Connect with us

News

Disney+ annuncia una serie tv per omaggiare Raffaella Carrà: e la Rai?

Tra gli sceneggiatori della serie c'è Salvo Guercio, autore che ha prodotti molti programmi Rai come Techetechetè.

Pubblicato

il

Raffaella Carrà Disney+ cast
Tra gli sceneggiatori della serie c'è Salvo Guercio, autore che ha prodotti molti programmi Rai come Techetechetè.
Condividi su

La piattaforma di intrattenimento streaming Disney+ ha annunciato l’arrivo di una serie tv per omaggiare Raffaella Carrà. La produzione seriale, il cui nome dovrebbe essere Raffa, nasce da un’idea della Fremantle Italia.

Raffaella Carrà Disney+

Raffaella Carrà Disney+, il prodotto ricostruisce la vita pubblica e privata

Nelle intenzioni di Disney+, la serie tv dedicata a Raffaella Carrà intende ricostruire la vita pubblica e privata dell’artista. A tal proposito, il racconto parte dalla difficile infanzia, contraddistinta dall’abbandono del padre. Nei decenni, anche grazie al suo forte carattere, è riuscita a conquistare il successo, affermandosi in un mondo lavorativo che fino ad allora era dominato da soli uomini.

Con i suoi oltre 60 milioni di dischi venduti, la Carrà ha ottenuto il successo internazionale, diventando una vera e propria icona in Sud America e, soprattutto, in Spagna. In totale, la serie tv di Disney+ su Raffaella Carrà è composta da tre puntate. Queste, a loro volta, hanno una durata di circa un’ora ciascuna.

Raffaella Carrà Disney+, il silenzio della Rai

La notizia dell’arrivo della serie su Raffaella Carrà nella piattaforma a pagamento Disney+ pone un interrogativo: perché un progetto del genere non lo ha realizzato la Rai? La cantante e conduttrice, infatti, è ricordata (non a caso) come la Regina della televisione italiana. Nella sua lunghissima carriera, ha partecipato a molti programmi che hanno contribuito a originare il successo (nazionale e non solo) della nostra TV di Stato. Tra questi Canzonissima, Carramba! Che sorpresa, Carramba! Che fortuna, fino ad arrivare alla conduzione del Festival di Sanremo.

Leggi anche --->  Stasera in tv martedì 1 novembre 2022 – Tutti i programmi in onda

Per questo, era lecito attendersi che una serie omaggio (doverosa) alla Raffa nazionale sarebbe arrivata e prodotta proprio dalla Rai. Tale scenario sarebbe stato, in primis, un importante segnale di riconoscimento nei confronti dell’artista. In secondo luogo, una serie tv su Raffaella Carrà in programmazione sulla TV di Stato sarebbe stato un segnale di assoluto rispetto verso i milioni di telespettatori che per decenni hanno supportato e amato l’artista. Pubblico, questo, che ora meriterebbe di poter vedere la serie – omaggio gratuitamente.

Raffaella Carrà Disney Rai

Oltre al danno, la beffa

Ma oltre al danno, la beffa. Osservando i dettagli della serie tv che Disney+ ha annunciato su Raffaella Carrà, infatti, emerge che la co – produzione è della Fremantle Spagna. Inoltre, tra gli sceneggiatori è presente Salvo Guercio, autore tv che (paradossalmente) ha lavorato a molti programmi targati Rai, tra i quali Techetechetè.

Insomma: dopo l’annuncio della serie di Disney+ su Raffaella Carrà e alla luce degli ultimi dettagli, la sensazione è quella che la Rai abbia sprecato l’ennesima occasione per ricordare una delle sue artiste più iconiche.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it