RDS Academy, finale con Emma e Anna F.


la puntata conclusiva del programma con il profilo dei quattro finalisti


                                                                                                 

Per l’appuntamento finale sono previste due ospiti: Emma Marrone e Anna F. giovane rivelazione  diventata, in poche settimane, una delle voci più trasmesse dalle radio italiane e non solo.

Nella prima parte i quattro finalisti incontreranno Paola Ventimiglia  (vice caporedattore responsabile Moda Vanity Fair) che darà loro suggerimenti su stile e abbigliamento, indicando qual è, a suo parere,  l’outfit più giusto per la puntata finale.

Per la prova della settimana, i finalisti dovranno mettersi alla prova con l’intervista ad un ospite musicale che sarà come Emma. Successivamente si  scontreranno nella prova di top five: ciascuno dei candidati dovrà cioè annunciare una top5 selezionata da RDS senza incertezze e facendo attenzione alla varietà del proprio vocabolario, simulando una trasmissione iin diretta. Al termine della prova i tre coach, Anna Pettinelli Matteo Maffucci e Giovanni Vernia, giudicheranno i concorrenti eliminandone due.

I due finalisti ancora in gara si contenderanno la vittoria nella seconda parte della trasmissione.  

Comincerà così la vera sfida articolata in tre prove che porterà alla proclamazione del vincitore di RDS Academy.  Le prove saranno: il “disannuncio” al buio, in cui i concorrenti, come se fossero in diretta radiofonica, avranno pochi secondi a disposizione per parlare alla fine di un brano e indovinarne titolo e autore, la prova di dizione, in cui i concorrenti dovranno realizzare un intervento radiofonico leggendo una notizia scritta  per mettere alla prova la corretta pronuncia dell’italiano, e infine la prova di improvvisazione radiofonica basata su un tema scelto dai giudici al momento.

La prova di improvvisazione sarà resa ancora più difficile da un imprevisto: la comparsa sulla scena di un ospite musicale internazionale, Anna F. che si esibirà col suo singolo “Dna” diventato in poche settimane un successo internazionale. I concorrenti dovranno intervistarla dimostrando ai coach e al pubblico presente nell’auditorium come se la cavano con la lingua inglese.

Alla fine delle prove, i tre coach dovranno giudicare le performances dei concorrenti e decretare il vincitore del programma. Solo un artista radiofonico completo entrerà a far parte di RDS  e potrà lavorare nell’emittente radiofonica nazionale.

La giuria di RDS Academy

Ecco il profilo dei quattro finalisti:

    Giuditta Arecco, 28 anni di Varazze (SV) lavora in una radio locale della sua città.   Ha mandato il suo provino, spinta dal papà, pioniere delle radio libere negli anni ’70.

    Daniela Cappelletti, 28 anni vive ad Alba sta intraprendendo un Master in giornalismo e, a differenza degli altri finalisti, non ha mail lavorato in radio, ma  grazie all’accedemia, ha capito cosa vorrà fare nella vita.

    Stefano Mastrolitti, 30 anni di Bari è uno speaker radiofonico di una radio locale che spera di fare il salto di qualità, ma soprattutto spera di potersi ricongiungere con sua moglie che vive e lavora a Roma.

    Manola Moslehi, 30 anni, vive a Roma. “Metà iraniana, metà italiana, 100% meticcia”, dice di sè mostrando un tatuaggio sul collo. Canta da parecchio e da qualche anno lavora in una radio locale romana.



0 Replies to “RDS Academy, finale con Emma e Anna F.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*