Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 18 luglio


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, satellitari e del digitale terrestre


 

                                                                                  

Di origine contadina, Gino si afferma nel ciclismo nella seconda metà degli anni ’30. Ma la sua carriera sportiva viene interrotta dalla Seconda guerra mondiale, durante la quale aderisce alla Resistenza: scoperto, viene condannato a morte. Si salva miracolosamente e, nel dopoguerra, riprende a correre e continua vincere, passando tra i professionisti. La sua vita sarà segnata da due incontri: quello con Adriana (Nicole Grimaudo), la futura moglie e quello con Fausto Coppi (Simone Gandolfo), suo rivale sportivo.

Su Raitre, alle 21.05, la nuova serie del programma documento, La grande storia – Anniversari. Due filmati, in occasione del centenario dello scoppio della Prima guerra mondiale ‘15-’18 La nostra guerra e 1914. La quiete prima della tempesta. Commentati da Paolo Mieli, raccontano il conflitto mostrando punti di vista insoliti, immagini e documenti inediti recuperati dagli archivi di tutta Europa.

Su Canale 5, alle 21.10, il programma di attualità, Segreti e delitti. La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero ha registrato un successo lusinghiero. Tra le puntate più viste c’è quella del 20 giugno, con un ascolto medio di 3.120.000 spettatori ed uno share pari al 17.38%. I due giornalisti torneranno in video il 5 settembre su Rete 4 con Quarto grado.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza a colori con Maurizio Crozza. Altra serata in compagnia del comico genovese e del suo umorismo surreale. Lo show è una carrellata di gag e imitazioni ormai celebri, come quella dell’ex governatore della Lombardia Roberto Formigoni.

 

Non mancano neanche stasera i nostri film consigliati per i cinefili.

 Su Rete 4, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di R. Donaldson, Thirteen Days, con Kevin Costner, Bruce Greenwood. Ottobre 1962. Gli americani scoprono che a Cuba è in costruzione una base missilistica sovietica. Il presidente John F. Kennedy (Bruce Greenwood) si consulta con il consigliere Kenneth O’Donnell (Kevin Costner), convinto che i nemici stiano puntando testate nucleari contro gli Usa. La guerra pare ad un passo.

Su Italia 1, alle 21.10, il film commedia del 2010, di K. Smith, Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero, con Bruce Willis, Tracy Morgan, Adam Brody, Kevin Pollak. Gli agenti Paul Hodges (Tracy Morgan) e Jimmy Monroe (Bruce Willis) lavorano in coppia da anni. Mentre indagano su un boss, sono anche alle prese con delle grane personali: Paul è preoccupato per il presunto tradimento della moglie, Jimmy deve trovare i soldi per il matrimonio della figlia.

Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 1993, di Woody Allen, Misterioso omicidio a Manhattan, con Woody Allen, Diane Keaton, Alan Alda, Anjelica Huston. Una donna (Diane Keaton) è convinta che una sua vicina di casa, morta di infarto, in realtà sia stata uccisa dal consorte. La donna indaga, coinvolgendo il marito (Woody Allen) e gli amici. Un giallo-rosa dei bei tempi andati.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Dan Mazer, I give it a year. L’ostinata ed impulsiva Nat ed il riflessivo Josh devono affrontare le prime difficoltà del matrimonio. A queste si aggiungono il ritorno di una ex e l’incontro con un affascinante cliente.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film thriller del 1992, Guardia del corpo, con Kevin Costner, Whitney Houston. Frank, ex bodyguard del presidente degli Stati Uniti, accetta un nuovo incarico: proteggere Rachel Marron, una famosa rockstar che viene perseguitata da un maniaco.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film fantastico del 2012, di Bill Condon, The Twilight saga: Breaking dawn – parte 2 con Mackenzie Foy, Kristen Stewart. Bella, trasformata in vampiro, deve proteggere sua figlia Renesmee dalla furia dei Volturi. La piccola cresce a vista d’occhio ed è creduta immortale.

Su Sky Cinema Family, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di Wayne Thorney, Zambezia. Il giovane falco Kai vuole unirsi al corpo speciale degli Hurricane, che ha il compito di proteggere la città di Zambezia, dove vivono in armonia tutte le specie di uccelli. Suo padre, però, è contrario alla scelta.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.10, il film drammatico del 1996, di A. Minghella, Il paziente inglese, con Juliette Binoche, Ralph Fiennes. Toscana. Seconda guerra mondiale. Un’infermiera accudisce un uomo sfigurato e in fin di vita dopo un incidente aereo. Lui le racconta il suo grande amore per Katherine.      

    



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 18 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*