News
Sanremo 2023 diretta conferenza stampa 11 febbraio: Stefano Coletta contro i giornalisti sul caso Fedez
Indice dei contenuti
- 1 Sanremo 2023, diretta conferenza stampa, 11 febbraio
- 2 L’intervento di Stefano Coletta
- 3 Sanremo 2023, diretta conferenza stampa 11 febbraio, gli altri interventi
- 4 Le domande dei giornalisti
- 5 Conferenza Stampa 2023, Le altre domande dei giornalisti
- 6 Conferenza Stampa, arriva Gianni Morandi
- 7 Sanremo 2023, diretta conferenza stampa, le ultime domande
Sabato 11 febbraio a partire dalle 12:00 si svolge in diretta su Rai Play la penultima conferenza stampa di Sanremo 2023. Nella serata finale del Festival, durante la quale verrà proclamato il vincitore della 73° edizione, Amadeus è affiancato nuovamente da Chiara Ferragni, già co-conduttrice della serata d’esordio.
Ieri sera Marco Mengoni ha vinto la serata delle cover con l’interpretazione di Let it be dei Beatles con i Kingdom Choir ed è primo nella classifica generale provvisoria.
Sanremo 2023, diretta conferenza stampa, 11 febbraio
Nella diretta della conferenza stampa di sabato 11 febbraio il primo ad intervenire è Carlo Fuortes che ha voluto fortemente l’ambasciatore ucraino in Italia Yaroslav Melnyk nella serata finale del Festival . “L’intervento è stato organizzato in totale accordo. Ci sono state molte polemiche, del resto come avviene sempre al Festival di Sanremo. Si è parlato di condizionamenti su testi, su censura: tutto però è completamente infondato e per tale motivo ho chiesto all’ambasciatore di venire e lo ringrazio”.
Yaroslav Melnyk: “ringrazio tutti i vertici, gli autori e i produttori per l’impegno e il desiderio di far sentire la voce dell’Ucraina sul palcoscenico più seguito d’Italia. Possibilità di condividere l’esperienza quotidiana ma rappresenta anche un’opportunità di unità. Voglio ringraziare gli italiani per aver accolto i nostri cittadini, nelle case e nei cuori. Apprezziamo la solidarietà in un momento così difficile e un ringraziamento particolare agli artisti che stanno sostenendo gli ucraini”.
Interviene il Sindaco di Sanremo: “Partiamo dalla serata di ieri che è stato qualcosa di straordinario. Un Festival bellissimo, un momento emozionante il riconoscimento consegnato a Peppino di Capri. Ho trovato una città viva, piena di gente, un’atmosfera che in città non si era mai vista. Ci stiamo preparando per questo weekend perché aspettiamo un maggiore flusso di persone. Non mancano ovviamente i controlli per garantire la sicurezza in città”.
L’intervento di Stefano Coletta
E’ il turno di Stefano Colletta :“E’ così macro e obiettivo la cura dei dettagli e la qualità delle interpretazione che abbiamo ascoltato ieri sera. Dato significativo è la scelta degli artisti più giovani di reinterpretare brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
La quarta serata del Festival di Sanremo 2023 ha totalizzato il 66.5% di share. La prima parte ha raggiunto il 65.2% con oltre 15 milioni di persone. La seconda parte invece il 69.7%. La media attuale della quarta edizione di Amadeus è del 62.26% con oltre 10 milioni di telespettatori.
I picchi della serata si sono verificati alle 21.46 con 16.683.000 quando la Francini presenta l’esibizione di Lazza ed Emma e quando Marco Mengoni è stato premiato da Toti per aver vinto la serata dei duetti.
Per quando riguarda i target c’è stato un incremento rispetto allo scorso anno delle bambine tra gli 8 ai 14 anni, e tra le giovani donne dai 18 ai 34 anni. Un risultato storico che non si verificava dal 1987. Neanche grandissimi match di calcio mondiali hanno registrato questi ascolti. Ringrazio Amadeus e Chiara Francini che è stata la co-conduttrice di ieri sera.”
Interviene la Direttrice di Rai Play, Elena Capparelli: “E’ un Festival che è diventato più dei giovani che dei boomer. I dati lo dimostrano. Continuano i dati in crescita con una media di 321.000 mila device collegati. Il picco nel duetto tra Giorgia ed Elisa con 488.000 device. A livello di visualizzazioni abbiamo registrato il 58% in più rispetto allo scorso anno con una media di 1,9 milioni di stream. Finora il totale è di 38,5 milioni di visualizzazioni che supera già le cinque serate dello scorso anno”.
