FreeBoys: da X Factor alla Nazionale Cantanti


Anche i FreeBoys nella Nazionale Cantanti impegnata il 17 e il 19 luglio in due importanti match solidali


 

                                                                                          

 

A portare energie fresche agli improvvisati calciatori ci saranno i giovanissimi FreeBoys, la boyband già vista a X Factor e che attualmente è impegnata nella promozione del primo disco Dedicato a… I tre ragazzi sono entusiasti di poter prendere parte a un progetto simile: La passione per il calcio, come accade per la musica, coinvolge un grandissimo numero di persone sia nel nostro Paese che nel mondo. Essere parte della Nazionale Cantanti è quindi la maniera più straordinaria per condividere due grandi amori” commenta Enrico Nadai, a cui fa eco il collega e amico Simone Frulio: “È sempre un piacere e un onore far parte della Nazionale Cantanti! È una bella occasione per incontrarsi e partecipare tutti insieme ad una nobile causa, a prescindere dall’abilità sportiva”. Così conclude Kevan Gulia: Giocare nella Nazionale Cantanti è sicuramente un grande privilegio per un artista italiano. La storica squadra fondata e formata esclusivamente dai grandi della canzone, oggi riesce a ospitare anche i più giovani, ed è un onore farne parte”. 

 

Da più di 30 anni volti noti della musica e dello spettacolo scendono in campo per scopi benefici. Questa bella storia ha inizio nel 1981, quando Mogol ha l’idea di chiamare i cantanti più famosi per coinvolgerli in partite solidali. Rispondono all’appello Gianni Morandi, Andrea Mingardi, Riccardo Fogli, Pupo e Gianni Bella. Dapprima gli incontri si svolgono in campi di periferia, ma in breve tempo la vicenda assume contorni sempre più importanti e La Partita del Cuore diventa un grande evento – anche televisivo – a cui aderiscono diversi esponenti della musica, della tv e del cinema. 

Quest’anno il primo incontro calcistico si terrà giovedì 17 luglio allo Stadio Olimpico Comunale “C. Zecchini” di Grosseto alle ore 20.45. La missione sarà raccogliere fondi a favore de “La Farfalla – Associazione cure palliative Loretta Borzi Onlus”, per realizzare una rete oncologica pediatrica che offra assistenza a domicilio ai bambini malati. La Nazionale Cantanti si sfiderà con amici del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo uniti nel nome di Finanzia & Friends Team.

 Sabato 19 luglio invece ci sarà La Partita del Cuore allo Stadio di Marina di Pietrasanta. Per il secondo anno consecutivo la Nazionale Cantanti aderirà alla Giornata del Cuore, evento che unisce la pesca (di giorno) e il calcio (la sera) in nome della solidarietà. Il fischio d’inizio è previsto alle 18.45 e nell’altra metà campo ci sarà la squadra Versilia Team, capitanata da Carlo Conti e formata da attori e personaggi tv, tra cui Giorgio Panariello, Paolo Conticini, Giulio Golia e Drupi. L’incasso della partita sarà devoluto alla Fondazione Niccolò Galli Onlus e alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer Onlus di Firenze.

 



0 Replies to “FreeBoys: da X Factor alla Nazionale Cantanti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*