Rai: set aperti per le fiction in onda la prossima stagione


anticipazioni sulle serie di raifiction in lavorazione in estate


 

                                                                                         

FuoriClasse 3 :  Per la terza stagione della serie con Luciana Littizzetto, le riprese inizieranno lunedì 23 giugno. La regia è di Tiziana Aristarco.

Braccialetti Rossi: dopo il successo della prima serie, la seconda stagione ripartirà con sei puntate nuove. Il cast è stato riconfermato con l’inserimento di alcune new entry. Le riprese iniziano i primi di luglio.

La strada dritta, tratto dall’omonimo romanzo di Francesco Pinto, responsabile del centro Rai di Napoli. Al centro della storia la costruzione dell’Autostrada del Sole, intorno al cui cantiere si incrociano i destini dei vari personaggi.

Una grande famiglia

Una grande famiglia 3: torneranno tutti i personaggi della seconda stagione, ma questa potrebbe essere l’ultima serie per Stefania Sandrelli. L’attrice potrebbe infatti uscire di scena con un pretesto narrativo: i problemi di salute del suo personaggio, Eleonora Rengoni.

Grand Hotel: si tratta di una serie low budget di cui sono previste sei puntate. Le riprese si svolgono a Roma e in Trentino Alto Adige;  nel cast  Ugo Dighero.

Il bambino cattivo

Il sole negli occhi: dopo Il bambino cattivo, un altro tv movie diretto da Pupi Avati. La vicenda raccontata è strettamente legata alla realtà del nostro Paese: a Lampedusa una donna aiuta un bambino siriano a ricongiungersi con  la sua famiglia; protagonista, Laura Morante.

Che Dio ci aiuti 3: Elena Sofia Ricci tornerà ad interpretare suor Angela; riconfermato l’intero cast.

Un passo dal cielo 3, continua la saga di Terence Hill a cavallo tra gli splendidi paesaggi dell’Alto Adige.

Max e Helen: ispirata a una storia vera, è la drammatica vicenda di due ragazzi che vengono separati nei lager nazisti. La Rai ne sta realizzando un prodotto in due puntate  trasmesse in occasione delle giornata della memoria 2015. Nel cast Carolina Crescentini, Ennio Fantastichini e Alessandro Avarone.

Questo nostro amore

Sono invece già quasi concluse le riprese di Questo nostro amore 2 con Neri Marcorè e Anna Valle. Mentre è iniziata da una settimana circa la lavorazione de La Freccia del Sud. Interpretata da Michele Riondino, girata in Puglia e prodotta da Luca Barbareschi, la serie racconta la vita dell’atleta Pietro Mennea che, appunto, era stato soprannominato “freccia del sud”, in quanto unico duecentista ad essersi classificato per ben quattro finali olimpiche consecutive.

Anche Mediaset, come la Rai, è pronta a girare le sue fiction; vi terremo informati sui titoli, vecchi e nuovi.



0 Replies to “Rai: set aperti per le fiction in onda la prossima stagione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*