Brasile 2014: la programmazione Rai per il 13 luglio


tutte le trasmissioni Rai per seguire l'ultima giornata del Campionato mondiale di calcio


                                                                   

I Brasiliani dovrebbero tirar fuori uno scatto d’orgoglio e non pensare che si tratta solo di una “finalina”. Dopo il 7 a 1 inflitto dai tedeschi alla squadra padrona di casa, e dopo la vittoria dell’albiceleste sull’Olanda decisa ai rigori, le due nazionali si sfidano ripetendo il corso calcistico realizzato nel 1986 e nel 1990. Era il 29 giugno 1986 quando, allo stadio Atzeca di Città del Messico, la squadra sudamericana trascinata da Diego Armando Maradona vinse 3 a 2. Quattro anni più tardi, all’Olimpico di Roma, la rivincita tedesca siglata da Andreas Brehme.
Le reti Rai seguiranno tutte le fasi della finale che per fortuna è inclusa nello striminzito numero delle 25 partite trasmesse.  Questa la programmazione.

Si comincia alle 11.05, su RaiSport 1 (canale 57 DTT), con Giovanna Carollo e Cristina Caruso alla conduzione di “Mattina Mondiale”. Con loro in studio Donatella Scarnati ed Enrico Varriale. 

Sempre su RaiSport 1, alle 15.00, appuntamento con “Pomeriggio Mondiale”, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini. Durante il talk, a cui parteciperanno Marcel Vulpis, Beppe Incocciati, Pino Wilson, Fabio Petruzzi, Marco Bucciantini, Gianni Bezzi e Carlo Longhi, si  approfondiranno i principali temi dell’attualità calcistica, in attesa della finale del Mondiale. Alle 18.50 su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà “Dribbling Mondiale” con la presenza in studio di Italo Cucci e Fabrizio Failla per commentare tutte le ultime notizie, a poche ore dall’inizio dell’incontro. Alle 21.00, dopo un ampio pre partita, su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) diretta della finalissima Germania – Argentina con telecronaca di Stefano Bizzotto, supportato dal commento tecnico di Beppe Dossena. 

Per una telecronaca ‘alternativa’ del match appuntamento, a partire dalle 20.30 su RaiSport 1, con “Maxinho do Brazil” condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico. Ospite l’attore Francesco Pannofino.Telecronaca alternativa anche su Radio2 con il programma Un giorno da pecora. I due conduttori Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro commentano la finale con ospiti in studio anche politici.

Per rivivere le emozioni del match e commentare i principali temi della rassegna mondiale, a fine gara, “Notti Mondiali” con Andrea Fusco e Simona Rolandi. In studio: Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli. A seguire, Enrico Varriale con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del “Processo al Mondiale”. Ospiti della puntata Gianluca Zambrotta, Massimo Caputi e Ivan Zazzaroni. 



0 Replies to “Brasile 2014: la programmazione Rai per il 13 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*