Orange Is The New Black, da settembre su Mya


La serie prodotta da Netflix a settembre su Mya


In Italia la vedremo su Mya a partire da settembre; oltreoceano intanto, la popolarità dello show è alta, tanto che il sito Entertainment Weekly ha pubblicato i titoli dei libri letti dalle detenute. I romanzi vanno da Anna Karenina di Tolstoj a The Mist di Stepehen King, da Orlando di Virginia Woolf ad Alice nel Paese delle meraviglie di Lewis Carroll e  Atonement di Ian McEwan, elencati episodio per episodio; una sorta di feticismo seriale che testimonia il grande seguito raggiunto.

Non solo: in rete impazza il filmato di una delle protagoniste che interpreta tutti i personaggi della serie. Si tratta Uzo Aduba, l’attrice che dà il volto a Suzanne Warrenn-Crazy Eyes: il provino è stato twittato dalla stessa Aduba. La donna ha raccontato quanto fosse disperata nell’estate in cui lo ha sostenuto: «Passavo da un’audizione all’altra senza successo, sarei stata disposta a tutto per lavorare…Poi arrivò la chiamata da Orange Is The New Black, anche se il personaggio di Suzanne all’inizio era quello più distante da me…!».

Nel frattempo, ulteriore prova del successo ottenuto, è stato boom di click per le foto senza veli di Taryn Manning (Tiffany Doggett) per PlayBoy: il servizio risale all’aprile 2011, quando l’attrice ottenne anche la cover della celebre rivista. Ora, trainato della serie, è tornato all’attenzione dei fan, andando ad accrescere ulteriormente la popolarità della serie.

Al debutto negli Stati Uniti l’11 luglio 2013, attualmente è in lavorazione la terza stagione, dove ritroveremo Dascha Polanco (Dayanara Diaz),  Samira Wiley (Poussey Washington) e Yael Stone (Lorna Morello), promosse con i loro personaggi al ruolo di protagoniste.

Trasmessa in Italia per la prima volta attraverso il servizio Infinity, Orange Is The New Black è composta da 26 episodi che, come anticipato, saranno in onda su Mya a settembre, senza alcuna interruzione tra un ciclo narrativo e l’altro.

Inizialmente lo show di Netflix era previsto per giugno, ma poi si è preferito lasciarlo slittare in autunno, così da puntare su di esso come titolo di richiamo per la prossima stagione televisiva. Tratta dalle memorie di Piper Kerman, la serie è stata molto apprezzata dalla critica: il sito americano Metacritic.com, che raccoglie i giudizi di diversi giornalisti, le ha assegnato un punteggio di 79 su 100.



0 Replies to “Orange Is The New Black, da settembre su Mya”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*