Sanremo 2023, diretta conferenza stampa 11 febbraio, gli altri interventi
Prende la parola Amadeus: “Sono davvero felice dei risultati e il mio stato d’animo è di gioia. Mi sono lasciato guidare dal cuore e dalle sensazioni condividendo il desiderio con l’azienda di portare Sanremo in questa direzione. Trovo incredibile l’incremento di giovanissimi e di bambine che seguono il Festival. E’ davvero diventato il Sanremo dei giovani, che parte dei giovani, ma che non dimentica i grandi artisti del passato.”
Federica Lentini: “Questa sera ascolteremo tutte le canzoni in gara. La prima parte sarà il pubblico a votare da casa con il televoto. Ci sarà poi l’elaborazione dei primi cinque classificati. Questi ultimi si esibiranno di nuovo e a votare saranno tutte le categorie.
La serata si aprirà con l’inno portato in scena dall’Aeronautica Militare. Saranno ospiti Gino Paoli, Ornella Vanoni e i Depeche Mode. Dal Suzuki Stage ci sarà Achille Lauro e dalla Nave da Crociera torna Salmo. Riprenderemo poi l’omaggio a Lucio Dalla. Il messaggio del Presidente Zelensky sarà accompagnato dall’esibizione degli Antytila.”
Viene poi annunciato l’ordine di uscita degli artisti nella serata finale:
- Elodie
- Colla Zio
- Mara Sattei
- Tananai
- Colapesce Dimartino
- Giorgia
- Modà
- Ultimo
- Lazza
- Marco Mengoni
- Rosa Chemical
- Cugini di Campagna
- Madame
- Ariete
- Mr Rain
- Paola & Chiara
- Levante
- LDA
- Coma_Cose
- Olly
- Articolo 31
- Will
- Leo Gassmann
- Gianmaria
- Anna Oxa
- Shari
- Gianluca Grignani
- Sethu
Le domande dei giornalisti
D. Quanti artisti hanno firmato l’adesione all’Eurovision?
“Non abbiamo in questo momento il dato complessivo ma lo fornirò appena lo conosceremo.” (Stefano Coletta)
D. Ci sono state delle modifiche al regolamento per quanto riguarda la serata delle cover?
“Quest’anno abbiamo introdotto l’obbligo di essere accompagnati. Ogni artista non poteva infatti esibirsi da solo. C’è stata maggiore libertà per gli artisti di portare sul palco di Sanremo i brani che desideravano, anche i propri, come accaduto l’anno scorso con Jovanotti e Gianni Morandi.” (Amadeus)
D. Direttore Coletta, davvero non sapeva nulla dell’intervento di Fedez? Alcune indiscrezioni dicono il contrario…
“Abbiamo saputo solo all’ultimo momento che Fedez non avrebbe più portato il testo che aveva preparato da giorni. Noi controlliamo tutto. I testi vanno sempre letti ed analizzati. Il giorno dopo mi sono fortemente dissociato da Fedez e dal suo gesto di strappare la foto del viceministro. Avevo fortemente detto di non volere riferimenti politici, soprattutto in queste settimane di par condicio per le elezioni regionali”.
Conferenza Stampa 2023, Le altre domande dei giornalisti
D. Visto il monologo di Chiara Francini è stato uno dei più forti e belli mai ascoltati, non è stato mandato in onda troppo tardi?
“Io e Chiara Francini abbiamo deciso di collocare insieme il suo monologo in quella fascia oraria per darle il giusto spazio e per non essere schiacciata tra una canzone e all’altra. Chiara Francini essendo una grande professionista ha capito ed è stata felice di portare sul palco di Sanremo il suo racconto autobiografico”. (Amadeus)
D. Il Festival di Sanremo 2023 è sicuramente il festival di Instagram. C’è una collaborazione tra Rai e Instagram visto che ha registrato degli risultati strabilianti?
“Non c’è stata una preferenza tra i social, in particolare tra Instagram e Tik Tok. Ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale Chiara Ferragni che con l’apertura del mio profilo ha portato numerosissime interazioni”. (Amadeus)
D. Quali sono stati i costi di questa edizione del Festival?
“Non diamo mai i costi perché sono dati sensibili che appartengono all’azienda ma siamo in linea con gli anni precedenti”. (Stefano Coletta)
D. Perché oggi Chiara Ferragni, che sarà di nuovo co-conduttrice, non è presente in conferenza stampa?
“Chiara Ferragni è già stata presente in conferenza stampa lasciando molto spazio a voi giornalisti. L’incontro quindi con la stampa è stato fatto. Oggi ha preferito non essere presente”. (Stefano Coletta)
D. In Australia il Festival di Sanremo è molto seguito come in altre Paesi. Per molti però l’inglese è l’unica lingua. Sarebbe possibile il prossimo anno mandare anche in replica un’edizione all’estero doppiata o sottotitolata?
