x

Connect with us

x

News

Palinsesti Prime Video 2022-2023: tra le novità il docufilm su Mahmood e la serie di Me Contro Te

Tutte le novità e le conferme proposte dalla piattaforma on demand. Tornano Dinner Club, Celebrity Hunted e Lol. Protagonista assoluto Lillo.

Pubblicato

il

Palinsesti Prime Video 2022 2023
Tutte le novità e le conferme proposte dalla piattaforma on demand. Tornano Dinner Club, Celebrity Hunted e Lol. Protagonista assoluto Lillo.
Condividi su

Nel corso dell’evento Prime Video Presents Italia 2022 sono state rese note tutte le novità riguardanti i palinsesti 2022-2023.

In programma 15 nuove produzioni, che spaziano dai film, alle serie tv, a programmi dedicati ai comici. Tornano anche Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo e Lol; con uno speciale natalizioProtagonista ancora una volta Fedez, già impegnato nella realizzazione della seconda stagione di The Ferragnez. 

Palinsesti Prime Video 2022 2023 Everybody Loves Diamonds

Palinsesti Prime Video 2022-2023, le novità

Prime Video Italia propone diverse novità per l’anno 2022-2023 ma non sono state ancora ufficializzate tutte le date di rilascio. Si inizia con la serie Me Contro Te – La Famiglia Reale che sarà disponibile dal 30 settembre. In questa nuova avventura Luigi Calagna e Sofia Scalia si ritrovano a vivere con una famiglia nobile dalla quale apprendere usi, costumi e buone maniere. Ben presto però scopriranno il vero motivo della loro permanenza.

In arrivo anche la nuova serie intitolata Everybody Loves Diamonds. I protagonisti sono Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lodi con la partecipazione speciale di Rupert Everett and Malcom Mcdowell. La serie, di genere azione con atmosfere di commedia, è ispirata al più grande furto di diamanti al mondo avvenuto in Belgio nel 2003. La vicenda è ricordata come il “Colpo di Anversa”.

Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi sono invece i protagonisti di The Bad GuyLa serie racconta la storia del magistrato Nino Scotellaro, che ha dedicato la propria esistenza alla lotta contro la mafia. Un giorno però si ritroverà tra le aule del tribunale come imputato con l’accusa di essere anche lui un mafioso.

Altra novità è Sono Lillo, diretta da Eros Puglielli, con protagonista Lillo Petrolo. Nella nuova serie Lillo dopo il successo di Posaman (a Lol- Chi ride è fuori) deve affrontare una problematica familiare. La moglie Marzia infatti ha intenzione di divorziare proprio a causa di questo personaggio. Lillo farà di tutto per riconquistarla tra equivoci, malintesi, situazioni grottesche e surreali. Nel cast anche Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Corrado e Caterina Guzzanti, Cristiano Caccamo.

Palinsesti Prime Video 2022-2023, docufilm su Mahmood e Kobe Bryan

Nell’offerta Prime Video 2022- 2023 sono previsti due documentari dedicati a personaggi appartenenti alla mondo della musica e dello sport.

E’ infatti in arrivo Mahmood – Ja ti la Crediasa Crasa, il docufilm dedicato all’artista milanese di origine egiziana. Si tratta di un viaggio intimo nella sfera musicale e personale di Mahmood attraverso il suo tour europeo. Il film, diretto da Giorgio Testi, si arricchisce di testimonianze di familiari, amici e collaboratori.

Si passa poi al mondo dello sport con Kobe – Una storia italiana. Il regista Jesus Garcés Lambert racconta  la vita di Kobe Bryant, uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi. Vengono raccontati i suoi inizi e la sua adolescenza, vissuta nei campi di pallacanestro della provincia italiana tra tradizioni culinarie, vita di paese e passione anche il calcio. Kobe Bryant è venuto a mancare nel 2020, a soli 41 anni, a causa di un incidente in elicottero.

Gli show comici

Per la nuova stagione Prime Video ha scelto di concedere maggiore spazio ai comici con diversi programmi.

