre) Rosanero, I Viaggiatori e Beata te.

Per quanto riguarda l’offerta Sky Documentari, nei palinsesti 2022-2023 arriveranno diverse novità. Tra queste, andrà in onda il racconto delle epopee dei Mondiali 2006 e del duello tra i piloti di Formula 1 Villeneuve e Pironi. Presenti anche biografie su grandi personaggi della storia contemporanea, tra i quali Sergio Leone e Lady Diana. Su Sky Arte, invece, arriveranno titoli come Napoli Magica, Rosa-Il canto delle Sirene e Grandi Maestri.

Sky palinsesti 2022-2023, l’offerta intrattenimento di Sky Uno

Molto ricca l’offerta Sky 2022-2023 per quanto riguarda l’intrattenimento di Sky Uno. Dal 15 settembre partirà la nuova edizione di X Factor, seguita a dicembre da Masterchef Italia. Lo show dedicato al mondo della cucina avrà come giudici Antonino Canavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. Quest’ultimo sarà protagonista anche di una nuova edizione di 4 Hotel, al via dal 4 settembre. Dal 2 ottobre, invece, Costantino Della Gherardesca condurrà una nuova stagione di Quattro Matrimoni. Da novembre toccherà ad Alessandro Borghese con dei nuovi episodi di Quattro Ristoranti.

Nel 2023, infine, i palinsesti Sky avranno tre titoli molto attesi. In primis Pechino Express, realizzato ancora una volta dalla Banijay Italia e con la conduzione di Costantino della Gherardesca. Ancora top secret l’itinerario. Sempre il prossimo anno saranno protagoniste Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti. Le tre torneranno con la seconda stagione di Quelle Brave Ragazze, ambientata in una nuova destinazione definita “misteriosa e sorprendente”. Infine, tornerà anche Antonino Canavacciuolo con Cucine da Incubo.

Sky palinsesti 2022-2023 Bruno Barbieri

L’offerta di TV8

I palinsesti Sky 2022-2023 considerano anche l’offerta di TV8. Il canale free to air di Sky avrà, nella propria programmazione, una grande novità: 100% Italia. Il programma, in onda da settembre in access prime time, segnerà l’esordio nella rete per Nicola Savino. Il game show si baserà sulle abitudini ed opinioni degli italiani. Sempre da settembre, poi, ritornerà nel preserale Alessandro Borghese Celebrity Chef.

Prossimamente, su TV8, saranno trasmesse nuove puntate di tre show, tra i quali Home Restaurant con Giorgio Locatelli e Chi vuole sposare mia mamma? con Caterina Balivo. In arrivo nuovi episodi di Name That Tune-Indovina la canzone. Infine, sul canale free ci sarà spazio anche per il mondo dello sport, con le finestre in chiaro degli sport Sky. Tra gli appuntamenti più attesi quelli di Formula 1, Moto GP, Europa League e Conference League.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it