Codice Hangar, dal 14 luglio su Rai2


anticipazioni sul nuovo programma di Rai2 a metà strada tra fantasia e realtà


La conduttrice comincerà a chiedersi: quali elementi potrebbero legare la Tel Aviv di oggi con la Chester Mills della fantasia? Quali, invece, potrebbero unire la realtà militare e il Medio Oriente con la struttura narrativa di una fiction seriale?  “Codice Hangar”, questa sera alle 23.30 su Rai 2 dovrà cercare di convincere gli spettatori a restare sintonizzati sulla seconda rete partendo da questi argomenti.
Missione, dunque, del singolare“Codice Hangar” è rispondere ai tanti interrogativi proposti di “Under The Dome”: la serie, liberamente ispirata al romanzo di Stephen King, dal titolo “The Dome” (2009).  La prima stagione, in replica, è andata in onda sulla rete sempre in seconda serata, mentre la seconda stagione prenderà il via mercoledì 16 luglio, alle 22.45 su Rai2.

E proprio in vista dell’esordio del sequel, ecco che il programma propone, sui misteri della storia, analisi, suggestioni, approfondimenti e ipotesi scientifiche e di intelligence. A rispondere agli interrogativi uno studioso della sacralità, Massimo Introvigne, un neurologo, Rosario Sorrentino e uno studioso del mistero e ufologo, Roberto Pinotti. A stimolarne le opinioni sarà proprio Lucia Loffredo attrice e conduttrice televisiva che, lo scorso anno, è stata inviata del programma di Rai2 Divieto di sosta.

Under the dome 2  è andata in onda in prima visione assoluta sulla CBS a partire dallo scorso 30 giugno 2014. I primi dei 13 episodi che ssaranno trasmessi dal 16 luglio in poi, hanno per titoli: Heads will roll, Infestation, Force Majeure, Revelation, Riconciliation. Il sequel accompagnerà i telespettaori fino al 22 settembre, quando la seconda stagione si concluderà con nuovi colpi di scena.

Ricordiamo che Under the dome racconta le vicende degli abitanti di Chester’s Mill, una piccola cittadina del Maine, che un giorno si ritrovano tagliati fuori dal resto del mondo a causa di un impenetrabile, misterioso e invisibile campo di forza che circonda tutta la città. Questa trappola invisibile è comparsa improvvisamente dal nulla. Impossibilitati ad uscire dalla città presa ormai dal panico, un piccolo gruppo di persone cercherà di mantenere l’ordine e la pace e tenterà, con tutti i mezzi, anche di scoprire come fuggire da quella che per loro è ormai diventata una prigione.

 



0 Replies to “Codice Hangar, dal 14 luglio su Rai2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*