“E’ un qualcosa su cui possiamo ragionare per il prossimo anno”.
Conferenza Stampa, arriva Gianni Morandi
Arriva anche Gianni Morandi per un saluto veloce ad Amadeus e ai colleghi della stampa.
D. Perché non c’è più il Premio Sergio Endrigo che premiava il miglior interprete?
“Non so perché non ci sia più. Quando sono arrivato a Sanremo mi hanno riferito che c’erano dei premi, come quello Lucio Dalla, ma non ho approfondito. Non escludo che possa essere reinserito il prossimo anno”. (Amadeus)
D. Dato che è previsto l’intervento dell’ambasciatore ucraino, anticiperete il messaggio di Zelensky?
“Abbiamo scelto nella scaletta di mantenere separati i due momenti”. (Amadeus)
D. Tornando al caso Fedez e all’intervento di alcuni politici della maggioranza, qual è la posizione della Rai riguardo la liberalizzazione della marijuana?
“Tutti conosciamo nel dettaglio i testi che verranno portati in scena. Fedez non ha reso noto il secondo testo che ha scatenato il dibattito di questi giorni. Ribadisco che non volevo come azienda che ci fossero riferimenti politici e tutto quello che è accaduto si è verificato nell’imminenza della messa in onda. Ribadisco che mi dissocio da Fedez. Se dovessimo rispondere a tutte le polemiche che avvengono quotidianamente tutti i dirigenti della Rai dovrebbero dimettersi.
Noi lavoriamo moltissime ore al giorno con perizia e attenzione. Non posso rispondere alla stessa stregua di ciò che accade all’ultimo momento a mia insaputa. La diretta non è prevedibile soprattutto quando è legato agli artisti. Come ad esempio non posso sapere cosa diranno agli artisti ad Amadeus dopo le esibizioni. Ci tengo a sottolineare che io lavoro al meglio per garantire qualità. ” (Stefano Coletta)
Sanremo 2023, diretta conferenza stampa, le ultime domande
D. Sul caso Fedez interviene anche Gianni Morandi:
“Nel 1996 la mia canzone C’era un ragazzo che come me fu censurata in radio perché non si poteva dire è morto in Vietnam. C’è stata anche un’interrogazione parlamentare dove è emerso che quella frase non si poteva dire. Io però durante le mie esibizioni pubbliche ho continuato a cantare il brano in maniera integrale”.
Nella domanda sul caso Anna Oxa Stefano Coletta afferma che non c’è stato alcun litigio con Madame e che le voci sono infondate.
D. Gianni Morandi ha mai sentito pressioni politiche durante il Festival? Quali sono stati per lei i momenti più belli di questa edizione?
“Non ho mai sentito pressioni politiche, assolutamente. Il momento più bello è stato quando ho cantato l’inno di fronte al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e quando ho cantato con Massimo Ranieri e Al Bano”.(Gianni Morandi)
“Dato che ho sentito più volte queste domande sulle pressioni politiche, non sono mai avvenute in quattro anni di mia conduzione e direzione artistica. Non permetterei mai a dei politici di dirmi cosa devo fare”. (Amadeus)
In chiusura Amadeus annuncia che lunedì in diretta ai Soliti Ignoti ospiterà il primo ed ultimo classificato del Festival di Sanremo 2023.
News
Stasera in tv mercoledì 29 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 29 marzo 2023. Su Raidue, il film commedia Piacere, sono un po’ incinta, con Jennifer Lopez. Su Rete 4, l’attualità con Controcorrente Prima Serata condotto da Veronica Gentili.
Stasera in tv mercoledì 29 marzo 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, il film biografico-documentario del 2022, I cacciatori del cielo, con Giuseppe Fiorello, Andrea Bosca. 1915. Il pilota Francesco Baracca (Giuseppe Fiorello), il comandante Pier Ruggero Piccio e il meccanico Bartolomeo Piovesan lavorano insieme a Santa Caterina (Udine), sede del primo reparto aerei da caccia. Grazie ai loro sforzi, il 7 aprile 1916 l’Aeronautica italiana ottiene la sua prima vittoria.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Ogni mercoledì sera prosegue il longevo programma investigativo di Federica Sciarelli. E’ possibile contattare la redazione sulla pagina Facebook, su Instagram, Twitter e WhatsApp (3453131987). Inoltre, è sempre attivo l’indirizzo di posta elettronica: 8262@rai.it. Il numero di telefono, invece, è 06.8262.
Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè dedica la puntata a Umberto Boccioni, principale artista futurista. Viene ricostruito il suo percorso artistico e illustrato il progetto di Matt Smith e Anders Radén per ricostruire alcuni gessi dell’artista che sono andati perduti.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente Prima Serata. Una nuova serata in compagnia di Veronica Gentili e del suo ricco parterre di opinionisti, per passare in rassegna e commentare gli avvenimenti che hanno monopolizzato l’interesse dell’opinione pubblica negli ultimi giorni. A partire inevitabilmente dall’attualità politica al dramma ucraino.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà La Tv dei 100 e uno. Dallo Studio 20 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, ultimo appuntamento con lo show ideato da Piero Chiambretti. Protagonisti 100 bambini tra i 6 e i 10 anni, pronti ad interagire con gli ospiti e a mettere in mostra i loro talenti. Sono cantanti, ballerini, ma anche dj e creator.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. In equilibrio tra attualità e approfondimento, Andrea Purgatori non delude mai i telespettatori che amano la storia. Anche stasera si analizzano temi di ieri e di oggi con immagini esclusive, filmati d’epoca e interviste.
Su Tv8, alle 21.30, il game show 100% Italia Special. Terzo dei quattro appuntamenti in prima serata del game show condotto da Nicola Savino. Il gioco si svolge in quattro manche, in cui squadre di vip cercano di indovinare le preferenze dei 100 opinionisti in studio di età tra i 18 e gli 80.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Prima di affrontare la convivenza, le donne e gli uomini si incontrano separatamente per condividere il percorso fin qui fatto. Per alcuni il confronto con gli altri sarà determinante. Ad aiutarli, il sociologo Mario Abis.
I film di questa sera mercoledì 29 marzo 2023
Su Raidue, alle 21.20, il film commedia del 2010, di Alan Poul, Piacere, sono un po’ incinta, con Jennifer Lopez, Alex O’Loughlin. Stanca di cercare il principe azzurro e determinata a diventare madre senza un compagno, Zoe (Jennifer Lopez) ricorre all’inseminazione artificiale. Nello stesso giorno conosce Stan (Alex O’Loughlin), che inizia a frequentare. Mentre l’amore sboccia, Zoe nasconde i segni della gravidanza.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2019, di Safy Nebbou, Il mio profilo migliore, con Juliette Binoche. Per mettere alla prova Ludo, il suo amante, Claire si crea un finto profilo social fingendosi una ragazza con la metà dei propri anni. Ma abbocca Alex, un amico di Ludo.
Su Italia 1, alle 21.20, il film di spionaggio del 2015, di Christopher McQuarrie, Mission: Impossible-Rogue Nation, con Tom Cruise, Rebecca Ferguson. La Cia ha deciso di chiudere la divisione di Ethan Hunt (Tom Cruise). Seppur ricercati, l’agente e il team provano a sgominare il “Sindacato”, l’organizzazione terroristica responsabile delle loro sventure. Li aiuta l’agente dell’MI6 Ilsa Faust (Rebecca Ferguson), da tempo infiltrata nella rete criminale.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1972, di J. Sturges, Joe Kidd, con Clint Eastwood. Luis Chama guida la rivolta dei peones espropriati dalle loro terre. Alcuni proprietari terrieri, decisi a porre fine alle sue rappresaglie, convincono il ranchero Joe Kidd a schierarsi con loro.
Stasera in tv mercoledì 29 marzo 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Woody Allen, Irrational man, con Joaquin Phoenix, Emma Stone. Abe, professore di filosofia, è emotivamente provato e incapace di dare un significato alla vita. Poco dopo il suo arrivo al college, si ritroverà coinvolto nella vita di due donne.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2008, di Eric Brevig, Viaggio al centro della Terra, con Brendan Fraser. Dieci anni dopo la scomparsa del fratello, lo scienziato Trevor entra in possesso dei suoi appunti e si convince di doverlo cercare in Irlanda. Lì vivrà un’avventura incredibile.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2022, di Michael Bay, Ambulance, con Jake Gyllenhaal. Will, alla ricerca di molto denaro per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto al fratello Danny, noto criminale, che gli propone la più grande rapina in banca: disperato, Will accetta l’offerta.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di William Monahan, London Boulevard, con Colin Farrell. Mitchel è appena uscito di prigione e vuole restare pulito. Ma alcuni amici, coinvolti con la malavita londinese, lo minacciano costringendolo ad unirsi a loro.
