Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 4 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, satellitari e del digitale terrestre


                                                                        

Su Rai 5, chi non ama lo sport e nella fattispecie il calcio, può seguire il programma – documento, In me non c’è futuro, un ritratto di Adriano Olivetti (1901- 1960), imprenditore che ha cambiato le regole della produzione industriale. La sua azienda, negli anni ’60, fu il più grande gruppo italiano, capace di coprire un terzo del mercato mondiale del suo settore.

Serata ricca di film, una ghiottoneria per i cinefili. Poca programmazione ma tanti film.

Su Raitre, alle 21.05, il film commedia del 1955, di Dino Risi, ormai un cult, Pane, amore e… con Vittorio De Sica, Sophia Loren, Lea Padovani, Antonio Cifariello. Antonio (Vittorio De Sica) lascia l’Arma dei Carabinieri e torna a vivere a Sorrento. La sua casa, però, è occupata da una conturbante vedova, la pescivendola Sofia (Sophia Loren), che pur di non lasciarla è pronta a condividerla con lui. Questo ingelosisce Nicolino (Antonio Cifariello), lo spasimante della donna…

Su Rete 4, alle 21.15, il film thriller del 1999, di Phillip Noyce, Il collezionista di ossa, con Denzel Washington, Angelina Jolie. Lincoln Rhyme (Denzel Washington) è un detective della polizia scientifica, celebre per il suo infallibile fiuto. Rimasto completamente paralizzato durante una missione, torna in attività per fare da fuida ad Amelia Donaghy (Angelina Jolie), una brillante poliziotta alle prese con un feroce serial killer.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2002, di M. Lawrence, Due settimane per innamorarsi, con Sandra Bullock, Hugh Grant. Lucy Kelson (Sandra Bullock), brillante avvocato newyorkese, sostiene da tempo una lotta accanita contro gli speculatori immobiliari. Durante le sue battaglie, si scontra speso con l’imprenditore George Wade (Hugh Grant). L’uomo, che stima molto lucy, le offre un giorno di lavorare per la sua compagnia e…

Su Iris, alle 21.05, il film commedia del 2003, di Ridley Scott, Il genio della truffa, con Nicolas Cage, Sam Rockwell. Roy è un truffatore, abilissimo nel suo lavoro, nonostante sia afflitto da tic e nevrosi di ogni tipo. Quando incontra una ragazzina che dice di essere sua figlia, la sua vita cambia.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di e con George Clooney, Le Idi di Marzo, con Ryan Gosling, Marisa Tomei. Stephen, addetto stampa della campagna elettorale del governatore della Pennsylvania, viene coinvolto in una serie di intrighi che metteranno in luce gli inganni della politica.

Su Cielo, alle 21.10, il film commedia del 2011, Bad Teacher – Una cattiva maestra, con Cameron Diaz, Jason Segel. Elizabeth non è certo un’insegnante modello e non vede l’ora di sposarsi per smettere di lavorare. Così, quando viene lasciata, inizia a corteggiare un giovane supplente…

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2005, Bad news bears – Che botte se incontri gli Orsi, con Billy Bob Thornton, Greg Kinnear. L’ex giocatore di baseball Morris Buttermaker accetta di allenare gli Orsi, una squadra di 12 ragazzini emarginati e dalle doti sportive non eccelse.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1991, A proposito di Henry, con Harrison Ford, Annette Bening. Henry Turner, cinico avvocato, viene ferito alla testa durante una rapina e rimane in coma per mesi. Quando si risveglia, scopre i valori fino a quel momento trascurati.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film dell’orrore del 2012, Sinister, con Ethan Hawke. Ellison, uno scrittore in cerca di ispirazione, si trasferisce con la famiglia nella casa in cui un anno prima era avvenuto un efferato omicidio. Il ritrovamento di alcuni filmati, lo stimolano ad indagare, ma…                



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 4 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*