Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 15 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma digitale


                                                                                          

 Il film Persa in Borneo di Ulli Baumann, fa parte del ciclo “Amori all’improvviso”. Racconta le disavventure di Julia durante il suo viaggio per raggiungere il marito, un uomo d’affari in procinto di acquistare una piantagione di olio di palma.  Colta da un malore rimane da sola con l’autista Alex, un tedesco solitario trasferitosi in Borneo da anni. Grazie a lui imparerà ad amare l’oriente  e la sua natura incontaminata, minacciata dalle attività  di uomini senza scrupoli, tra cui proprio il socio del marito. Il ciclo proseguirà tutti i martedì fino al 2 settembre.

 Su Rai2 appuntamento con Squadra Speciale Cobra con due episodi “Ricordo di gioventù” e “Personalità multiple”. Nel primo Ben e Semir notano due tipi sospetti che hanno avuto un incidente, nel secondo la mente di Melanie Broker è ossessionata da una serie di eventi che le sono capitati.

Subito dopo, sempre su Rai2  “The good wife”. Alicia e il suo capo (e amico) Will Gardner affrontano un processo impreparati e scoprono che una sentenza della Corte Suprema potrebbe tradursi in prigione a vita per il loro assistito Colin Sweeney. Diane riallaccia i rapporti con Kurt McVeigh, ma deve ripensare al loro legame. Si intitola “Una condanna di troppo” l’episodio della quarta stagione di “The Good Wife”, trasmesso in esclusiva e in prima visione italiana su Rai2, in onda martedì 15 luglio alle 22.55.

Debutta alle 21.05 su Rai3, “Millennium”, il programma estivo di informazione e attualità politica condotto da Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile. Nel vivo dell’attualità politica con una intervista delle tre conduttrici ad Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato e relatrice del ddl Riforme. In studio, Paolo Romani presidente dei senatori di Forza Italia, Matteo Richetti, deputato del Pd, Matteo Salvini, segretario della Lega Nord collegato da Strasburgo, il giornalista Vittorio Zucconi e il premio Nobel Dario Fo. All’inizio della puntata sarà lanciato il tema del sondaggio in diretta.

Il film di Carlo Vanzina, Sotto il vestito niente- l’ultima sfilata, caratterizza la prima serata di Canale 5. Una serie di morti sospette legate ad una famosa griffe,  mettono in allarme l’ispettore Vincenzo Malerba.

Italia 1 propone la nuova serie Chicago Fire. Tre gli episodi in onda: La squadra, Grazie mon amour e Un atto dovuto. Nel primo, la morte di Darden provoca uno scontro che non promette nulla di buono.

Ed ora una segnalazione per i piccoli telespettatori. Rai YoYo, alle 19.30, propone “La Casa di Topolino”, serie Disney interattiva che aiuta i più piccoli a riconoscere forme, colori e numeri per sviluppare le abilità proprie dell’età prescolare in compagnia di Topolino, Paperino, Minni, Paperina, Pippo e Pluto. Topolino, insieme con tutti i suoi amici , sceglie uno degli oggetti proposti dallo “strumentopolo” Toodles per risolvere il quesito del giorno. Ogni piccolo telespettatore, tentando di partecipare alla soluzione, imparerà in ogni puntata una nuova nozione.

Su Sky Cinema 1 HD la commedia Operazione vacanze con Enzo Salvi.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 15 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*