News
È morto Gianni Minà: il celebre giornalista aveva 84 anni
Indice dei contenuti
Nella serata di lunedì 27 marzo è arrivata la notizia della morte di Gianni Minà. Il giornalista si è spento all’età di 84 anni dopo una breve malattia.
Morte Gianni Minà, l’annuncio della scomparsa
Di seguito le parole con le quali è stata annunciata la morte di Gianni Minà: “Ci ha lasciato dopo una breve malattia di origine cardiaca. Non è mai stato lasciato solo ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia, oltre che dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario, che ci hanno dato la possibilità di dirgli addio con serenità”.
Gianni Minà è nato nel maggio del 1938 a Torino e, sin dalla giovane età, ha dimostrato la passione per il giornalismo. In tale campo inizia la sua carriera da giovanissimo, a 21 anni. È il 1959, infatti, quando entra nella redazione di Tuttosport. L’anno successivo, invece, ha esordito nella televisione di Stato, con la quale ha collabora alla realizzazione dei servizi sportivi per le Olimpiadi di Roma.
La carriera in televisione
La morte di Gianni Minà lascia un importante vuoto nel mondo del giornalismo italiano. Il cronista, infatti, ha collaborato con alcune delle principali redazioni del nostro paese. Tra queste ci sono La Repubblica, L’Unità, Il Manifesto e il Corriere della Sera. Ma la carriera del cronista, con il tempo, si è espansa al mondo della televisione, per la quale ha realizzato dei format divenuti, poi, dei grandi successi. Impossibile non citare, a tal proposito, L’altra domenica e Blitz, quest’ultimo trasmesso dal 1981 nella domenica pomeriggio di Rai 2. Tra gli show condotti, poi, ci sono La domenica sportiva e Storie, realizzato tra il 1996 e il 1998. Ed è in questi anni che incontra e dialoga con alcune delle personalità più influenti della storia recente, come il Dalai Lama, Fidel Castro, Martin Scorsese e Luis Sepulveda.
Morte Gianni Minà, i messaggi di cordoglio
Sono tanti i messaggi di cordoglio arrivati in seguito alla morte di Gianni Minà. Tra i più toccanti c’è quello di Fiorella Mannoia. La celebre cantante, sui suoi profili social, ha dichiarato: “Se ne è andato un amico al quale volevo un gran bene. Era un giornalista e un uomo integro, onesto e perbene. Oggi è un giorno di dolore immenso”.
Le fa eco il Direttore del TG di La7 Enrico Mentana, che in occasione della morte di Gianni Minà ha pubblicato una foto con la seguente descrizione: “Per far capire ai più giovani chi fosse, pubblico una foto che varrebbe più di qualsiasi biografia. Gianni è laterale e sorridente a sinistra, accanto a Robert De Niro, Muhammed Alì, Sergio Leone e Gabriel Garcia Marquez. Ovvero è tra Oscar, medaglie olimpiche e il Nobel per la letteratura. Questo è tanto altro, da Fidel Castro e Diego Armando Maradona”.
News
Stasera in tv martedì 28 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 28 marzo 2023. Su Raidue, la nuova edizione del talent Dalla strada al palco, condotto da Nek. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Mario Giordano, Fuori dal coro.
Stasera in tv martedì 28 marzo 2023, Rai
Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Imma Tataranni 2. Titolo dell’episodio di stasera: “Mogli e buoi”. Imma (Vanessa Scalera) organizza una vacanza a Parigi per distrarre la figlia Valentina dopo la separazione da Samuel. Tornata a Matera, la pm riceve la notizia dell’omicidio di Angelo Saraceno, un importatore di prodotti caseari. Intanto Calogiuri si trova in missione all’estero.
