Brasile 2014: la programmazione Rai per l’8 luglio


le trasmissioni delle reti di viale Mazzini per seguire i Mondiali di calcio


                                                                                                      

A Belo Horizonte si gioca infatti la semifinale tra il Brasile di Scolari che non può contare sull’infortunato Neymar e sul capitano Thiago Silva, e la Germania di Loew. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro messicano Marco Rodriguez Moreno. Questa la programmazione Rai di oggi dedicata alla Coppa del Mondo.

  La giornata inizia alle 11.05 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con una nuova puntata di “Mattina Mondiale”, condotta da Giovanna Carollo. In studio Bruno Giordano e Marino Bartoletti.

Sempre su RaiSport 1, alle 15.00, appuntamento con “Pomeriggio Mondiale”, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini. Oggi ci si occupa di analizzare le due semifinali con una serie di ospiti in studio che sono Ubaldo Righetti, Katia Serra, Gianni Bezzi, Sergio Brio e Carlo Longhi. 

E poichè Brasile 2014 è oramai alle battute finali, spazio anche all’approfondimento dei principali temi del Mondiale con le ultime notizie di calciomercato italiano ed internazionale. Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà “Dribbling Mondiale” con la presenza in studio di Alessandro Vocalelli e Fabrizio Failla.

Su Rai1, a partire dalle 20.35, la linea passerà a Paola Ferrari per “Diario Mondiale”, con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris. Durante la puntata, ancora una lunga pagina dedicata al calciomercato con Paolo Paganini. Alle 22.00 su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) diretta dallo stadio Mineirao di Brasile – Germania, con telecronaca di Marco Lollobrigida.

Per seguire l’incontro in maniera alternativa, l’appuntamento è su Radio2 con l’edizione speciale di “Un giorno da pecora” dedicata ai Mondiali. Con i due conduttori, Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, ci sono ospiti del mondo della politica e dello spettacolo. Ospite fissa dal 12 giugno, giorno di inizio di Brasile 2014, Lory Del Santo.

Dalle 24.05 ampio post partita su Rai1 con “Notti Mondiali” condotto da  Andrea Fusco e Simona Rolandi per rivivere le emozioni del match e commentare i principali temi della rassegna mondiale. In studio: Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli. A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del “Processo al Mondiale”. Ospiti della puntata Angelo Peruzzi, Massimo Caputi, Ivan Zazzeroni e Vittorio Sgarbi.



0 Replies to “Brasile 2014: la programmazione Rai per l’8 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*