Il primo si intitola Prova Prova Sa Sa. Alla conduzione del comedy show basato sull’improvvisazione c’è Frank Matano che è affiancato da quattro comici. Sono Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone che si sfideranno in ogni puntata a colpi di manche individuali ed altre in cui possono avvalersi del supporto di altri comici. Sono infatti previsti come ospiti I Soldi Spicci, Valeria Angione, Francesco Mandelli, Corrado Nuzzo e tanti altri. E’ ispirato al format “Whose Line Is It Anyway?“.

A partire dal 26 luglio Prime video propone anche Comedy Specials, una serie di spettacoli dove i protagonisti sono i comici italiani più apprezzati dal pubblico. Si tratta di Alessandro Siani, Lillo e Greg, Enrico Brignano, Maurizio Lastrico, Angelo Pintus e Francesco Cicchella.

Nel corso del periodo natalizio sarà disponibile anche lo speciale LOL Xmas Special: Chi ride è fuori. Al timone ancora una volta Fedez che osserva alcuni ex concorrenti delle due edizioni del programma. Partecipano infatti Michela Giraud, Lillo Petrolo, Mago Forest, Angelo Pintus, Maria Di Biase, Frank Matano e Mara Maionchi. Il vincitore si aggiudica 100.000 euro da devolvere in beneficienza.

Palinsesti Prime Video 2022-2023, i film

Nell’offerta di Prime Video è presente anche uno spazio dedicato al cinema, con film di genere commedia e thriller.

Il primo è Improvvisamente Natale, diretto da Francesco Patierno. Protagonista del family comedy è Diego Abatantuono, titolare di un albergo in montagna. Durante il periodo natalizio è pronto ad accogliere i parenti per festeggiare la ricorrenza in famiglia. Tra questi c’è anche la nipotina Chiara, che ha compiuto 8 anni. I genitori della bambina però decidono di raggiungerlo nella settimana di Ferragosto per comunicargli che hanno deciso di separarsi. Dovrà essere lui a comunicare la notizia alla bambina.

Lillo Petrolo è anche il protagonista del film di genere commedia Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino. Racconta la storia di un dodicenne che deve trovare il coraggio di affrontare il bullo del quartiere per conquistare la coetanea Yasmin. Per riuscire nell’impresa il ragazzino decide di prendere lezioni da Martino, maestro di Kung Fu, ex star di B-Movie in declino e con problemi economici.

Altro film presente nell’offerta è Ipersonnia, thriller ambientato in un futuro prossimo, dove non esistono più gli istituti penitenziari. I detenuti infatti sono obbligati a scontare la propria condanna attraverso uno stato di sonno profondo. A monitorarli lo psicologo David Damian, interpretata di Stefano Accorsi. Accanto a lui Sandra Ceccarelli, Paolo Pierobon, Andrea Germani, Astrid Meloni e Caterina Shulha.

Previsto anche il nuovo film di e con Maccio Capatonda, prodotto da Lotus Production, che sarà disponibile a partire dal 2023. Al momento non si conoscono i dettagli.

Tornano Dinner Club e Celebrity Hunted

Oltre alle novità sono previste anche alcune conferme. Torna infatti Dinner Club con la seconda stagione. Lo Chef stellato Carlo Cracco si prepara a girare per i posti più belli del nostro Paese con Luca Zingaretti, Marco Giallini, Paola Cortellesi e Antonio Albanese. In ogni tappa andranno alla scoperta non solo di ricette ma anche dei tesori più reconditi del territorio. Con il supporto anche delle socie onorarie del Dinner Club Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto Cracco ha preparato sei puntate ricche di buona cucina, cultura ed ironia.

Entro la fine dell’anno sarà disponibile anche la terza edizione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, dove alcune celebrità devono far perdere le proprie tracce per due settimane. In questi 15 giorni devono riuscire a mantenere l’anonimato e vivere con limitate risorse economiche. I protagonisti sono Irama, Rkomi, Fabio Balsamo con Ciro Priello, Katia Follesa, Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Luca Argentero e Cristina Marino.

Per quanto concerne infine lo sport  l’ex calciatore argentino Ezequiel Iván Lavezzi, Alessandro Nesta e  Massimo Oddo si uniscono alla squadra dei giornalisti Prime Video per la stagione 2022-23 della UEFA Champions League per analizzare e commentare gli incontri. Confermati invece i presentatori Marco Cattaneo e Giulia Mizzoni, tutti i bordocampisti, commentatori e telecronisti.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it