Su Raidue, alle 21.20, la nuova edizione del talent Dalla strada al palco. Dopo il successo della prima edizione torna il talent condotto da Nek, che ha per protagonisti artisti di strada (cantanti, musicisti e non solo) ai quali viene offerta l’occasione di esibirsi su un prestigioso palco televisivo. Ad accompagnarli sul palco, la band del Maestro Luca Chiaravalli.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. Con la collaborazione dei suoi ospiti Bianca Berlinguer passa in rassegna e commenta gli avvenimenti di attualità che nei giorni scorsi hanno catalizzato l’interesse dell’opinione pubblica. Non prima però della consueta e, a volte, turbolenta chiacchierata con lo scrittore e alpinista Mauro Corona.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Anche stasera Mario Giordano racconta i fatti più caldi del momento evitando riflessioni troppo astratte e prendendo invece posizione in difesa di chi rischia di essere travolto dalla crisi economica. I rincari sono sempre più pesanti, e le classi meno abbienti ne risentono particolarmente.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Belen Rodriguez apre una nuova puntata della storica trasmissione di Davide Parenti; al suo fianco ritroviamo il comico comasco Max Angioni. Grandi protagoniste, come sempre, le inchieste degli inviati, le interviste e gli scherzi che continuano a fare vittime eccellenti tra politici e celebrità.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Dopo un breve momento di buonumore, grazie alla copertina satirica di Luca e Paolo, nello studio del programma di Giovanni Floris si torna a parlare di politica ed economia, tra analisi e commenti su possibili sviluppi.
Su Real Time, alle 21.20, il reality Primo appuntamento. Tra gli ospiti del dodicesimo appuntamento in compagnia di Flavio Montrucchio ci sono Yuri e Sonia. La ragazza ha una rara patologia alla pelle che le riempie il volto di macchie: riuscirà lo stesso a conquistare il cuore di Yuri?
I film di questa sera martedì 28 marzo 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2018, di Stefano Sollima, Soldado, con Josh Brolin, Benicio Del Toro. Alcuni cartelli della droga messicani iniziano ad accettare commissioni da terroristi per aiutarli ad entrare negli Stati Uniti. Gli agenti Graver e Gillick fanno di tutto per fermarli.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Debra Granik, Un gelido inverno, con Jennifer Lawrence. Dopo che il padre se n’è andato, una ragazza cerca a fatica di occuparsi dei fratellini e della madre malata. Un giorno scopre che, se l’uomo non si farà vivo, la casa verrà confiscata.
Su Canale 5, alle 21.20, il film sentimentale del 2021, di Paolo Genovese, Supereroi, con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca. Marco (Alessandro Borghi) e Anna (Jasmine Trinca) s’incontrano a Milano. Lui è un professore di Fisica, molto razionale; lei disegna fumetti e agisce d’impulso, contro ogni convenzione. Tra passione e crisi, ritorni di fiamma e qualche bugia, la loro storia d’amore riuscirà a resistere nel tempo?
Su Tv8, alle 21.30, il film thriller del 2008, di Pete Travis, Prospettive di un delitto, con Dennis Quaid. Spagna, 2008: durante un summit sul terrorismo, il presidente americano viene ferito. Toccherà all’agente Barnes, la sua guardia del corpo, indagare sull’attentato.
Su Nove, alle 21.25, il film di fantascienza del 2004, di Alex Proyas, Io, robot, con Will Smith, Bridget Moynahan. 2035. I robot vengono usati come “elettrodomestici”. Un detective, convinto che uno di loro abbia commesso un omicidio, indaga tra mille difficoltà con l’aiuto di una psicologa.
Stasera in tv martedì 28 marzo 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2017, di Rawson Marshall Thurber, Una spia e mezzo, con Kevin Hart, Dwayne Johnson, Aaron Paul. L’ex nerd Robbie è diventato un letale agente della Cia. Durante una reunion con i compagni del liceo, coinvolge il suo amico Calvin in un’avventura per salvare il mondo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Phyllis Nagy, Call Jane, con Elizabeth Bank, Kate Mara. Chicago, 1968. Dopo un doloroso aborto clandestino, Joy entra in contatto con le militanti del “collettivo Jane”. Lotterà con loro per aiutare le altre ad ottenere un’interruzione di gravidanza in modo sicuro.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Anne Fletcher, Step Up, con Jenna Dewan, Channing Tatum, Alyson Stoner. Nora, prima ballerina di una scuola esclusiva, cerca un nuovo partner per il saggio finale. Il prescelto è Tyler, un ragazzo di strada con problemi giudiziari, ma con un grande talento.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2001, di Lee Tamahori, Nella morsa del ragno, con Morgan Freeman. Uno psicopatico rapisce la figlia di un senatore. Sulle sue tracce si lancia il criminologo Alex Cross, ma il maniaco non ha agito da solo e il caso si fa ogni giorno più torbido.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda